Odiami se hai il coraggio di Lauren Layne

Trama Ian Bradley è l’esempio perfetto dell’uomo d’affari di successo: stipendio a sette cifre, costosi completi firmati e l’ufficio più prestigioso di tutto il palazzo. Nonostante questo, è il suo fascino a renderlo uno degli uomini più ambiti di Wall Street. Qualunque donna lo troverebbe irresistibile, ma non Lara McKenzie. Lara è la stella nascente della lotta contro il crimine dei colletti bianchi. Il caso che le è stato assegnato potrebbe segnare una svolta nella sua promettente carriera: deve indagare su Ian e scoprire se dietro l’uomo più chiacchierato della finanza c’è un grave caso di insider trading. Lara è determinata a fare il possibile per scoprire la verità, ma Ian non sembra intenzionato a renderle la vita facile. Ed è solo questione di tempo prima che la loro battaglia professionale si sposti su un piano molto più personale…

Recensione della Queen – Odiami se hai il coraggio di Lauren Layne primo volume della Hot Asset Series, contemporary romance uscito il 23 marzo grazie alla Newton Compton.

Smeraldi adorati oggi ci troviamo nel mondo della finanza di Wall Street e Ian Bradley è uno dei suoi massimi esponenti, un ragazzo prodigio che a soli 32 anni ricopre un ruolo dirigenziale alla Wolf Investments.

Il suo motto è “lavora sodo e goditela alla grande” e il nostro protagonista non se lo fa ripetere due volte, mietendo conquiste in ogni dove ed arricchendo il suo capitale in maniera esponenziale.

Lara McKenzie ha un unico obiettivo nella vita: entrare nell’FBI presso la divisione crimini finanziari e per raggiungere il suo scopo, lavora da 5 anni alla SEC (commissione governativa per i titoli e gli scambi) e il suo nuovo caso riguarda proprio il nostro protagonista che viene accusato formalmente di insider trading.

«Piacere di conoscerla, signor Bradley. Sono Lara McKenzie della SEC. Sono qui per informarla che è indagato per insider trading»

Il loro primo incontro è imbarazzante, Ian vede in lei una sua futura conquista, ma quando scopre che dietro quello sguardo angelico e il sorriso genuino si nasconde una ispettrice della Sec, tutta la faccenda prende una piega differente.

Lara e Ian iniziano a conoscersi, odiandosi all’inizio e scoprendo in seguito una affinità sconosciuta ad entrambi fino a quel momento. E’ innegabile l’attrazione tra i due e se ne accorge chiunque ruoti intorno a loro, come i colleghi di Ian e la sua inarrestabile assistente Kate. Ma sono su fronti opposti, lei è il suo pubblico accusatore e lui l’agnello sacrificale, e non possono scendere a compromessi, perché entrambi nella vita hanno puntato tutto sulla loro carriera.

È ovvio che non sono l’unico, qui, che lotta contro un’attrazione proibita e indesiderata

Riusciranno a resistere a questa magnetica attrazione e a portare a termine la scrupolosa indagine che li vede coinvolti?

Smeraldi la Layne è sempre una certezza, le sue storie non sono mai troppo articolate o difficili da comprendere, e il suo stile ironico, passionale e diretto, arriva sempre dritto al cuore del lettore.

In questa nuova serie ci parla del mondo della finanza di Wall Street, e ci fa conoscere Ian e i suoi colleghi, ognuno con un particolare bagaglio emotivo alle spalle.

Ian è il protagonista indiscusso di questa storia, in lui coesistono due personalità diverse: c’è il bambino da sempre alla ricerca di una vera famiglia e di un po’ di affetto paterno, e il pezzo grosso di Wall Street che ostenta la sua ricchezza passando da una donna all’altra e puntando tutto sul suo lavoro. Fino a quando nella sua vita irrompe questa donna dall’aspetto innocente e puro, che lo catapulta in un vortice di emozioni a cui è difficile resistere.

Lara Mckenzie è una giovane donna che sogna di arrivare ai piani alti dell’FBI e con grande onestà e integrità sta svolgendo la sua gavetta presso la SEC. L’indagine che la dovrebbe portare finalmente a realizzare il suo sogno, le aprirà gli occhi su tutto il suo vissuto, ed essendo una persona molto sola e poco incline alla vita sociale, dovrà fare i conti con un nuovo sentimento che la travolgerà a pieno viso, facendole mettere in discussione tutta la sua vita. E’ decisa a inseguire la verità e a far luce sulla vicenda, ma saprà quando è il momento di fare un passo indietro e fermarsi a riflettere se proseguire o meno verso una strada senza uscita.

I due personaggi principali di questo libro sono incredibili: intelligenti, sicuri di sé, arguti, determinati, di successo e amorevolmente vulnerabili, ognuno a modo suo.

Il finale è prevedibile fin dalle prime pagine, ma ciò che davvero colpisce sono le dinamiche in cui ci si arriva. Un tratto distintivo dell’autrice è la leggerezza delle sue storie, che non dovete scambiare per superficialità, anzi i suoi messaggi sono molto chiari e diretti. Il tema principale di questo romanzo è la fiducia, che richiede tempo per svilupparsi, ma una volta raggiunta, è solida e tiene in piedi le basi di tutto il racconto.

Vi consiglio certamente la lettura, per trascorrere qualche ora rilassante e piacevole, grazie anche al suo stile pulito e scorrevole.

Alla prossima lettura un abbraccio la vostra Queen Morena!

4 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.