Non dimenticarmi mai di Robin York
Trama Caroline & West Series
Una studentessa universitaria viene attaccata online e deve ricostruire la sua reputazione – e stare alla larga da un ragazzo che è sbagliato per lei, ma che le sembra perfetto.
Quando l’ex fidanzato di Caroline Piasecki posta i loro scatti privati su internet, distrugge la sua reputazione di brava ragazza. All’improvviso il suo futuro, una volta così promettente, non sembra più così roseo. Caroline cerca di far sparire le foto, sperando che il tempo seppellisca la sua vergogna. Poi un ragazzo che conosce appena corre in suo aiuto e mette il suo ex al tappeto. West Leavitt è l’ultima persona di cui Caroline ha bisogno nella vita. Sanno tutti che è un tipo strano e misterioso. Ma Caroline è attratta dalla sua sicurezza, nonostante abbia promesso a suo padre di tenersi alla larga da lui. Di notte, quando non riesce a dormire, Caroline inizia ad avventurarsi nel locale dove West lavora. Si frequentano, parlano, si ascoltano. Anche se si dichiarano soltanto amici, i loro sentimenti si fanno sempre più intensi finché diventa impossibile continuare a fingere. Il suo rapporto con West si fa sempre più complicato e sarà difficile per Caroline scoprire cosa vuole davvero, ma riuscirà a trovare il coraggio di cui ha bisogno per rispondere agli attacchi di chi vuole giudicarla.
Quando tutto sembra perduto, a volte ci si può rifugiare soltanto più a fondo.
Recensione Non riesco a capire come ho fatto a non accorgermene visto che c’è scritto anche in copertina ma mi sono messa a leggere Non dimenticarmi mai di Robin York convinta che fosse un romanzo autoconclusivo. Arrivata agli ultimi capitoli mi è sorto il dubbio che facesse parte di una serie ma ormai non potevo mollarlo quando mi mancavano poche pagine. Pazienza, spero solo che per far uscire il secondo volume della Caroline & West series la Newton Compton non ci faccia attendere troppo, e questo non perché il libro mi sia particolarmente piaciuto ma solo perché mi piace mettere la parola fine alle storie che comincio.
Questa non sarà per niente una recensione entusiastica, nonostante in giro abbia letto recensioni che lo esaltavano in ogni particolare io ho fatto fatica a proseguire la lettura fino alla sua conclusione.
Non mi ha conquistato la storia di revenge porn, non mi ha conquistata la storia d’amore tra Caroline e West e non mi hanno conquistata nemmeno i due protagonisti. Non sono riuscita ad entrare in sintonia con nessuno dei personaggi che coronano la storia.
Dopo la bruttissima situazione in cui si trova coinvolta Caroline mi aspettavo di soffrire con lei per la sua mancanza di capacità di reazione, per le parole oscene che i ragazzi le indirizzavano, per il suo sentirsi sporca senza aver fatto realmente nulla di male se non fidarsi del ragazzo con cui era fidanzata, e invece NULLA, niente, nada de nada.
L’autrice non è riuscita a creare una storia che mi coinvolgesse e mi facesse immedesimare e questo mi ha reso molto difficile proseguire la lettura. Purtroppo mi tocca dire lo stesso di West, all’inizio Caroline lo presenta come il classico bad boy da romance, di cui solitamente risulta estremamente difficile non invaghirsi, e invece questo innamoramento non avviene mai.
Vi starete domandando: come mai vuoi leggere il secondo volume se il primo ti ha deluso così tanto? Primo tendo sempre a dare una seconda occasione alle autrici che leggo per la prima volta, soprattutto se vedo in loro del potenziale nella scrittura e il modo di scrivere di Robin York non è per niente male. Secondo voglio capire come l’autrice deciderà di risolvere tutta questa brutta storia in cui si sono trovati immischiati Caroline e West, anche perché il cliffhanger finale è l’unica cosa davvero entusiasmante di Non dimenticarmi mai. Terzo credo fermamente che Caroline West siano molto più di ciò che ci è stato mostrato in questo primo volume! Spero vivamente di non fare un buco nell’acqua 😮 .