Night Whispers di JD Greene

Titolo: Night Whispers (Candance Brewer #2)

Autrice: JD Greene

Genere: Paranormal Romance

TRAMA Candance Brewer non è più una ragazza come le altre.
Da quando ha conosciuto il tenebroso Lucien, il fratello del suo amato Francis, sa di possedere un potere che le consentirebbe di dominare gli altri. Tutti gli altri; anche chi ama. Lei è una alfa. Ma la sua vita deve ancora subire delle drammatiche svolte prima che trovi il modo per convivere con la nuova forza che sente scorrere nelle vene.
Contesa tra i due fratelli, dovrà collaborare con loro per scoprire quale delle altre famiglie voglia spodestare Lucien e se qualcun altro voglia sottrarla a Francis, con lo scopo di rinforzare la propria stirpe.
Mentre farà i conti con questa nuova sé, sarà costretta anche ad affrontare i segreti sulle proprie origini e sulla sua famiglia.
Senza sapere di chi possa fidarsi veramente.

Recensione di Sara B. – Night Whispers di JD Greene, secondo volume della serie Candance Brewer pubblicato self il 14 febbraio.

Eccoci qui, con il secondo capitolo della serie Paranormal Romance dedicata alla giovane Candance Brewer e a due uomini, due fratelli, che da quando sono entrati nella sua vita l’hanno completamente stravolta, rivelandole segreti vecchi di secoli, ma anche verità celate sulle sue origini, su chi è davvero.
night whispersAvevamo lasciato Candance alle prese con le verità che Francis, il suo ragazzo, le ha rivelato sulla propria famiglia, sugli alfa. Verità a cui è difficile credere, ma che spiegherebbero molte stranezze nella vita di Candance. E, oltre a Francis, Candance è sempre più inquieta per ciò che è successo con Lucien, per ciò che il ragazzo le ha rivelato ma, soprattutto, per ciò che è stato in grado di farle provare e sentire. Per come si è sentita attratta da lui, dalla sua forza, dal suo carisma. Da ciò che è Lucien. Ma come possono essere così simili e, al contempo, così diversi? L’amore che prova per Francis, riuscirà a resistere a questa attrazione?

“Gli occhi di lei erano più brillanti che mai, un verde mare in tempesta mentre tratteneva a stento e con disumana prova di orgoglio le lacrime di rabbia e una frustrazione che vi galleggiavano in superficie. Qualcosa che assomigliava a una scheggia di comprensione attraversò il cuore di Lucien e allungò una mani per accarezzarle il viso con un tocco gentile di cui non credeva di essere capace.”

Il libro, inizialmente, l’ho trovato ripetitivo e pieno di descrizioni/pensieri non necessari. Non so, magari è una mia sensazione, ma preferisco decisamente lasciar perdere il colore del divano e concentrarmi sulle interazioni tra i personaggi, su come evolve il loro rapporto nel tempo, sulla quotidianità che è la loro vita. I pensieri di Francis sono un susseguirsi di “la amo” “Lucien me la porterà via” “sono invidioso di mio fratello” “Candance mi ama quindi resisterà” e via dicendo, dando il via alla fiera delle insicurezze che, sinceramente, non pensavo fosse così radicata dentro Francis. Si, il mondo in cui è cresciuto è complicato, a volte perverso e doloroso. Ma, da un ragazzo con ideali così forti, con una capacità di fare dle bene così grande non mi aspettavo tutta questa insicurezza.
Candance, dal canto suo, non fa nulla per rassicurare davvero Francis riguardo a ciò che sente, che prova. Si tiene per se i suoi pensieri, costruendo a poco a poco un muro tra lei e il ragazzo che ama, un muro sottile, ma fatto di pensieri nascosti, di piccole bugie innocenti che, sommandosi l’una all’altra, possono rivelarsi davvero pericolose.

“Francis e Lucien come due facce della stessa medaglia. L’amore, quello vero e puro, e l’istinto più sordido e bestiale.”

night whispersIl personaggio di Lucien, invece, è sempre lui. Subdolo, egoista e pronto a tutto per ottenere ciò che davvero vuole. Ciò che lo lega a questa ragazza, giorno dopo giorno, diventa sempre più forte: lei è un’alfa, lui la vuole. Sono destinati a stare assieme, a cercarsi. Ma può l’istinto essere più forte del cuore? Dei sentimenti che Candance prova per il fratello buono?

Se c’è un neo che posso trovare a questo libro è il modo in cui sono strutturati i vari pov. La narrazione, in prima persona, risulta un pochino confusionaria a primo impatto: i pov sono mischiati in un unico capitolo, si passa dalla narrazione di Francis a quella di Candance, Lucian, la madre di lei, l’ispettore ed altri personaggi all’improvviso e non sempre è facile star dietro a questi salti. Avrei preferito una suddivisione più precisa dei vari pov, per facilitare la lettura e renderla più fluida, perché in alcuni punti ho dovuto rileggere i paragrafi per capire che da un pov si è finiti ad un altro.
In compenso, lo stile dell’autrice è ben caratterizzato, capace di trascinarti nelle vicende dei protagonisti, infatti la parte iniziale, che ho trovato più pesante e piena di descrizioni, si rivela marginale rispetto a tutto ciò che succede in questo libro.

“Francis sentì freddi come il ghiaccio gli artigli della volontà di Candance appropriarsi della sua, senza retrocedere. La luce nei suoi occhi spenti si rianimò e lo spinse verso il letto, fissandolo inespressiva mentre si toglieva di dosso gli indumenti con impazienza, ma sempre remota e incosciente.
Non sentiva nulla, se non l’urgenza di possedere qualcosa di suo, che nessuno potesse portarle via.”

night whispersCandance dovrà affrontare ciò che la verità su di sé porta con se: segreti, bugie, tradimenti. Delusione. Ma dovrà avere la forza di non abbattersi, di rimanere se stessa e lottare, non farsi sopraffare da tutto ciò che essere un’alfa comporta. Ciò che sente, i suoi desideri più profondi, si fanno sempre più pressanti, così come l’istinto di dominare gli altri, il bisogno di imporsi sugli altri, ma lei deve essere capace di resistere, per non diventare come Lucien, l’uomo che odia.

“In quell’abbraccio Candance gli promise di farsi carico del peso che si portava nel cuore e di condividerlo con lui per tutti gli anni a seguire, nel bene come nel male. E loro erano legati da quella tacita, indissolubile promessa per sempre.”

Non posso rivelarvi di più, perché questa è una storia ricca di colpi di scena, suspense, intrighi e macchinazioni che saranno in grado di incuriosirvi e catturare la vostra attenzione, la vostra curiosità e il bisogno di sapere tutto, di arrivare a trovare l’ultimo tassello del puzzle. Non preoccupatevi, però, se ogni cosa che pensavate di aver indovinato, alla fine si rivelerà completamente diversa da ciò che pensavate.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.