Oltre i Confini di Meredith Wild
Trama Olivia Bridge è sempre stata una brava ragazza: ottimi voti, buone frequentazioni e adesso ha anche un bel lavoro procuratole dai suoi facoltosi genitori. Una vita ordinata, perfetta, che però non fa per lei. Così Liv, nella speranza di trovare la sua strada, lascia tutto e segue i suoi fratelli a New York. Ma appena arrivata nella Grande Mela, due uomini incrociano il suo cammino. Will Donovan ha i soldi che servono per trasformare le ambizioni dei fratelli Bridge in realtà. E poi c’è Ian Savo, a cui la vita sembra troppo breve per giocare secondo le regole della società borghese. Quando Will, grazie al loro patto, gli dà finalmente la possibilità di stare con Liv, non si fa più scrupoli, e l’idea di rinunciare a conoscere meglio una bellissima donna solo perché è la sorella del suo collega non gli pare più un problema…
Recensione di Karmen – Oltre i Confini – The Bridge Series Vol. 3 di Meredith Wild edito Newton Compton in uscita il 20 agosto 2018
Dopo Ogni tuo desiderio e Tra le fiamme arriva l’attesissimo ultimo capitolo della serie The Bridge di Meredith Wild con il titolo di “Oltre i confini” edito come i precedenti dalla Newton Compton.
Dopo Cameron e Darren è la volta della più piccola dei fratelli Bridge, se i primi due vi hanno scombussolato la terza vi sconvolgerà. Oltre i confini non è un romanzo per tutti, parla di una relazione fuori dagli schemi, al di là dei rapporti tradizionali e solo delle menti veramente aperte saranno in grado di comprendere appieno la storia.
Pronte ad imbarcarVi insieme a me in questa nuova avventura?
Olivia “Liv” Bridge è una giovane donna indipendente e determinata, un imprenditrice in cerca della propria strada nel mondo del lavoro, cresciuta tra i privilegi e gli agi di una famiglia benestante da cui sta cercando di tagliare i ponti a causa delle loro intromissioni anche nella sfera privata.
Proprio per questo motivo decide di trasferirsi a New York insieme dai suoi iperprotettivi fratelli che le hanno offerto la supervisione della progettazione dell’edificio che ospiterà la nuova sede della The Bridge Fitness di Cameron.
Proprio tra le mura del nuovo edificio incontrerà o meglio si scontrerà, a causa di una parete di vetro, con Will.
Will Donovan è giovane, ricco, bello e super sexy ed è l’investitore finanziario ed imprenditore edile incaricato della costruzione della palestra.
Non era una pietra allo stato grezzo.
Era un diamante: bellissima, raffinata, intelligente. Un premio per ogni uomo
Fin dal loro primo incontro è immediatamente e irrimediabilmente attratto da Liv tanto da invitarla sin da subito a cena per farle una proposta molto interessante.
«E se ti dicessi che d’ora in poi potresti avere la direzione artistica della ristrutturazione?».
Olivia sbatté le palpebre. «Pensavo che volessi rispettare il budget».
Mi strinsi nelle spalle e arricciai le labbra. «Convincimi a non farlo».
Olivia deglutì, una luce nuova negli occhi. «Be’, ci sono certi elementi estetici che ci distinguerebbero da tutti gli altri…».
«Convincimi stasera. A casa mia»
Ian Savo è un caliente vigile del fuoco, compagno di squadra di Darren, il fratello di Liv, ha sempre avuto una cotta per lei ma, il maggiore dei Bridge ha chiarito nello stesso istante in cui li ha presentati che la sorella è off limits.
In onore dell’amicizia di lunga data, cerca di stare il più lontano possibile dalla ragazza ma le cose stanno per cambiare, perché quello che ancora non vi ho detto è che Ian vive nello stesso appartamento di Will e, da quando quest’ultimo ha iniziato a frequentare Olivia, è costretto a sentirli tutte le sere.
Smettere di desiderarla diventa sempre più difficile ma, fortuna per Ian, a Will piace condividere e questo include anche le donne.
Inizierà così una rovente relazione a tre.
«Voglio dartelo. Voglio portarti oltre i confini, ancora e ancora e ancora. E anche Ian lo vuole. Vuole essere il nome sulle tue labbra subito dopo il mio. Immagina di provare quello che provi ora, ma con entrambi. Due persone che vogliono darti più piacere di quanto tu possa sopportare»
Ma… Si possono amare due persone contemporaneamente?
Arrivati ad un certo punto fare una scelta diventerà inevitabile.
Come vi dicevo Oltre i confini non è per niente una lettura semplice, la Wild ha giocato il jolly e chissà se la mano sarà vincente o meno…
Con il ritorno del pensiero coerente, venni catapultata nella strana realtà in cui andavo a letto con due uomini. Due uomini molto diversi. Il modo in cui si atteggiavano, il modo in cui odoravano, scopavano e parlavano era esclusivamente il proprio.
Posso dirvi senza alcun dubbio che la lettura è molto interessante, la relazione che si instaura tra Will-Liv-Ian è molto calda ma allo stesso tempo dolce, entrambi la trattano come una principessa e desiderano solo la sua felicità ed ovviamente il suo piacere.
Durante la lettura, pagina dopo pagina, mi trovavo sempre più affascinata ma allo stesso tempo incredula. Solitamente quando c’è un triangolo non si riesce a fare a meno di fare il tifo per uno o per l’altro mentre, in questo caso, ho avuto serie difficoltà a prendere una posizione in merito, non vi nego che la mia bilancia pende più da una parte rispetto all’altra ma in maniera impercettibile.
Ho percepito che il rapporto tra Ian e Liv fosse più forte ma, quando stanno insieme a Will, il vero dominatore, il potere è nelle sue mani e Ian potrà fare solo ciò che Will gli consentirà.
Obiettivamente parlando, per quanto Liv potrà anche essere una gran fortunella nell’avere a propria disposizione due manzi solo per lei ma, volete mettere quando ci sarà da discutere e dovrà avere a che fare con due uomini anziché uno soltanto? Ho già il mal di testa al solo pensiero.
Beh per quanto riguarda la scrittura della Wild non posso assolutamente dire nulla di più di quanto già espresso in precedenza, il suo stile è sicuro, fluido, descrittivo ma non troppo, accattivante e passionale ed il che, la fa scalare tra le mie nuove autrici preferite.
Devo essere sincera, questa liaison insolita mi ha un po’ spiazzata ma sicuramente ha portato una ventata di originalità ai soliti temi che ultimamente stanno riempiendo le trame dei libri quindi, premio l’originalità, il coraggio, la sfrontatezza ed i due Manzi (che non guasta) con il massimo dei voti a noi concessi.
Ebbene Si Smeraldo per Liv, Ian, Will, The Bridge Series, Meredith Wild e ovviamente per la Newton Compton che ce li ha fatti conoscere.
Che il cielo mi aiuti. Un’ondata di desiderio si precipitò lungo la mia spina dorsale. Il calore scorreva come fuoco nelle mie vene. E seppi, come fosse una premonizione chiara, che l’espressione su quel volto sarebbe rimasta indelebile nella mia mente per molto tempo
Buona lettura