Nel profondo di Terri George
Trama L’amore non è facile, ma Mia ama Nick profondamente, di questo non ha alcun dubbio. Il problema è che lei non sa se potersi fidare di lui. E cos’è l’amore senza fiducia? Nick nasconde molte cose. Mia ha tentato senza successo di farlo aprire, ma capisce che con lui deve andarci piano, deve dargli tempo. Per quanto tempo però dovrà attenderlo, prima che lui si fidi abbastanza di lei da confidarle tutte le cose che si sta tenendo dentro? Come si suol dire: fai attenzione a ciò che desideri. Mia può anche voler sapere quello che Nick sta nascondendo, ma quando i suoi segreti verranno rivelati, sarà in grado di accettare l’uomo che era, prima che si incontrassero? Quante volte riuscirà a trovare la forza di perdonare il suo passato? Mia però non è l’unica che sta facendo fatica a fidarsi. La fiducia di Nick in lei viene minata quando il passato di Mia si intromette con prepotenza nel loro presente e minaccia di separarli. Il loro amore sarà abbastanza? La loro passione, che è divampata così intensamente, si estinguerà o sarà così forte da resistere e tenerli uniti?
Recensione della Queen – E’ uscito ad agosto il secondo volume della Frost Trilogy di Terri George, Nel profondo, edito Quixote Edizioni.
Nick Frost ha un passato oscuro da dimenticare, la vita dissoluta che ha condotto fino all’incontro con Mia torna prepotente a bussare alla sua porta. Gli oscuri segreti che porta dentro di sé, vengono a galla e Mia si trova difronte ad una scelta: accettare il suo passato senza fare domande o scappare il più lontano possibile da lui.
Mia è l’unica cosa per cui combatterò sempre. O per cui supplicherò. E lo avevo fatto. L’avevo implorata di restare, anche se non avevo nessun diritto di chiederglielo. Meritavo il suo giudizio. Ci era già passata con il suo ex, e adesso le stavo chiedendo, la stavo supplicando di credermi, di fidarsi che non ero più quell’uomo. Che non l’avrei ferita come aveva fatto il suo ex.
Nick è un uomo d’affari affermato e insieme al suo migliore amico Aiden è proprietario di diversi locali in città. Il suo patrimonio è alle stelle ma senza la sua unica ragione di vita, Mia, niente ha più senso. E’ abituato a nascondere il suo passato perché fa male ricordare la persona che era un tempo, perso tra i vizi più sfrenati.
Oggi è un uomo completamente diverso, si è messo sulla retta via e prova giorno per giorno a migliorare la sua vita, facendo beneficienza verso il prossimo, ma quando una persona del suo passato riappare all’improvviso, tutto il suo mondo crolla. Il rapporto con Mia che da sempre vive di alti e bassi, ha una rottura improvvisa, Lei sente di non potersi più fidare, e la cosa più facile è scappare da lui.
Quello che però mi aveva colpito era stato quando, al mio tocco, aveva indietreggiato, come se il pensiero delle mie mani su di lei la ripugnasse. Non c’è parola nel vocabolario per descrivere il dolore che avevo provato per il suo rifiuto. Mi aveva fatto a brandelli.
Ma Nick è abituato a ottenere sempre tutto, è autoritario e prepotente e non accetta la sua fuga. Farà di tutto per riconquistare la sua Mia, perché senza di lei ha paura di ricadere nel baratro della sua vita passata. Riusciranno a coesistere due caratteri così diversi uniti da un forte legame e da una passione erotica alle stelle? Purtroppo anche questo secondo volume finisce con un cliffhanger e dobbiamo aspettare l’uscita del capitolo conclusivo per sapere cosa accadrà ai nostri protagonisti
Dopo aver letto il primo capitolo “Incantata” ero rimasta molto colpita dalla scrittura di questa autrice, dritta al cuore e molto scorrevole tanto da leggere 300 pagine in pochissimo tempo. Ma ahimè in questo secondo volume le mie alte aspettative sono state un po’ deluse. Tutto il libro è una ripetizione continua di scene sempre uguali, lui che sbaglia e lei che scappa, senza un inizio né una fine. Nick è un uomo abituato ad avere tutto ciò che desidera, ma non riesce ad aprirsi mai completamente con la sua donna, e questo rende Mia sempre nervosa e gelosa, in attesa che da un momento all’altro esca fuori l’ennesimo segreto non svelato sul suo passato.
Lo stile del libro è scorrevole e fresco, e la sintassi assolutamente impeccabile, l’autrice è molto brava a non far pesare la ripetizione delle scene, usando sempre nuove espressioni per descrivere i personaggi. Il libro è scritto in prima persona da entrambi i punti di vista ed è ambientato nella caotica Londra.
Nel primo volume l’autrice si è dedicata maggiormente alla caratterizzazione dei personaggi, in questo vediamo il loro rapporto rimanere in una posizione di stallo, fermi sempre allo stesso punto senza mai fare un passo avanti. Le scene erotiche che tanto mi erano piaciute nel primo libro in questo sono rimaste pressoché identiche, ogni volta che i due protagonisti discutono poi fanno la pace unendosi in una passione sfrenata.
Molto interessanti sono i personaggi di contorno, Jen la migliore amica di Mia e Aiden il comproprietario del locale, una coppia che promette fuochi e fiamme e spero che venga messa in risalto nel prossimo libro.
Consiglio la lettura di questo libro solamente a chi ha già letto Incantata ed è inevitabilmente curioso di conoscere il seguito.
Alla prossima lettura un abbraccio la Vostra Queen!