Non posso fidarmi di te di Aurora Rose Reynolds

Titolo: Non posso fidarmi di te (Until Her/Him #2)
Autrice: Aurora Rose Reynolds
Genere: Contemporary Romance
Trama: Ellie Anthony non è in cerca di una storia d’amore. Ma quando Jax Mayson entra nella sua vita, determinato a convincerla che sia l’unico a poter proteggere lei e sua figlia, Ellie non ha scelta. Deve fidarsi di lui. Anche se significa consegnarsi nelle mani di uno con una pessima reputazione in fatto di donne. A quando pare, infatti, si è lasciato alle spalle una scia di cuori infranti.
Jax ha visto in Ellie qualcosa di speciale sin dal primo momento in cui ha posato gli occhi su di lei. Persino scoprire che avesse una figlia, cosa che normalmente l’avrebbe terrorizzato, gli ha fatto capire che desidera qualcosa di più profondo di una notte di cui vantarsi con gli amici. Adesso è disposto a fare qualunque cosa per tenerle entrambe al sicuro, anche se dovesse significare affrontare tutti i demoni del suo passato.

Recensione di Sara – Non posso fidarmi di te di Aurora Rose Reynolds, secondo volume della serie Until Her/Him, pubblicato il 5 Marzo 2019 da Newton Compton Editori.

Ma quanto è bello quando un libro riesce a sorprenderti?
Se il primo libro di questa serie di Aurora Rose Reynolds era un “ni”, Non posso fidarmi di te è decisamente un !
Ellie ha vissuto un incubo. È stata separata da sua figlia e venduta da sua madre ad un gruppo di uomini, l’unica cosa positiva accaduta è stata aver incontrato July Mayson, una ragazza forte e determinata che con il suo coraggio e la sua forza ha salvato entrambe da una situazione troppo pericolosa.
Grazie a lei, inoltre, ha incrociato lo sguardo di Jax Mayson per la prima volta, un uomo all’apparenza pericoloso e da cui stare lontano, un uomo che dal primo momento in cui ha incontrato Ellie, ha deciso di proteggerla a costo della vita.

Proprio grazie a lui, Ellie avrà la possibilità di riabbracciare la sua bambina, e quando si troveranno tra le pareti della casa di Jax, lei si renderà conto di quanto si fidi di questo ragazzo, nonostante tutto ciò che ha visto e passato per giorni. Si sente al sicuro, sente che può tornare a vivere e respirare, che può ricominciare ed essere felice. La famiglia di Jax, poi, sarà un aiuto davvero importante per la ragazza, perché le darà la possibilità di trovare un lavoro sapendo che la piccola Hope è al sicuro.
Ma contare su qualcun altro non è sempre così facile, soprattutto quando per anni si è fatto affidamento solamente su se stessi e la propria forza.

Quello che però Ellie non aveva messo in conto era di iniziare a provare qualcosa per Jax, qualcosa che sembra ricambiato. Le difficoltà sono sempre dietro l’angolo e la vita passata del giovane Mayson tornerà a bussare alla porta di entrambi, rendendo difficile un rapporto che non è già di per sé semplice. Hope è solamente una bambina, si è affezionata a Jax e vederlo con Ellie, e spiegarle ciò che sta accadendo, quando questo non è ancora definito, è davvero difficile.

“Le ascolto respirare, chiudo gli occhi stringendole a me e capisco esattamente cosa intendesse mia madre. Proteggerei queste ragazze a costo della vita. Morirei per loro. E non lascerò che nessuno me le porti via.”

Jax Mayson era conosciuto per le sue conquiste e il suo scappare dai legami, quindi quando ha deciso che voleva con Ellie qualcosa di serio e duraturo, ha creato non poca confusione.
Ovviamente chi non è rimasto sorpreso sono stati i Mayson. Ogni membro della famiglia Mayson ha un sesto senso e quando questo gli dice che la persona che hanno davanti è quella giusta, l’unica cosa possibile è lottare per la propria felicità, per la persona che vogliono e il futuro che potrebbero avere.
Ciò che è successo ad Ellie e July non viene dimenticato e rimarrà un pensiero costante nella mente di Jax e, insieme ad altri ragazzi e allo zio Nico, faranno tutto ciò che possono per aiutare a trovare un’altra ragazza scomparsa e, farla pagare all’uomo che è scappato quando hanno trovato July ed Ellie. Devono smantellare il traffico di donne, devono trovare ogni singola persona che ha avuto a che fare con questa situazione e fargliela pagare. La vera domanda è: ci riusciranno?

“Mi ha sempre osservata come fossi qualcosa di prezioso, come se volesse proteggermi, ma ora il suo sguardo è diverso. È più caldo e più dolce, più di qualsiasi altra espressione che gli abbia visto.”

I Mayson, come abbiamo appurato, sono determinati e decisi, ma a volte la situazione può velocemente sfuggire loro di mano, trasformarsi e andare fuori controllo nel giro di pochi minuti, portandosi via tutto ciò che di bello si è costruito fino ad ora.
La storia di Ellie e Jax è dolce ma non smielata, i PICCOLA sono molto ridotti e, posso dirlo, non hanno disturbato la lettura come invece è successo con il primo libro della serie. Sono riuscita a percepire anche l’affetto dietro questo nomignolo, la tenerezza e sì, finalmente mi è sembrato di ritrovare l’Aurora Rose Reynolds dei primi libri, quella che non scrive solo di storie d’amore che hanno come protagonisti uomini testardi, imponenti e con un cuore immenso, ma anche di donne coraggiose e fragili al contempo, il tutto contornato dal giusto pizzico di suspense, famiglia e difficoltà.

Se eravate indecisi se leggere o meno questo libro, ora non posso che consigliarvi di farlo, perché è un ottimo modo per vivere attraverso gli occhi di Jax ed Ellie un amore che nasce circondato da difficoltà, un amore che dà forza e coraggio per guardare avanti, un amore capace di far sognare.
E poi è sempre bellissimo vedere un uomo come Jax diventare impotente davanti ad una bambina dolcissima come Hope.

4 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.