Ogni giorno per sempre di Adelia Marino
Un esordio che ricorderete per sempre.
Trama Haley ha vent’anni e vive in California con sua zia Tess. La sua vita è cambiata tre mesi prima, quando la madre è morta e il padre le ha attribuito la colpa, cacciandola di casa. Con un passato tanto doloroso alle spalle non è facile ricominciare, ma ben presto Haley conosce alcuni ragazzi del posto: Joey, una coetanea che diventa subito sua amica, e poco dopo Landon Carter, il tatuatore più affascinante di Santa Monica. Landon di solito s’interessa alle ragazze con un unico scopo… ma con Haley sembra diverso. Tra i due scatta subito una fortissima attrazione, ma quando James, l’ex di Haley, che l’ha tradita con la sua migliore amica, si presenta a sua insaputa a Santa Monica, le cose si fanno davvero complicate…
L’esordio italiano per mesi numero 1 in classifica sul web Non avrebbe mai voluto lasciarsi coinvolgere, ma con lui era tutta un’altra storia.
Recensione Ogni giorno per sempre di Adelia Marino, uscito in self-publishing circa un anno fa col titolo Dimmi che ci sei. Grande successo di auto-pubblicazione, uno dei rari esempi italiani, che ha portato la Newton Compton a decidere di acquistarne i diritti.
La mia recensione riguarda la prima edizione. Ho letto sul web che nella versione rieditata e corretta ci sono dei capitoli dal punto di vista di London, il nostro irresistibile surfista-tatuatore. Mi spiace un po’ non poter entrare nei suoi pensieri, ma chissà, forse in futuro rimedierò.
Sono una grande fan delle auto-pubblicazioni e spulcio spesso sul web alla ricerca di qualche bella storia che possa appassionarmi. Dimmi che ci sei era riuscito a conquistarmi già dalla trama e le mie aspettative non sono state deluse.
I protagonisti sono interessanti e anche i personaggi secondari sono ben studiati e meriterebbero dei libri a loro dedicati. Partiamo dai nostri amati protagonisti. Haley, dolce ragazza che non ancora ventenne, ha visto la sua vita andare completamente in frantumi. Dopo la morte della madre in un incidente stradale ha dovuto subire l’ulteriore trauma di vedersi allontanata dal padre. Il padre, di cui purtroppo faremo la conoscenza, non vuole più averla nella sua vita ritenendola responsabile dell’accaduto. Dopo essersi ripresa fisicamente, viene presa sotto l’ala protettrice della zia Tess in California. Sta cercando di reagire al dramma della perdita della madre ma non è per niente semplice riuscire ad andare avanti. Per fortuna può contare sull’amore incondizionato della sua stupenda zia, sulla sua nuova migliore amica, Joey, e sul fidanzato ad intermittenza della zia, George.
L’intero suo mondo viene stravolto una mattina all’alba in spiaggia quando “soccorre” Landon Carter. Landon è il ragazzo più sexy e famoso di Santa Monica, e Haley, che fino a quel momento ne aveva solo sentito parlare, non può rimanere indifferente di fronte alla sua personalità. Se poi aggiungete che è incredibilmente affascinante, sempre pronto a flirtare, appassionato di surf e proprietario di un negozio di tatuaggi, avete il quadro completo di quanto London Carter possa essere irresistibile! Landon rimane affascinato da Haley all’istante e decide che deve essere sua ad ogni costo. Parte così una corte sfrenata che lo porterà ben più di una volta ad essere il suo cavaliere dalla scintillante armatura.
Haley sarà restia ad aprirgli il suo cuore e cercherà in tutti i modi di opporre resistenza ma nulla potrà di fronte alla loro attrazione reciproca e all’insistenza di un Landon che appare pagina dopo pagina sempre più innamorato e pronto a salvarla ripetutamente da se stessa e da un ex fidanzato inopportuno.
Ogni giorno per sempre è un new adult dolce che parla di rinascita e nuovi amori che ti cambiano la vita. Mi piacerebbe molto poter leggere ancora di loro e anche dei migliori amici Tom e Joey. La loro chimica sembra davvero pazzesca e sarebbe bello indagarla. Ti prego Adelia Marino esaudisci il mio desiderio 😉
Ciao Esmeralda! Sono veramente contenta che il libro ti sia piaciuto e spero che leggerai la nuova edizione 😉
Avevo autopubblicato il seguito (puoi immaginare i protagonisti) e ora vediamo che succede! Grazie di cuore, anche da parte di Landon&Haley ❤
Ciao Adelia, trovare un tuo commento sul mio blog è stata una bellissima sorpresa! Pensavo di essere praticamente introvabile. Sono stata davvero sbadata a non accorgermi della tua autopubblicazione, dimmi che Il mio segreto più dolce è stato acquistato dalla Newton Compton e farai di me una donna felice!
Grazie ancora per aver dedicato un po’ del tuo tempo a leggere la mia recensione.
Adoro leggere le recensioni di tutte voi e sono io a doverti ringraziare per aver dato un’opportunità al mio libro! Per quanto riguarda Tom e Joey……stay tuned!