Odiarsi a Hollywood di Sonia Gimor
Trama Qual è la formula perfetta per un telefilm di successo? Assumete un regista famosissimo, scegliete un cast stellare e zoomate su due protagonisti con milioni di fan. Aggiungete una bella carrellata di pubblicità mirata e il trionfo sarà garantito! E se i due protagonisti dovessero odiarsi? Niente paura, a tutto c’è rimedio. Organizzate una bella panoramica su una finta relazione: prendete Abigail Wright e Nicolas Stevens, chiudeteli nell’ufficio del produttore, e convinceteli a fingere di essere innamorati anche nella vita reale. In questo caso utilizzate un grandangolo, vedrete che il telefilm supererà le vostre aspettative. Sembra un’inquadratura rischiosa… Forse. O forse potrebbe essere la migliore sceneggiatura della vostra vita. In fondo, odio e amore non sono forse due facce della stessa medaglia?
Review Party – Recensione in anteprima di Roberta – Odiarsi a Hollywood di Sonia Gimor, Contemporary romance in pubblicazione lunedì 8 aprile 2019 da Gilgamesh Edizioni.
Abigail Wright è una giovane attrice in forte ascesa nel panorama di Hollywood.
Per lei sembra avverarsi un sogno quando il suo agente le comunica di aver ottenuto la parte della protagonista nella nuova serie di uno dei registi più famosi ed apprezzati del momento, John Lee, e di avere come coprotagonista il più sexy e talentuoso attore dello star system: Nicolas Stevens.
Ma i sogni, spesso, diventano incubi, soprattutto se il partner designato si rivela essere un borioso e superficiale attore che pensa di avere tutte le donne ai suoi piedi per nient’altro che sveltine.
Nicolas Stevens è un attore all’apice del successo ed il suo aspetto gli ha reso la vita facile soprattutto con le donne. Non fa tempo a sorridere alla fortunata prescelta della serata, che questa è pronta a concedersi a lui. Nicolas non vuole legami: ha soldi, potere, fama e non ha bisogno di complicazioni.
Ad una cena di gala, prima ancora della firma del contratto cinematografico, i due giovani attori si incontrano per la prima volta: Nicolas ci prova sfacciatamente mettendo subito in chiaro le sue intenzioni nient’affatto serie e Abigail lo insulta lasciandolo a bocca asciutta. E’ guerra aperta!
Peccato che la produzione della serie non sia d’accordo e decida che, per promuovere al meglio la stessa, i due protagonisti dovranno fingere di frequentarsi e di essere innamorati anche fuori dal set per tutte e sei le stagioni previste.
Riusciranno, Abigail e Nicolas, a non scannarsi? O il problema sarà mantenere tutto sul piano della finzione?
Abigail è un’attrice ventiquattrenne che nel giro di pochissimi anni, grazie non solo al suo aspetto fisico, ma soprattutto al suo straordinario talento, è riuscita a farsi spazio nel difficile mondo di Hollywood.
Si è trasferita dall’Oregon in California da sola, lasciando famiglia ed amici. Condivide il suo appartamento con il gatto Oreste e la sua cerchia di amicizie a Hollywood è molto ristretta: Michael, il suo assistente gay, Paul, il manager che le fa un po’ da papà, e la sua collega Susan, conosciuta durante un provino.
Abigal adora il suo lavoro, ma non ama dover presenziare a party esclusivi per figurare davanti fotografi e stampa. Preferisce di gran lunga passare le serate in pigiama a guardare la tv.
Nonostante la giovane attrice si sia guadagnata fama e successo nel giro di poco tempo, è rimasta con i piedi per terra, ha mantenuto la sua innocenza, umiltà ed ingenuità. Odia l’apparenza e la falsità che si respirano nel patinato modo di Hollywood, anche perché è rimasta scottata dal suo ex ragazzo, Jeff, leader di una boy band famosissima, che, solo per guadagnarsi una maggior fetta di fans, ha finto di essersi innamorato di Abigail e di comportarsi da perfetto fidanzato, sbattendole poi in faccia le prove del suo tradimento. A seguito di questa cocente delusione, la giovane si è dedicata solo ed esclusivamente al lavoro, apparendo solo se strettamente necessario.
Quando sei una persona nota non sai mai se chi hai davanti nutre attrazione per te o per ciò che rappresenti.
Ad una serata di galà però è costretta a presenziare per incontrare il suo nuovo regista John Lee e il coprotagonista delle serie che per ben sei anni dividerà la scena con lei, Nicolas Stevens.
Nicolas? Il trentaduenne più sexy del mondo lavorerà al mio fianco per sei, lunghe, stagioni? E poi cos’altro? Gli unicorni esistono e trotterellano felici sugli arcobaleni? Ma per piacere…
Nicolas, tuttavia, non si dimostra la persona che Abigail sperava.
La star trentenne infatti è un cinico e maschilista pallone gonfiato che non cerca altro che appagare i suoi più bassi istinti sessuali ed il netto rifiuto di Abigail lo manda ai pazzi.
Mi sento una cazzo di divinità in questa Terra, ed è una sensazione meravigliosa. Ovunque io vada ci sono ragazze e donne che piangono, urlano e mi fanno proposte di ogni tipo.
Nicolas non vuole impegnarsi, non vuole implicazioni sentimentali. Il suo denaro e la sua fama gli consentono di avere tutte le donne che vuole fino a quando incontra Abigail…
I due giovani attori sono poli opposti, ma la produzione li costringerà a comportarsi anche fuori dal set come due innamorati, per poter promuovere al meglio la serie, assicurandole maggior seguito.
Siamo mare e montagna, bianco e nero, dolce e salato… due rette parallele che non troveranno mai un punto d’incontro.
Il personaggio di Nicolas è più complesso di quello che potrebbe sembrare. Il suo comportamento nei confronti dell’altro sesso ha radici profonde e non è riconducibile soltanto al puro egoismo E’ assuefatto dalla fama e dei soldi e dietro di essi si nasconde. Come Abigail è stato vittima di una delusione sentimentale e, dopo quella disavventura, si è chiuso a riccio. Nessuno a Hollywood conosce il vero Nicolas e, forse, l’incontro con la bella attrice lo porterà a ritrovare sé stesso.
Abigail è una ragazza che, nonostante sia entrata nello star system, non ha perso la sua identità e la sua genuinità. Non vuole più concedere il suo cuore a causa del suo ex fidanzato, ma, come ogni ragazza, sogna l’uomo da cui tornare la sera e condividere gioie e dolori. Cerca un legame assoluto ed esclusivo: non ammette vie di mezzo.
Nessuno dei due giovani immaginava potesse instaurarsi tra loro, sin da subito, una certa complicità e sintonia durante le riprese.
Dove si spingerà il limite tra finzione e realtà? Sta a voi scoprirlo!
Avete presente quando andate a letto la sera con gli occhi ancora a cuoricino dopo aver visto una commedia romantica in tv?
Ecco, è questa la bella sensazione che lascia questo libro quando finirete di leggerlo e, vi assicuro, lo divorerete in poche ore!
E’ un romanzo divertente e romantico. Vi farà sognare ad occhi aperti e vi trasmetterà buon umore.
Consigliatissimo.
https://youtu.be/F326JG2Nc4M