Non proprio scritto nel destino di Meghan Quinn

Dall’autrice bestseller di Non proprio un colpo di fulmine, arriva una commedia romantica che risponde alla domanda più provocatoria di tutte: uomini e donne possono essere amici?

Uomini e donne possono essere amici?  JP Cane è assolutamente convinto che non sia possibile, soprattutto poi se quest’uomo e questa donna sono anche colleghi di lavoro. E Kelsey Gardner non potrebbe essere più d’accordo: da quando JP Cane – squalo del settore dell’edilizia a Los Angeles – è diventato il suo capo, lui non ha fatto altro che trattarla duramente e tenerla a distanza, e in più è un uomo arrogante e irritante. Lei, da inguaribile romantica che crede nel destino e nell’anima gemella, perché mai dovrebbe diventare amica di uno così?

Quando un viaggio di lavoro li costringe a condividere una lussuosa suite per due settimane, Kelsey però è costretta a fare i conti con l’antipatia che prova nei confronti del suo capo bellissimo che non fa altro che stuzzicarla e innervosirla.

Dal canto suo, c’è un motivo segreto per cui JP non vuole essere amico di Kelsey: dal loro primo incontro, davanti a un ascensore, è rimasto ammaliato da quella ragazza e vorrebbe in tutti i modi abbattere le sue ritrosie e conquistarla, ma è bloccato dai suoi stessi pregiudizi sulle relazioni. Adesso, con un disastroso appuntamento al buio alle spalle e una tensione sempre più alle stelle, JP è determinato a usare queste due settimane per dimostrare a Kelsey che dietro la sua facciata di uomo scostante c’è molto di più. Però Kelsey ha già un’idea ben precisa di come sia l’uomo ideale per lei… riuscirà a vedere davvero JP con occhi diversi?

A volte, la persona perfetta per te è quella che non ti saresti mai aspettata… anche se non è proprio scritto nel destino!

Un capo borioso, pieno di pregiudizi sul romanticismo. Un’inguaribile romantica, piena di pregiudizi sui playboy. Che il loro incontro sia scritto nel destino?

Non proprio scritto nel destino di Meghan Quinn, contemporary romance pubblicato da Always publishing il 21 giugno.

Che adoro Meghan Quinn lo sanno anche i sassi, lei è l’unica che riesce a farmi scoppiare a ridere per le scene esilaranti, e assolutamente fuori di testa, che inserisce nei suoi romance e qui non fa eccezione, giuro che vorrei descrivervene una ma vi rovinerei tutto il divertimento e non sarebbe corretto.

Questo libro è un bel mattoncino, oltre 400 pagine scritte piccole piccole, ma non vi annoierete neanche un secondo perché Jonah e Kelsey sono uno spasso insieme sia quando si respingono per motivi ben diversi sia quando provano a essere amici e l’atmosfera finisce inevitabilmente per surriscaldarsi.

JP è il degno erede di Huxley e anche se Non proprio scritto nel destino non raggiunge la perfezione di Non proprio un colpo di fulmine, che resta tra i miei romance preferiti di sempre, è uno di quei libri che riesce a metterti di buon umore anche nelle giornate storte.

JP è invaghito di Kelsey dal primo istante in cui ha posato gli occhi su di lei, non può fare a meno di sognare di averla tra le sue braccia e tra le lenzuola, è certo che tra loro ci sia una forte attrazione e non passa giorno in cui non faccia battute allusive che mandano su tutte le furie Kelsey.

Kelsey sogna l’amore con la A maiuscola, il principe azzurro, una storia romantica, ma tutte le sue frequentazioni sono un enorme buco nell’acqua, sembra che i suoi sogni a occhi aperti debbano rimanere solo fantasie.

Deve sopportare JP ogni giorno al lavoro, lui e la sua sbruffonaggine, lui e le sue spacconate, avere a che fare con lui è snervante sotto ogni punto di vista e il destino sembra accanirsi con lei perché non solo le regala con lui un appuntamento con ‘quello che dovrebbe essere l’uomo più compatibile’, ma la vede partire per un viaggio di lavoro in cui dovranno condividere un appartamento per due settimane.

Tutto le rema contro, mi pare evidente. L’appuntamento è un disastro, lei vorrebbe fuggire appena lo scorge, ma le regole non lo permettono e JP cerca in ogni modo possibile di farle salire quel rossore che tanto ama vederle tingere le guance. Kelsey non può negare di trovarlo attraente, ma deve esserci molto di più della semplice avvenenza fisica, deve esserci connessione, deve esserci romanticismo e dolcezza, JP la manda fuori di testa e basta.

La convivenza forzata a San Francisco all’inizio non è semplice, ma le cose cambiano in fretta e Kelsey inizia a scorgere oltre la corazza di JP, oltre le sue spacconate e i suoi doppi sensi. JP è cotto di Kelsey e si ritrova a soffrire per lei quando la vede uscire con un altro ragazzo e ad affogare i dispiaceri nell’alcol. In preda ai fumi dell’alcol si ritrova a salvare il piccione Kazoo (solo la Quinn poteva inventarsi una cosa simile), donare soldi per gli orsi polari e mandare una mail da fuori di testa.

Insomma smeraldi Non proprio scritto nel destino è una rom-com che non potete perdervi se amate la Quinn e se avete voglia di ridere e scoprire un nuovo bookboyfriend da amare per tutte le sue imperfezioni che lo rendono unico e adorabile.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.