Non ho mai smesso di amarti di Adelia Marino

Trama Damien Scott è arrabbiato con il mondo intero. Il suo gemello è stato incastrato, sono stati allontanati e, come se non bastasse, la ragazza che gli aveva spezzato il cuore è riapparsa. Dopo un periodo trascorso lontano dal Minnesota, Mariam è tornata, ma la situazione che trova è più complicata di quella che aveva lasciato tanto tempo prima. La sua migliore amica è a pezzi, suo fratello sta cercando di rimettersi in piedi e il ragazzo che ama la odia. Lei brucia per lui, mentre lui arde dal desiderio di distruggerla. C’è una cosa, però, che nessuno dei due riesce a controllare: la passione. I loro corpi si sono cercati, desiderati, amati un tempo, e questo non è cambiato. Damien vuole respingerla, Mariam conquistarlo di nuovo. Le loro anime sembrano essere ancora incatenate l’una all’altra, ma riusciranno a trovare il modo di ricominciare insieme?

Non ho mai smesso di amarti

Recensione della Queen – Non ho mai smesso di amarti di Adelia Marino contemporary romance uscito il 28 marzo grazie a Newton Compton.

«Non ho problemi a vederti. Il mio problema è molto più grave, a me dà fastidio semplicemente il fatto che esisti».

Damien Scott non riesce a trovare il suo posto nel mondo; è arrabbiato con suo fratello Blake per averlo abbandonato, per il ruolo di padre che tenta di imparare giorno per giorno, ma soprattutto con lei, Mariam, la ragazza che gli ha spezzato il cuore lasciandolo solo per andare ad aiutare suo fratello ferito in battaglia.

Da quando è tornata in città non fa altro che guardarla con disprezzo e trovare ogni scusa per trattarla male. Il loro rapporto non è mai stato idilliaco, anche in passato è stato una continua altalena di emozioni, Damien non era pronto ad impegnarsi seriamente, e Mariam voleva di più da lui, perché fin dall’inizio aveva messo in chiaro i suoi sentimenti. Ma il tira e molla ha finito per spezzare quel legame che li univa, e adesso Dam non si fida più, non riesce a lasciarsi andare completamente con questa ragazza dolcissima che gli rimane accanto nonostante tutto.

«Forse ho avuto paura. Tu andavi e venivi e io ti volevo, ma sapevo che mi sarei fatta male a starti dietro. Volevo sicurezze e tu continuavi a negarmele. Ho gettato la spugna e ho sbagliato, non posso tornare indietro e cambiare le cose, ma posso provare a convincerti che non andrò da nessuna parte. Ora sono qui»

Mariam si è innamorata di lui fin da subito, e vede oltre i suoi problemi e quella corazza da cattivo ragazzo che si è costruito addosso. Ha un carattere forte e deciso, ma non sarà facile per lei riuscire a riconquistare la sua fiducia e il suo cuore, perché il ragazzo che si ritrova di fronte, sta combattendo una battaglia interiore, si sente solo e perso senza suo fratello Blake, e il senso di colpa lo sta divorando.

Troppi casini, troppo caos nella mia testa. Avevo messo mio fratello nella merda, era colpa mia quello che era successo. Ogni cosa.

Prende il suo posto nelle corse clandestine rischiando seriamente la propria vita e mettendosi nei guai in molte occasioni. Mariam con la tenacia che la contraddistingue, tenta in ogni modo di aiutarlo e di stargli accanto, ma lui la respinge con forza, perché non è ancora pronto a lasciar andare il rancore per vivere questo amore che lo tormenta. Riusciranno a venire a capo di questa intricata situazione?

Smeraldi, gli Scott portano guai al loro semplice passaggio, e il gemello di Blake non è escluso. Arriva nella vita di Mariam travolgendola come un uragano in piena velocità, ma quando lei vuole fare un passo avanti nella storia, la paura prende il sopravvento e tutto cambia. Da quel momento niente sarà come prima, perché Mariam è costretta a partire per aiutare il fratello malato e Blake sparisce all’improvviso senza dire una parola. Damien si ritrova in un vortice di disperazione nel quale non vede luce, e solo l’amore per il figlio e il ritorno della sua dolce ragazza potranno restituirgli quella speranza ormai persa. Il ruolo di genitore è fondamentale in questo romanzo, ho adorato il modo tenero e goffo di Damien di occuparsi del piccolo Ty, soprannominato pulce da suo padre. Questa serie è incentrata sulla famiglia e sul prendersi cura gli uni degli altri, e questo calore lo percepiamo in ogni pagina del romanzo. Gli Scott sono difficili da comprendere, ma una volta che entrano nel tuo cuore, sono impossibili da dimenticare. E’ un libro che affronta la perdita, il dolore, e la rinascita dalle proprie ceneri verso un’esistenza felice. Damien dovrà affrontare i demoni del passato che bussano alla sua porta, e troverà nell’amore di Mariam la chiave d’accesso per oltrepassare l’oscurità della propria anima. Se avete letto i precedenti capitoli, vi consiglio di non perdere la storia del gemello “scontroso”, e rimanete sintonizzati perché credo che la nostra Adelia stia scrivendo la storia di Ariel e Jake, e se così non fosse la contatterò subito per darle l’ordine supremo di iniziare.

Alla prossima lettura un abbraccio la vostra Queen Morena!

4 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.