Nei tuoi sogni di Kristan Higgins

nei tuoi sogniTrama Tutti amano Jack Holland, ma Emmaline Neal ha bisogno di lui. Manningsport, stato di New York. Quando Emmaline Neal viene invitata al matrimonio del suo ex fidanzato a Malibu, decide che non può assolutamente andarci da sola. Come fare? La soluzione sembra essere quella di farsi accompagnare da Jack Holland – alto, biondo e bellissimo – che non si tira mai indietro quando c’è da aiutare una fanciulla disperata. Jack sa bene come vanno queste cose, dunque non si farà certo idee strane. Da parte sua, lui ha bisogno di una scusa per lasciare la città: da quando ha salvato quattro persone è diventato una sorta di eroe e tutta questa attenzione sta cominciando a infastidirlo; inoltre deve decisamente sfuggire alle grinfie della sua ex moglie che vorrebbe una riappacificazione. Emmaline gli è sempre piaciuta. Ha bisogno di un cavaliere per il weekend? Nessun problema. Non hanno fatto i conti, però, con il vino rosso a disposizione e con una fantastica torta al cioccolato, unici responsabili, secondo Emmaline, del fatto che sono finiti a letto insieme. Si è trattato di una sola notte, che non si ripeterà. Oppure no? Jack vuole di più e se Emmaline decidesse di abbassare la guardia potrebbe ritrovarsi con il cuore spezzato o scoprire che lui è davvero l’uomo dei suoi sogni.

nei tuoi sogni

Recensione Nei tuoi sogni è il primo romanzo di Kristan Higgins che recensisco, ma essendo una grande fan dell’autrice ho letto tutti quelli arrivati fino ad oggi nelle nostre librerie e una cosa è certa: non mi ha mai delusa! Nei tuoi sogni è il quarto volume della bellissima serie Blue Heron, di cui fanno parte Se torno ti sposo, Lo voglio! e Aspettando te.

La sua scrittura è sempre scorrevole, col marchio di fabbrica della terza persona, che ci fa capire i sentimenti di ambedue le parti coinvolte nella narrazione e adoro il fatto che le sue protagoniste siano sempre incasinatissime e imperfette, un po’ goffe e combina guai.

Emmaline non fa eccezione, da come si presenta ai nostri occhi appare un tantino sfigata ma estremamente soddisfatta della piega che ha preso la sua vita dopo la decisione del suo ex di mollarla a due mesi dal matrimonio. Proprio il matrimonio del suo ex, Kevin, con la donna per cui è stata mollata, la personal trainer nevrotica Naomi, è il motivo scatenante di tutta la romantica storia tra Em e Jack. Jack, e qui i sospiri si sprecano, il perfetto Jack, bello come un dio greco, affabile, generoso e sempre pronto a soccorrere una damigella in difficoltà, che si offre, con una spintarella della sorellina Faith ad accompagnarla come finto fidanzato al matrimonio. Il gesto, benché estremamente altruistico, nasconde un significato più profondo, Jack vuole fuggire da Manningsport dove, dopo aver salvato la vita a quattro ragazzi, viene osannato come un eroe, ma lui si crede di non meritarlo perché uno dei ragazzi è in coma in uno stato vegetativo e non ha nessuna possibilità di svegliarsi. Jack soffre di disturbo da stress postraumatico e continua ad avere incubi riguardanti l‘incidente, ma non vuole ammetterlo con nessuno, nemmeno con se stesso. A Malibu Jack ed Em si trovano a condividere una notte di passione sfrenata che non li lascerà indifferenti, Em decisissima a troncare la cosa sul nascere per paura di soffrire ancora e Jack intenzionato a continuare a frequentarla per sfuggire ai suoi incubi.

Em e Jack sono due bellissimi personaggi con molto in comune, innanzitutto la generosità d’animo, ho adorato vedere Em aiutare i ragazzi difficili della comunità e soccorrere le vecchine bisognose di compagnia ed affetto. Ho profondamente capito la sua paura a ributtarsi nel mondo delle relazioni amorose dopo la batosta subita dal suo fidanzato con cui ha condiviso gioie e dolori fin dalla terza media. Ho sofferto con lei quando attacchi di balbuzie rialzavano la testa nei momenti di estrema tensione. Em è una donna forte e fragile al tempo stesso, non è di certo una donzella bisognosa di aiuto, sa cavarsela benissimo da sola in ogni situazione, ma soffre nel credere che i genitori l’abbiano amata meno della perfetta sorella Angela, con cui lei ha un legame profondissimo, e non riesce a darsi pace per il fatto di essere stata additata dal suo ex come una persona negativa che non è stata in grado di supportarlo durante la sua dieta estrema che l’ha portato a perdere settantacinque chili.

Ovviamente non c’è bisogno che vi dica che Kevin è un grandissimo idiota e Naomi la donna più fissata al mondo con l’aspetto fisico, ma credo sia salutare poter odiare profondamente qualcuno nel modo in cui riescono a farsi odiare i due palestrati. A contendere loro la palma di odio a prima vista è Hadley, la ex moglie fedifraga di Jack, una donna viziata, arrivista e superficiale che non vi lascerà alcun buon ricordo.

A fare da corollario alla storia d’amore c’è tutta l’allegra famiglia Holland, che si ostina a impicciarsi nella vita di Jack spingendolo in tutti i modi possibili tra le braccia di Em e l’incasinata famiglia di Emmaline con due genitori psicologi, divorziati, che comunicano tra di loro solo tramite altre persone ma che si ostinano a vivere insieme e la dolcissima e bellissima sorella Angela.

E poi c’è Jack che farà palpitare i vostri cuori e vi farà comprendere realmente il significato di bravo ragazzo, un uomo dolce e gentile di cui vi sarà estremamente difficile non innamorarvi fin dal primo incontro.

L’unica cosa che non mi ha soddisfatta appieno è stato il finale, non epico come ci si aspetterebbe, adoro le scene da film alla Susan Elizabeth Phillips per intenderci, un po’ troppo frettoloso e senza troppi fronzolo, per i miei gusti, ma questo non toglie nulla alla bellezza della loro storia d’amore.

Cosa devo dirvi di più per invogliarvi ad andare a comprare Nei tuoi sogni? E, se non l’aveste ancora fatto, recuperate l’intera serie Blue Heron, ne vale assolutamente la pena!

valutazioni

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.