Nemici per la pelle di Joanna Chambers e Annika Martin

Sono entrambi uomini pericolosi. Nemici assoluti.
E del tutto attratti l’uno dall’altro.
Will non aveva mai incontrato nessuno come Kit. È arrogante. Stupendo. Letale.
La guardia del corpo più costosa che esista. E Will non riesce a resistergli.
Un semplice comando pronunciato con il suo accento sofisticato fa desiderare a Will cose che non aveva mai desiderato, e fare cose che non aveva mai fatto. La chimica tra loro è rovente e alle stelle.
C’è solo un problema: Will ha giurato di uccidere il miliardario che Kit è determinato a proteggere.
E Kit ha anche dei segreti; c’è un motivo dietro al suo sacrificare la sua anima un doloroso pezzo alla volta per mantenere in vita uno dei peggiori uomini che si trovino sulla faccia della Terra.

Nemici per la pelle di Annika Martin e Joanna Chambers, primo volume romantic suspense della serie “Enemies with Benefits” a tematica male to male, pubblicato il 16 aprile dalla Triskell Edizioni

Per me, Joanna Chambers e Annika Martin, sono una garanzia, la prima perché è capace di dare vita a personaggi molto intensi e la seconda per il fatto di rendere i suoi estremamente divertenti, quindi, confesso che alla trama non ho dato alcun peso, mi è bastato vedere i loro nomi sulla cover e mi sono buttata a capofitto nella lettura. Fino ad ora, la Chambers mi ha abituata a personaggi di altri tempi, immersi nella calda luce di una candela mentre inseguono un amore non convenzionale. La Martin, invece, mi ha fatto morire dalle risate con protagoniste femminili fuori  dalle regole e quelli maschili altrettanto non convenzionali. Pertanto, da questo connubio mi aspettavo una piccola bomba e per tanti versi lo è stata. Will e Kit, infatti, sono dei veri e propri ordigni pronti ad esplodere e radere al suolo i propri nemici. Peccato che nel caso specifico sono loro ad essere nemici mortali. Eppure, nonostante siano consapevoli che per raggiungere i lori scopi dovranno per forza eliminare l’altro, proprio non riescono a farlo. Ogni singola volta in cui si ritrovano nello stesso luogo, nella stessa stanza, pronti a portare a termine il proprio compito e uno dei due impedisce all’altro di raggiungere lo scopo, nessuno dei due riesce a risolversi ad eliminare l’altro. Un’attrazione magnetica, più forte di quanto ognuno dei due abbia mai sperimentato lega le loro mani e le loro azioni. Così, di scontro in scontro, da una missione naufragata all’altra, quello che inizialmente era pura attrazione diventa altro, ma un altro a cui nessuno dei due vuole  o può dare un nome.

Will, un ex militare, deciso a porre fine alla vita dell’uomo che ha assassinato davanti ai suoi occhi la sua squadra in Afghanistan, non può permettersi di deragliare dal suo obbiettivo. La sua è una missione per la quale è disposto a dare la  vita, in onore di quegli uomini che hanno lottato al suo fianco e che lui non è riuscito a salvare.

Kit, deve assolutamente tenere in vita uno degli uomini più spregevoli su cui ha mai posato gli occhi. Non vorrebbe farlo, ma se vuole salvaguardare il suo passato non ha altra scelta. Sono anni che gli è accanto e sventra tutti gli attentati alla sua vita. Fino a quel momento è stata quasi una passeggiata eliminare i killer che mandati ad eliminarli, ma l’arrivo di Will cambia tutto perché quell’uomo con uno sguardo è capace di rimescolargli tutte le emozioni che si è sempre negato.

Bei personaggi entrambi, Kit è bello, letale, enigmatico, quasi un ombra, visto che si sa ben poco di lui e lo stesso lettore impiega un po’ di tempo a capire qualcosa di lui. La CIA stessa non è riuscita a capire chi si celi dietro la guardia del corpo dell’uomo che va assolutamente eliminato. Will, invece, è un personaggio più semplice da inquadrare, lui vuole giustizia, la vuole anche a costo di rimetterci le penne. La sua è una missione suicida e ne è ben consapevole.

L’azione e l’adrenalina nel libro non mancano di certo, così come non potrete lamentarvi delle scene passionali, che sono forti, intense e con un piccolo accenno di BDSM. Entrambi, durante la storia dovranno imparare a fidarsi dell’altro, evento non semplice visti i loro caratteri e le esperienze di vita che hanno vissuto e, in questo, le autrici sono state brave perché hanno proceduto con lentezza nell’analisi dei loro sentimenti e delle loro azioni. Questo però, ha comportato un finale decisamente veloce che, vista la narrazione costruita fino a quel momento, è stato abbastanza disturbante almeno per me. Confido che i prossimi episodi della serie mi daranno modo di vedere altre sfaccettature di questa coppia molto ben assortita. Quindi, se amate i libri dove da nemici si diventa amanti, dove un po’ di suspense non fa altro che sollecitare la vostra curiosità e la voglia di scoprire cosa succede nella pagina successiva, e se un po’ di scene bollenti sono quello di cui avete voglia, questo è il libro adatto a voi, si legge con piacere e con velocita perchè la loro è una corsa irta di ostacoli, intervallati da momenti di puro piacere. Quindi, lasciatevi trascinare da Kit e Will e vivete insieme a loro i momenti appassionanti e quelli pieni di azione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.