Niente regole di Emma Chase
Trama A Washington la vita per un avvocato può essere davvero difficile. Lo sa bene Jake Becker, che ha fama di essere un uomo freddo, insensibile e a tratti intimidatorio. Ma Jake si riconosce in questa descrizione e gli sta bene così.
Sa che è necessario, soprattutto quando deve torchiare un testimone. Non ama le complicazioni. Per lui sono i fatti che contano, e al cliente chiede di raccontare solo quelli. Nient’altro. Non desidera diventare uno psicoterapeuta, né un principe azzurro. Finché, a complicare la sua vita, arrivano Chelsea McQuaid e i suoi sei nipoti orfani… Chelsea è troppo dolce, troppo innocente, e bellissima: e questo non è affatto un bene per Jake, che cerca di rimanere professionale e distaccato di fronte a lei. Ma Chelsea ha bisogno di qualcuno che la aiuti, che la difenda. E Jake conosce bene il suo mestiere…
Recensione Prosegue la serie Sexy Lawyers con quel geniaccio che corrisponde al nome di Emma Chase…come sa far parlare lei gli uomini nessuna al mondo!!!
In Niente regole ritorna a uno dei suoi marchi di fabbrica, che mi ha fatto innamorare di lei fin dalla prima riga del suo primo romanzo tradotto in Italia, nessuna donna può dimenticare l’esilarante Drew Evans e la sua “influenza d’amore” del libro d’esordio “Non cercarmi mai più”, ma Jake Becker è tutt’altro che esilarante, è un uomo tenebroso, tatuato, completamente concentrato sul lavoro e totalmente avverso a qualsiasi impegno sentimentale.
La sua vita cambia drasticamente quando per strada viene scippato da un carinissimo ragazzino di 9 anni, Rory McQuaid, questo incontro-scontro lo porta a casa di Rory dove conosce Chelsea, la zia e sua tutrice legale dopo che i genitori sono morti in un incidente stradale.
Ma la famiglia non è al completo, no signori, i bambini in tutto sono 6…avete capito bene 6!!! Ronan un neonato di 6 mesi, Regan 2 anni che dice solo ciao, Rosaleen una bimbetta alla Shirley Temple , i gemelli Rory il ribelle e Raymond il genio ed infine Riley 14 anni in piena crisi adolescenziale.
La prima cosa che passa nella mente di Jake è di lasciare un biglietto da visita e chiedere un appuntamento a Chelsea che desidera fin dal primo istante descrivendola come una modella di Victoria’s Secret, non pensa di certo di trovarsi a risolvere diversi casini creati dai piccoli di casa (furto di macchina, festa di ragazzini con alcolici, un braccio rotto cadendo dall’albero, tiri di boxe contro bulli della scuola e chi più ne ha più ne matta) e ancora meno di affezionarsi così tanto a ciascuno di loro, aiutandoli nell’elaborazione del lutto e nella loro crescita personale.
Ma chi più di tutti crescerà sarà proprio Jack che per buona parte del libro lotterà con se stesso e cercherà in tutti i modi possibili di allontanarsi da Chelsea, ma si sa che la vita è piena di imprevisti e un giorno puoi renderti conto che tutto quello che pensavi di volere a tutti i costi ormai ti fa solo odiare te stesso e che la cosa migliore che mai ti capiterà nella vita è quello che non avresti mai pensato di volere.
Niente regole è un libro stupendo, corale, che ti scalda il cuore e ti fa ridere e sognare insieme a tutti i protagonisti. Ritroviamo, ovviamente, anche Sofia e Stanton felici e innamorati più che mai e Brent ancora single di cui non vedo l’ora di leggere nel prossimo libro della serie Amore senza regole uscito il 3 marzo!!!
Ps. Ho fatto comprare Niente regole anche a mia mamma e mi ha confessato che è la prima volta che un libro la fa ridere così tanto, si è divertita un mondo a leggere di queste sei piccole pesti!
Una risposta
[…] Amore illegale, per poi travolgermi con l’energia dei sei indimenticabili bimbi McQuaid di Niente regole e imprimersi indelebilmente nella mia mente con la bellissima favola raccontata nell’ultimo […]