Non avrai segreti di Penelope Ward

non avrai segreti

Trama Sin dal loro primo incontro, l’attrazione tra Elec e Greta è irresistibile. Ma se lei è dolce e gentile, lui si comporta in modo stranamente scontroso e aggressivo. Greta però non riesce a smettere di cercarlo: è sicura che sotto quella corazza di tatuaggi e muscoli lui nasconda un cuore tenero e che, dietro il suo sguardo glaciale, ci sia un desiderio feroce, capace di portarla all’estasi. Quando finalmente Greta riesce a conquistarlo, provando sensazioni a lei sconosciute sino a quel momento, una questione famigliare costringe Elec a tornare in California … Dopo sette anni, Elec e Greta s’incontrano ancora. Lei si è ricostruita una vita, mettendo da parte i sentimenti che l’hanno tenuta a lungo legata a lui. Lui ha una nuova compagna di cui sembra essere sinceramente innamorato. Ma è davvero tutto cambiato? Quando un brivido le percorre la schiena, Greta ha un cattivo presentimento: il suo cuore sta per spezzarsi ancora …

non avrai segreti

Recensione della Queen – “Non avrai segreti” è il primo volume della nuova serieStepbrother Dearest” dell’autrice Penelope Ward in uscita il 29 giugno a cura della Casa Editrice Tre60.

Guardando la Cover di questo libro la prima cosa che ho pensato è stata: questo ragazzo ha lo sguardo pieno di dolore, ed infatti non sbagliavo, perché il nostro protagonista Elec ci renderà partecipi di una storia fatta di sofferenza, rimpianti, sbagli di gioventù e dolorosi addii.

La storia di Elec e Greta inizia al liceo, quando lui, dopo il ricovero per problemi di salute della mamma, è costretto a trasferirsi a casa di suo padre Randy a Boston, dove vive con la sua nuova famiglia. Per i due fratellastri è il primo incontro, e mentre Greta è tutta euforica all’idea di conoscere il nuovo membro della famiglia, Elec è di tutto altro parere, e infatti già dalla prima volta si comporta in maniera fredda, scostante, quasi insopportabile. Ma Greta vede oltre questa sua corazza di protezione, e giorno dopo giorno con i suoi modi gentili, prova a scalfirla.

Elec ha una dolorosa storia familiare alle spalle, da cui non riesce a liberarsi, problemi irrisolti con il padre che fin da piccolo non lo ha mai accettato come suo figlio, e quando si trova catapultato nella sua vita, fatica a stare a galla, a vivere in pace con sé stesso, e soprattutto si trova a dover combattere con dei sentimenti verso la sorellastra che non vuole accettare.

“Mettere da parte l’orgoglio e venire a vivere con Randy, per consentire a mia madre di curarsi senza doversi preoccupare di me, è stata una delle cose più difficili che ho mai dovuto fare. All’inizio è stato orribile, ma tu eri un pezzetto di paradiso in mezzo a tutto quanto. Non avrei mai pensato che mi sarebbe dispiaciuto andarmene da qui, eppure è così che mi sento ora. Vorrei restare, ma solo per te. Vorrei poterti proteggere, e non necessariamente come un fratello, e ora non posso”.

Greta dal primo istante rimane affascinata dalla bellezza selvaggia di questo ragazzo tutto muscoli, piercing e tatuaggi, e prova a essergli amica, porgendo sempre l’altra guancia ad ogni presa in giro o angheria subita da Elec. Tutta questa dolcezza ad un certo punto lo farà capitolare e passeranno una notte d’amore indimenticabile, la prima e l’ultima insieme, poiché Elec è costretto a far ritorno in California per accudire sua madre.

“Poi, mentre facevo i bagagli, ho pensato che non ero riuscito a darti neppure l’unica cosa che mi avevi chiesto. E mi sono arrabbiato con me stesso. Ho deciso che anch’io preferisco stare con te solo stanotte piuttosto che niente. Sarò egoista, ma voglio prendermi la tua prima volta. Voglio essere il primo a insegnarti cose che ricorderai per tutta la vita. Ma solo se eri sincera quando hai detto di volerlo.» «Lo voglio più di ogni altra cosa.» Lo strinsi al petto. Si tirò indietro e mi guardò di nuovo.”

Passano 7 anni prima che i due ragazzi possano incontrarsi di nuovo, e nel frattempo le loro vite sono andate avanti e tutto è cambiato. L’occasione per rivedersi non è delle migliori, infatti Randy muore all’improvviso e i due protagonisti si ritrovano faccia a faccia il giorno del suo funerale. Greta si è rifatta una vita a New York, ha un buon lavoro ed esce da un fidanzamento finito male a causa dei suoi sentimenti irrisolti verso Elec, che l’hanno portata a paragonare ogni ragazzo al suo primo amore.

“Dopo sette anni e la rottura di un fidanzamento, il mio fratellastro restava l’unico uomo che mi avesse mai spezzato il cuore. Ora mi si spezzò per un altro motivo: perché mi resi conto che non solo mia madre aveva perso suo marito, ma Elec aveva appena perso suo padre”.

Anche Elec è andato avanti ed ora è un uomo maturo, lavora presso un Centro Giovanile e proprio lì ha conosciuto la sua attuale ragazza Chelsea, che lo accompagnerà al funerale del padre.

Per Greta sarà un duro colpo trovarsi davanti il ragazzo che ha sempre amato insieme ad un’altra donna. Inoltre, come se non bastasse, Elec è tornato ad essere lo scontroso ragazzino che usa un sarcasmo poco velato per evitare di affrontare i suoi veri sentimenti e il dolore della perdita. Greta è sempre stata la sola in grado di capirlo ed accettarlo per quello che è, andando oltre i suoi demoni ed amandolo incondizionatamente.

Sono passati anni ma l’attrazione tra i due è palpabile nell’aria. Cosa accadrà, daranno ascolto al loro cuore o ognuno tornerà alla propria vita??

Posso solo dirvi che il lieto fine è molto lontano e nel lungo percorso ci saranno colpi di scena e scioccanti rivelazioni.

Il linguaggio usato dall’autrice è molto colorito ed audace cosa che ho trovato idonea per trattare temi forti, seppur delicati come l’odio, la violenza il rifiuto e la perdita. La storia di Elec e Greta vi lascerà con il fiato sospeso fino all’ultima pagina dove vi aspetta il tanto agognato lieto fine, come un romance che si rispetti.

“L’anagramma di romance è Cameron”

Vi chiederete cosa vorrà dire questa frase buttata così senza senso.. ma racchiude tutto il significato del libro e quindi non vi resta che aprire la prima pagina ed iniziare a leggere.

Personalmente devo dire che è stata una lettura interessante, la storia è ricca di colpi di scena e situazioni intriganti e nel finale mi sono quasi commossa, sono curiosa di sapere se anche qui, tra le nostre lettrici italiane, riscuoterà lo stesso successo ottenuto in America.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Luglio 12, 2017

    […] up suit e Playboy pilot, storia scritta a quattro mani da due grandissime autrici, Vi Keeland e Penelope Ward, in uscita in Italia il 13 luglio edito Newton […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.