Noi due a ogni costo di M. Leighton

Ci sono voluti anni perché Kennedy Moore rimettesse insieme i pezzi della sua vita dopo la rottura con Reese Spencer. Ma ce l’ha fatta. Adesso è una donna nuova, forte e indipendente e insegue il sogno di danzare all’Altman American Dance Theater. Sa bene quanto sarà difficile, ma è determinata. Quando Reese ricompare nella sua vita, offrendole l’opportunità più unica che rara di un’audizione, Kennedy non ha nessuna intenzione di lasciarsela sfuggire per colpa dei suoi sentimenti. Deve solo assicurarsi di non lasciare che lui la ferisca ancora. Reese, però, non intende renderle la vita semplice. Vedere Kennedy dopo
tanto tempo ha risvegliato in lui delle emozioni che non gli piacciono affatto. Ci sono voluti anni per riuscire a dimenticarla, ma adesso ha un piano: tenerla vicino a suo piacimento per dimostrare a se stesso che non gli importa. Quello che Reese non si immaginava è che avrebbe provato il desiderio di proteggerla. Proteggerla proprio da se stesso…

noi due a ogni costo

Recensione di Karmen – Noi due a ogni costo di M. Leighton – Pretty Series #2 – Edito Newton Compton in uscita il 15 Novembre 2018.

Dopo “Le tue innocenti bugie” torna in Italia, grazie alla Newton Compton, Michelle Leighton con il secondo capitolo della serie “Pretty” dal titolo “Noi due a ogni costo”.

Ricordate le mie ultime parole nella recensione del primo capitolo?

Vi metto un piccolo recap

Dopo l’epilogo perfetto per un romanzo perfetto non ci resta che attendere i prossimi capitoli, vi anticipo che in lingua originale sono già usciti e racconteranno la storia di Reese il fratello di Hemi e quella di Sig il fratello di Sloan, riusciremo a sopportare tutto questo testosterone?

Testosterone a manetta avevo scritto, chissà se le aspettative sono state appagate…

Per scoprirlo non Vi resta che proseguire nella lettura.

Harrison “Reese” Spencer ha tutto: soldi, potere, bellezza, fascino e donne, tutte le donne che desidera.

È un uomo ricco, sexy e privilegiato, ha costruito un impero di night club nel lusso, nella fantasia e negli eccessi.

Il Potere lo rende orgoglioso ma anche più simile al padre, un uomo avido ed opportunista.

Quando una sera accompagna suo fratello Hemi con la fidanzata Sloane in uno dei suoi club, vede sul palco una bellissima ragazza con il capo coperto da un cappello e ne rimane inspiegabilmente ed irrimediabilmente estasiato. C’è qualcosa in lei che lo attira e, quando questa toglie il cappello e alza lo sguardo verso di lui, il tempo si ferma e si riavvolge simultaneamente.

Quella ragazza è colei che possiede le chiavi del suo cuore, la stessa ragazza che quattordici anni prima ha lasciato senza alcuna spiegazione.

Riluttante ad andarmene proprio adesso, mi volto a guardare di nuovo verso il palco, in tempo per vedere che la ballerina è di nuovo sulle ginocchia, e si toglie il cappello liberando una cascata di morbidi riccioli castani. Riesco a scorgere i suoi lineamenti solo di sfuggita. Lei agita i capelli e nasconde il viso, ma non prima che io riesca a intravedere un occhio verde chiaro. Che si dilata quando incontra il mio sguardo. Immediatamente sono trasportato indietro nel tempo, ad anni e anni fa. All’erba morbida di una radura nel bosco, e alla pelle liscia della ragazza sotto il mio corpo. Ricordo quegli occhi, quella bocca. Ricordo una versione più allampanata, meno matura del corpo di questa donna, e la sensazione che provavo nel toccarla, nello stringerla tra le braccia. Ricordo come rideva, il suo sapore. E come è finita. E che non ho mai potuto dimenticarla. Oddio! È Kennedy.

Kennedy Moore non ha mai dimenticato Reese, anni prima gli ha donato tutto e lui senza alcun ripensamento lo ha rigettato lo stesso giorno che l’ha lasciata.

Vederlo di nuovo suscita in lei tantissime sensazioni difficili da reprimere, ma Kennedy oggi non è più una ragazzina di 15 anni, ora è una donna con le proprie aspirazioni e sogni, la cosa più importante per lei oggi è diventare una ballerina affermata. In questo momento ballare nei club è l’unico mezzo per raggiungere il proprio obiettivo.

Ora che Reese è davanti a lei dopo tanti anni si rende conto che non è più il ragazzo che amava, ma un uomo pieno di sé, arrogante e determinato.

E lui, sin da subito, mette in chiaro chi vuole: LEI.

«Allora è di questo che si tratta? Vuoi riprovarci con la piccola Kennedy?». Non riesco a nascondere l’amarezza della mia voce, quindi neanche ci provo. «Ma io non sono più quella ragazzina». «Oh, lo vedo». «Non rifarò i suoi stessi errori, Reese, ormai dovresti saperlo.

Se mi fai questa offerta e io l’accetto, il nostro rapporto dovrà rimanere strettamente professionale». Reese sospira. «Io voglio aiutarti, Kennedy, credimi. E lo farò, ma non posso negare che ti voglio». Fa un passo verso di me. «E che intendo averti».

Se il suo cuore spezzato lo respinge il suo corpo famelico non riesce a tenerlo lontano.

E, quando Reese le farà un’offerta sarà impossibile resistere.

Inseguire il proprio sogno correndo il rischio di rimanere nuovamente con il cuore spezzato o rinunciarvi?

Oggi lei è una donna forte, determinata e risoluta e deve respingerlo.

Il suo cuore non può sopportare più dolore, ne ha passate troppe, più di quanto chiunque altro sia a conoscenza.

Riuscirà Kennedy a resistere alla tentazione?

Reese sarà in grado di dimostrare alla donna che ha sempre amato che adesso è un uomo nuovo e che si prenderà cura del suo cuore?

La relazione diventa una battaglia di volontà.

Reese non si ferma davanti a nulla per farla sua, ma Kennedy si rifiuta di essere l’ultima conquista di una lunga serie di ragazze prima di lei.

Entrambi hanno tanto dolore e segreti che minacciano quello che hanno appena recuperato e, proprio quando tutto sembra finalmente tornato al proprio posto, una serie di verità cominciano a frantumare tutto nuovamente, pezzo dopo pezzo, sgretolando ogni potenziale futuro.

Accadranno momenti inaspettati, sconvolgenti, travolgenti e commoventi.

Tanto dolore, tante bugie e tanto amore.

Troppe cose devono essere riconciliate affinché possano trovare la via della felicità.

Ne saranno in grado?

Per l’ennesima volta la Leighton è stata in grado di creare una storia capace di catturare il lettore dall’inizio alla fine.

Staccarsi è difficile, fortunatamente si legge in una manciata di ore grazie anche al suo stile fluido, veloce e leggero.

Grazie al POV di entrambi i protagonisti, l’autrice ci dona una visione di dove ognuno è stato e di dove ciascuno di loro desidera arrivare.

Cercate una storia sulle seconde possibilità?

Una storia leggera, con la giusta dose di umorismo, passione, amore, tradimento, segreti e bugie?

Noi due a ogni costo è la storia che fa per voi.

Tu sei l’unica, solo che non capivo di non averti messo al primo posto.

Ma ora sì, e voglio che tu sappia che sei l’unica cosa che conta per me, non posso lasciarti andare un’altra volta. Mai più, neanche se mi dici di andarmene, neanche se mi preghi di sparire, non posso farlo. Quell’estate nel bosco tu mi hai dato qualcosa di speciale.

Tu mi hai fatto provare delle emozioni.

4 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.