Nel silenzio del mio amore di Staci Hart

The Austens Series

Dall’autrice di Un perfetto amore sbagliato

Alcune verità non possono essere ignorate…

Burro e marmellata sono fatti per stare insieme, così come la panna e la cioccolata calda… E ragazzi come Tyler Knight non vanno bene per ragazze come Cam Emerson. Lei se ne è resa conto dal primo momento in cui lo ha visto. Non appartiene al suo mondo. La maggior parte dei fidanzati di Cam sono esistiti solo tra le pagine dei libri, ma invece di preoccuparsi per l’assenza della sua vita sentimentale, riversa tutte le sue energie nel lavoro al Parole al vento, un caffè libreria. Tyler Knight cerca di trovare sempre il lato positivo delle cose. Dopo il suo infortunio e dopo aver rotto in modo terribile con la sua fidanzata, ha conosciuto Cam, la sua coinquilina bizzarra e intelligente, molto più bella di quanto all’inizio non avesse pensato. Lei ha chiarito di non essere interessata a lui, ma Tyler non riesce a capire cosa li separa e che invece per Cam è così evidente. In fondo, è convinto che, nonostante le loro differenze, potrebbero funzionare benissimo insieme…

«Leggere la storia di Cam e Tyler è come guardare in faccia la realtà. Bella, romantica e, come sempre, ironica!» Brittainy C. Cherry

Nel silenzio del mio amore

Recensione di Esmeralda – Nel silenzio del mio amore di Staci Hart, primo volume della Austens Series.

Concedo sempre una seconda possibilità e così, dopo non essere rimasta particolarmente colpita dal primo volume della serie Cattive abitudini, ho deciso di leggere Nel silenzio del mio amore e…ho fatto bene anche se qualche critica da muovere l’ho trovata anche in questo caso. Che pesante che sono, ahahahah, lo so!!!

Sono partita carichissima, all’inizio avevo snobbato quest’uscita, ma quando ho letto la trama mi sono domandata: “Che cavolo avevo in testa quel giorno?”. Già perché gli ingredienti grazie a cui potesse piacermi c’erano proprio tutti e la prima parte mi ha davvero conquistata.

Tyler e Cam sono coinquilini e amici, entrambi hanno relegato l’altro nella friendzone, Cam perché convinta di dover uscire solo con ragazzi “appartenenti al suo stesso scaffale”

1) Cerca di capire subito chi ti trovi davanti e a quale scaffale appartiene. 2) Non uscire con qualcuno che non si trova sul tuo stesso scaffale. 3) Quando una cosa sembra troppo bella per essere vera, probabilmente non lo è.

e Tyler perché certo che Cam lo percepisca come il fratello che non ha mai avuto. Il loro rapporto è stupendo e passano gran parte del loro tempo libero insieme.

Facciamo la conoscenza di Cam sul posto di lavoro ‘Parole al vento’ un bar/libreria/fumetteria. Tutto ciò che lei ha sempre sognato un posto per nerd in cui ogni giorno Cam tenta di combinare qualche coppia, reputandosi una specie di Cupido al femminile.

Una volta a settimana organizza una serata per single a tema e Tyler è ben felice di prenderne parte, anche se Cam non è mai riuscita a trovare una single che facesse al caso suo. Per Tyler solo il meglio e il meglio non è facile da trovare.

Il destino vuole che il meglio faccia il suo ingresso proprio durante la serata cosplay e che Cam non possa far altro che spingere Tyler a provare a dare una possibilità a questa avvenente e intelligente fanciulla tra i capi della Nike: Adrienne.

Adrienne sa esattamente ciò che vuole e non è abituata a fare giochetti per cui invita a cena il bell’agente sportivo. Tyler è in sintonia con lei, ma qualcosa lo frena e fatica a comprendere cosa sia. Messo alle strette accetta di uscire, ma l’appuntamento si rivela un disastro perché lui non fa altro che citare Cam in tutti i loro discorsi.

Adrienne gli fa gentilmente notare che forse sarebbe il caso di giocarsi il tutto per tutto e dichiararsi alla sua coinquilina anche rischiando di ricevere un no come risposta.

Tyler è deciso e appena giunto a casa, dove trova Cam in preda alla disperazione mentre si strafoga di gelato, dichiara a Cam le sue intenzioni.

Provare a frequentarsi come coppia, andandoci piano, per vedere se le sue sensazioni sono corrette.

Occhi a cuoricino per Tyler durante tutto il romanzo, ma Cam? Vi assicuro che vi farà imbestialire in più di un’occasione per quanto si rivela ottusa, lagnosa e pesante.

E pensare che prima che Tyler ammettesse il suo interesse era davvero adorabile, una piccola nerd buffa e impicciona che ne combina di tutti i colori e riempie la vita di tutti i suoi amici. Dopo la dichiarazione? La débâcle più totale, una piattola, insicura a livelli inconcepibili che vede scenari catastrofici dietro ogni angolo. Tutto per un episodio che le è successo da adolescente. Ok che sei rimasta scottata gioia mia, ma goditi Tyler senza ammorbarlo che questo ha preferito te alla donna dei sogni di qualsiasi uomo e tu non puoi tirargli giù la carne dalle ossa per paura di soffrire se un giorno dovesse finire.

Non ho apprezzato la piega che ha preso la storia. So che sono masochista, ma forse avrei gradito maggiormente che ci avessero impiegato più tempo a comprendere l’interesse che nutrivano l’uno per l’altra, magari dopo qualche tentativo andato a vuoto con altri partner. Credo comunque che il problema maggiore sia stato proprio l’evoluzione in negativo di Cam. Totalmente inaspettato e fastidioso questo cambiamento repentino.

Tolta la follia di Cam devo però ammettere che Tyler è semplicemente perfetto e interessanti sono anche tutti i personaggi che ruotano attorno a loro, pure quel gran ca**one di Kyle che io non voglio credere sia davvero così perché uno che non ha lasciato Tyler nemmeno un secondo durante l’infortunio non può essersi trasformato un tale pezzo di m…. e spero che nei successivi capitoli possa esserci redenzione per lui.

Continuerò sicuramente questa serie perché le premesse sono buone e perché Staci Hart, nonostante scriva dei bei mappazzoni di oltre 400 pg ha una prosa scorrevole che scivola via veloce e ti lascia un buon ricordo.

4 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.