Odio l’amore, ma forse no di Lidia Ottelli

Odio l'amore, ma forse no

Trama Aveva giurato che non si sarebbe mai innamorata di lui. Ma forse no.

Samantha è una donna in carriera, bella, autonoma e indipendente, e detesta le storie serie. Per lei, un vero e proprio spirito libero, solo incontri fugaci e “basta che sia bello”. Alessia, la sua migliore amica nonché socia in affari, la rimprovera spesso per questo suo modo di fare. Le cose però cominciano a cambiare quando Alessandro, il fratello di Alessia, ritorna dall’Inghilterra. Lui e Helen, la fidanzata inglese, si sono lasciati. All’improvviso, quasi come se fosse ossessionato da Samantha, Alessandro comincia a farle una corte spietata. Lei resiste per un po’, poi inevitabilmente cede. D’altronde come avrebbe potuto resistere al suo fascino e alle sue attenzioni? Alessia però deve rimanere all’oscuro di tutto. Quando erano piccole Samantha le aveva promesso che non avrebbe mai messo gli occhi su suo fratello, pena la fine della loro amicizia…

s e e Odio l'amore, ma forse no

Recensione Lo confesso sono una di quelle che hanno acquistato e letto Odio l’amore, ma forse no di Lidia Ottelli ben due volte. Vi chiederete: ma ti sei rincretinita? Assolutamente no in questo caso, nella vita può darsi! La spiegazione è molto semplice Lidia Ottelli, nell’ormai lontano 2014, aveva auto-pubblicato il suo romanzo col titolo Odio l’amore o forse no e io, incuriosita dalla trama, mi ero fiondata a leggerlo innamorandomi del suo modo di scrivere, delle sue battute irriverenti e della sfrontata protagonista Samantha Testa! Un peperino che ricorda in tutto e per tutto Drew Evans di Non cercarmi mai più, con la differenza sostanziale che a comportarsi in modo così “aperto” e parlare in modo così sboccato è una giovane imprenditrice milanese…A-DO-RA-BI-LE!

Mi sono invaghita di Sam all’istante, avrebbe potuto essere tranquillamente una delle protagoniste di Sex and the city, telefilm che mi è rimasto scolpito nel cuore.

Sam crede di essere immune all’amore, si diverte come un uomo saltando da un letto all’altro e odia tutte le cose smielate che l’innamoramento ti porta a fare. Per lei niente sole, cuore, amore!

Come un fulmine a ciel sereno ripiomba nella sua vita Alessandro, il fratellino della sua migliore amica, e socia, Alessia. Dopo cinque anni in cui non lo vede si ritrova davanti un uomo fatto e finito che sa esattamente cosa vuole: Samantha! Non vi è più traccia del giovane timido e impacciato che Sam e Alessia usavano a loro piacimento per farsi coprire durante l’adolescenza e Sam fatica non poco a resistere alle sue insistenti avance.

Sam deve assolutamente resistere perché, tredici anni prima, ha promesso ad Alessia che avrebbe mantenuto le distanze da lui…ma insomma gli anni passano e la corte di Alessandro non lascia scampo alla povera Samantha che si trova costretta a cedere alla passione.

Purtroppo il suo corpo non sarà l’unica cosa che cederà al bell’Alessandro, Samantha si vedrà costretta a cedergli anche il suo delicatissimo cuore!

E vissero tutti felici e contenti? Assolutamente no, Sam in men che non si dica si ritroverà col cuore spezzato a versare lacrime amare perché in fondo, a pensarci bene nemmeno troppo in fondo, Alessandro è un emerito c…codardo! Per fortuna quando si chiude una porta si apre un portone e Sam troverà delle valide spalle su cui versare la sua valle di lacrime: Eduardo! Il preferito tra i suoi amici di letto che mostrerà di possedere molto di più che un bel fondoschiena.

E se il principe azzurro non fosse poi tanto azzurro? E se il cavaliere dalla scintillante armatura, sempre pronto a salvare donzelle in pericolo, fosse tutto ciò che stai aspettando?

Lidia Ottelli ha fatto centro. Ho amato Sam, mi ero invaghita di Alessandro, fino a quando non mi è venuta voglia di cavargli gli occhi, mi ha rapito il cuore il tenerissimo Nicolas, figlio di Alessia, ho riso del rapporto di Sam con la madre Pauline e mi ha fatto credere ancora di più nell’amore la costanza di Eduardo nel far capire a Sam quanto siano perfetti assieme.

Odio l’amore, ma forse no è un libro di cui non cambierei una virgola, che ti fa ridere, imprecare, soffrire e innamorarti perché è impossibile odiare l’amore e Sam lo sa bene!

bellissimo

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Lidia ha detto:

    ❤❤ Grazieeeee mille

  1. Agosto 30, 2017

    […] Recensione di Francesca – Non so se odiarti o amarti, contemporary romance uscito il 30 Luglio in self-publishing scritto dalle autrici Corinne Savarese e Lidia Ottelli. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.