Non mentire al mio cuore di Leisa Rayven
Trama Dopo più di sei anni Elissa soffre ancora per il suo ultimo amore, Liam: biondo, bello e statuario come un dio greco. E dimenticarlo sembra proprio impossibile, visto che lui nel frattempo è diventato una star del cinema e, con la sua nuova fiamma Angel, forma la coppia più hot e fotografata del momento, per la quale il mondo intero è letteralmente impazzito. Il destino ha però deciso di farli rincontrare. La coppia di attori, infatti, è stata scritturata in un teatro di Broadway per La bisbetica domata di Shakespeare… ed Elissa è la direttrice di scena dello spettacolo. A Elissa e Liam basta il primo incontro per capire che la fiamma tra loro si è riaccesa, anzi, che non si è mai spenta. Elissa è incredibilmente sexy e brillante, così tanto che presto starle accanto diventa per Liam un’eccitante e seducente tortura. Lei infatti cerca in ogni modo di evitarlo e sfuggirgli. Un po’ per etica professionale, ma soprattutto perché le ha lasciato ferite che non si sono ancora rimarginate: Liam l’ha abbandonata da un giorno all’altro, sparendo dalla sua vita senza nemmeno una parola. Resistere all’attrazione, però, diventa sempre più difficile, finché una notte accade l’inevitabile. Ma se ti chiami Liam Quinn e sei una star di fama internazionale, le conseguenze delle tue azioni hanno sempre un prezzo altissimo. E travolgono chiunque ti stia vicino. E poi Elissa può davvero fidarsi di un ragazzo sempre sotto i riflettori, che l’ha abbandonata per la carriera e sta per sposarsi con una diva bellissima, della quale tutti credono sia follemente innamorato? Per sua fortuna, a Hollywood, nulla è mai come sembra…
Recensione Non mentire al mio cuore di Leisa Rayven è un libro incantevole che racchiude in se tutto per entrare di diritto nei miei libri SMERALDO! Ho adorato ogni pagina di questo contemporary romance, l’ambientazione a Broadway, la magia di New York e il fascino del teatro e soprattutto mi sono letteralmente innamorata di tutti e quattro gli interpreti principali. Perché se è vero che Elissa e Liam sono le star indiscusse di Non mentire al mio cuore Angel e Josh vincono l’Oscar come migliori attori non protagonisti. Tutti semplicemente fantastici!
Ho sospirato, sofferto, mi sono disperata per questo amore che sembra destinato a rimanere per sempre solo nel cuore di Elissa e Liam. Un amore che pare impossibile e una passione che ti travolge come un fiume in piena.
Elissa e Liam sono due anime gemelle che si conoscono per caso mentre Elissa e Josh stanno facendo una delle loro attività preferite: stare seduti in mezzo a Times Square a clessificare i passanti in “da scopare, da sposare, da uccidere”. Liam si intromette nel loro acceso dibattito e Josh percependo la chimica tra la sua migliore amica e Liam lo invita a unirsi a loro per cena e appena può si defila. Liam e Liss trascorrono una serata perfetta che culmina in un bacio strappamutande. Liam è convinto che la loro storia sia scritta nelle stelle e che il loro destino sia stare insieme per tutta la vita e così decide di rischiare e non farsi lasciare il numero da Elissa.
Il destino a volte gioca brutti scherzi e Elissa si trova spiazzata e furiosa quando se lo trova davanti per il provino di Romeo: Liam gli aveva giurato di non essere un attore vista l’avversione di Liss per la categoria, ma a sua discolpa va detto che questo era realmente il suo primo provino.
Liam viene preso all’istante ed Elissa è costretta a vederlo e non toccarlo per ben due mesi vista la sua etica professionale. Anche per Liam il periodo di vicinanza è faticoso perché gli risulta sempre più difficile non prenderla tra le proprie braccia e farla sua.
Finiti i due mesi Elissa, pur consapevole che il loro tempo sta per scadere vista l’imminente partenza di Liam per Hollywood, decide di lasciarsi andare alla passione e di trascorrere la notte più incredibile della sua vita che ancora oggi, a distanza di sei anni, tormenta i suoi sogni.
Il destino a volte è veramente bastardo e Liam, divenuto una delle star più pagate e acclamate di Hollywood e in procinto di sposarsi con la sua co-star, ripiomba nella vita di Elissa e la scuote fin dalle fondamenta. Lui ed Angel sono stati scritturati per interpretare i protagonisti de La bisbetica domata ed Elissa è la direttrice di scena.
Fin dal primo sguardo sia Elissa che Liam capiscono di essere ancora incatenati al passato e devono usare tutti i loro sforzi per resistere a gettarsi l’una nelle braccia dell’altro. I problemi si moltiplicano quando Angel prende in simpatia Elissa e la tratta come un’amica. Come può Elissa odiare la futura sposa di Liam quando lei è così fantastica?
Non mentire al mio cuore è un libro indimenticabile che racchiude in sé l’intera gamma di emozioni che io pretendo di provare quando mi tuffo in un romanzo. Avevo già avuto modo di innamorarmi della scrittura impeccabile di Leisa Rayven e della sua capacità di creare personaggi a cui è impossibile non affezionarsi grazie ai primi due volumi della serie, Cancella il giorno che mi hai incontrato e Puoi fidarti di me, ma con Non mentire al mio cuore è entrata ufficialmente nell’olimpo delle mie autrici preferite.
2 risposte
[…] […]
[…] Casey – L.J. Shen – LP Lovell – Lauren Layne – Lauren Rowe – Leisa Rayven – Lesley Jones – Lexi Ryan – LH Cosway – Liliana Hart – Lorelei […]