Ogni strada porta da te di Mariana Zapata
Quando il destino ti mette davanti a un bivio la cosa migliore da fare è ascoltare il tuo cuore
Aurora De La Torre ha trascorso anni difficili, ma non ha intenzione di stare ferma a commiserarsi. E così è tornata nella piccola città in cui ha trascorso l’infanzia. I ricordi sono dolorosi, ma è sicura che ci siano altrettanti momenti felici ad attenderla. E non è il tipo che si lascia scoraggiare dagli ostacoli. Il suo arrivo, però, non è dei più semplici: ha affittato un piccolo appartamento sopra il garage di una villetta, ma una volta lì scopre che l’annuncio è stato messo online dal figlio adolescente del proprietario, all’oscuro di tutto. Prima che Tobias Rhodes possa provare a cacciarla, Aurora si mette in testa di convincerlo a farla rimanere. E chissà che il suo buonumore non riesca a conquistare il burbero padrone di casa…
Il lieto fine potrebbe nascondersi in un piccolo appartamento in affitto…
«Le storie che ci racconta Mariana Zapata sono dei veri e propri viaggi alla scoperta dei sentimenti, un lungo cammino da affrontare, spesso tortuoso, che conduce dritto nel tunnel delle emozioni.»
«In questa storia troverete grandi amicizie, una dolorosa crescita personale e naturalmente un’incredibile storia d’amore.»
Ogni strada porta da te di Mariana Zapata, contemporary romance pubblicato da Newton Compton il 1° giugno.
Erano diversi anni che non leggevo la Zapata, la mia prima esperienza con lei mi aveva lasciata perplessa e da allora l’avevo accantonata nonostante molte lettrici mi dicessero di riprovare. L’occasione è arrivata con questa sua ultima uscita, mi son detta ‘mal che vada ci metto una pietra sopra per sempre’ e invece nonostante le quasi 500 pagine, che continuo a credere per un romance siano eccessive, la sensazione che ho avuto leggendola di nuovo è stata completamente diversa.
Mi è piaciuta la protagonista, Aurora De La Torre è dolce, gentile, altruista, compassionevole, piena di vita, simpatica e si porta dietro un bel bagaglio emotivo sia per quanto riguarda il passato, sia per la situazione che le è toccato subire circa un annetto prima e che non vuole lasciarla in pace.
Mi è piaciuto il protagonista, Tobias Rhodes, burbero, taciturno, poco socievole, carismatico, affascinante, un ottimo padre e incredibilmente avvenente con quei capelli brizzolati e quel suo spiccato senso di giustizia.
Mi sono piaciuti i personaggi secondari, il mio preferito è ovviamente Am, figlio di Tobias, un ragazzino che ha un sogno e che, nonostante la timidezza, fa subito amicizia con la vulcanica Aurora. Aurora che non vuole mettere in mezzo il suo passato, ma allo stesso tempo vuole aiutarlo perché crede abbia una grande talento.
Aurora piomba nella vita di Tobias e Am all’improvviso, Tobias rimane sconcertato quando scopre che il figlio ha affittato il piccolo appartamento sopra il garage senza avvisarlo, Aurora assiste alla discussione sentendosi di troppo, ma determinata a convincerlo a darle una possibilità perché non ha nessun altro posto in cui andare e ha bisogno di ricongiungersi con quel luogo che è stato teatro della sua infanzia prima che la madre venisse a mancare. Tobias accetta la sua proposta e le affitta l’appartamento per un mese, poi Aurora se vorrà restare cercherà un altro posto in cui vivere.
Am e Aurora instaurano un bel rapporto e Tobias lascia pian piano cadere tutti i muri che ha eretto e inizia a conoscere questa donna che sembra fuggire da una situazione che l’ha fatta soffrire, ma non è riuscita ad abbatterla. Aurora non vuole svelare l’identità del suo ex marito perché ci tiene a ricominciare da capo senza il fardello di quello che è stato e senza dover giustificare il fatto che per il mondo loro non fossero sposati.
il bello di Aurora è che anche se ha sofferto non si è lasciata influenzare, il suo cuore è ancora libero di amare, la sua mente è vivace e la sua voglia di vivere e stare bene è tanta. Nessuno riuscirà a farle venire il cattivo umore e anche se Tobias non è di certo la persona più aperta al mondo lei sente che lo è per proteggere il figlio e se stesso da delle delusioni. Aurora però con il suo carattere sarà in grado di fare breccia nella corazza di Tobias e anche se ci vorranno parecchie pagine alla fine nascerà una bella storia d’amore.
Se amate gli slow burn, se vi piacciono i libri corposi, se non siete alla ricerca di relazioni mordi e fuggi e vi piace assaporare ogni attimo, allora Ogni strada porta da te è il romance perfetto per voi.