Non amo i miliardari di Annika Martin
Francine è sconvolta quando scopre di essere stata sposata – negli ultimi dieci anni! – con Benny, il burbero e scontroso amico con cui ha lavorato un’estate a Las Vegas.
Come diavolo è potuto succedere?
Si sopportavano a malapena! Anche se c’è stata quella notte da ubriachi…
Francine decide così di rintracciare Benny, sicura che lui sarà scioccato dal matrimonio quanto lei, convinta che sarà felice di sciogliere la loro unione il prima possibile in modo che lei possa ottenere i documenti di cui ha disperatamente bisogno.
Ma Benny ora è un miliardario freddo e calcolatore.
E sì, firmerà i documenti… a un prezzo: lei dovrà passare le prossime tre settimane nei panni di una moglie premurosa.
Non amo i miliardari di Annika Martin, sesto volume contemporary romance della serie “Billionaires of Manhattan ” pubblicato il 28 agosto dalla Triskell Edizioni
Un altro libro di Annika Martin e un’altra bella storia, forse questa volta a primo impatto mi è sembrata meno divertente delle precedenti e, invece, pagina dopo pagina, ho ritrovato il suo umorismo e la sua verve con un’altra inquilina del civico 341 di Manhattan che trova il suo miliardario. Anche se, in realtà, lei lo conosceva già. Ma andiamo per ordine.
Francine, la bellissima ed esuberante ballerina dei libri precedenti, quella che ha sempre avuto un sorriso per tutte le sue amiche e che era sempre lì a massaggiarsi i piedi e a fantasticare su qualche nuovo progetto artistico, sta per coronare il sogno che ha inseguito per tutta la vita. Un tour mondiale che toccherà le città più belle e suggestive del pianeta in cui avrà un ruolo da solista. Tutto sembra andare bene, beh a parte il solito infortunio al ginocchio che talvolta la preoccupa fin troppo, ma un sogno è un sogno e Francine è decisa a fare gli ennesimi sacrifici pur di realizzarlo. Solo che un fulmine a ciel sereno sembra tarparle le ali quando di punto in bianco di non poter ricevere il visto sul passaporto perché è sposata, dieci anni prima ha contratto un matrimonio di cui lei non ha alcuna memoria. Nei primi momenti pensa addirittura ad uno scambio di persona poi, però, deve accettare la realtà perché è altamente probabile che una notte di dieci anni prima abbia sposato quello che all’epoca era un ragazzo un po’ strano di cui si era innamorata. Bene, l’unica cosa che può fare è trovarlo e chiedergli il divorzio e poco importa se negli ultimi dieci anni ha pensato a lui più di quanto avrebbe dovuto.
Dieci anni fa, Benny, era un nerd che non riusciva a non sentirsi sempre a disagio con tutti e ad essere un imbranato cronico che nascondeva le sue fragilità dietro un’espressione sempre burbera e brontolona. In quel periodo c’era una sola ragazza che illuminava le sue giornate sempre uguali, una giovane ballerina esuberante e sempre sorridente che probabilmente nemmeno lo guardava. Poi, tra loro qualcosa era cambiato, sembrava che in qualche modo la giovane lo vedesse e, in una notte folle e la più felice della sua vita, si sposano e il mattino dopo scompare portandosi via il suo cuore. Dieci anni dopo non è più un nerd, è diventato un miliardario, ha trasformato il suo corpo a suon di addominali e ha blindato il suo cuore per non essere più ferito accentuando ancor più il suo essere burbero e scostante. Ma le cose stanno per cambiare, forse per sempre.
Rivedersi dopo dieci anni è come fare un salto all’indietro nel tempo ma con delle varianti importanti, Francine non si ritrova più davanti quel ragazzo tutto serioso e impacciato ma un uomo ancora più serio e burbero nei cui occhi non si accende più quella luce particolare che ricordava. Benny, ritrova una giovane donna ancora più bella di quello che ricordava a cui, però, non riesce a perdonare di non ricordare il matrimonio. Potrebbero finirla lì, lui potrebbe darle in divorzio, lei rinuncerebbe a qualsiasi aspetto economico e ognuno per la sua strada ma Benny le chiede di ricoprire il ruolo di moglie, almeno per tre settimane ed è così che ripartono per un viaggio alla scoperta di loro stessi come singoli e come coppia..
Per quanto mi riguarda, anche questa volta ho letto una bella storia, a suo modo molto più dolce delle precedenti. Benny è sicuramente un personaggio che, nonostante, la sua scontrosità si fa amare immensamente, per quello che ha provato nel passato e per quello che prova anche adesso quando è con Francine. Certo, sembra il gemello di Scrooge ma in realtà è un orsacchiotto che chiede solo di essere amato. Francine, è bella, spumeggiante a tratti eccentrica ma è anche una donna che ha sacrificato tanto per la danza e per realizzare quel sogno che ha fin da quando era una bambina solo che stare accanto a Benny, giorno dopo giorno, ritrova quel ragazzo che aveva amato e lo rivuole per se.
Questa è una storia di due nemici che poi diventano amici per poi ritornare ad essere nemici fino a quando non apriranno gli occhi e si renderanno conto di volersi e basta. Ma non è solo questo, è anche uno sguardo approfondito sul mondo della danza classica e su quanto le ballerine di questa disciplina versano il cuore e l’anima in ogni singolo passo di danza e Francine ne è un ottimo esempio.
Quindi, se amate romanzi che abbiano questi trope questo è il libro adatto a voi, dolce da morire e sexy abbastanza da farmi battere il cuore a mille.