Nei tuoi occhi il mio riflesso di Benedetta Cipriano

nei tuoi occhi il mio riflesso

Lei ha il nome della pioggia.
Di quella pioggia che tranquillizza il mio respiro nelle notti insonni.
Come pioggia silenziosa batte sui vetri della mia anima colmando le crepe con la leggerezza dell’acqua, che tutto riempie, perfino i vuoti.
Si è abbattuta su di me come un temporale in pieno agosto, mi ha spogliato di ogni sicurezza e ha scavato a fondo alla ricerca di un’anima stanca che preferiva starsene nel silenzio rassicurante di un petto senza battiti.
Con la sua fragilità e il suo cuore andato in pezzi ha distrutto le mie barriere e ha lasciato che il mio dolore si fondesse con il suo.
Mi ha conquistato con la sua malinconia, i suoi fallimenti, le sue ferite e le sue lacrime nascoste negli occhi.
Perché i suoi sono occhi magnetici e distrutti, sono occhi che celano tormenti e storie.
Occhi dai quali non posso fuggire.
Eppure da quegli occhi proverò a nascondermi.
Perché il mio cuore sta andando lentamente in pezzi.
Perché ho al centro del petto una ferita che non potrà rimarginarsi.
Perché la vita mi ha colpito, distrutto, deteriorato.
Perché sto colando a picco verso il centro di un abisso.
Un abisso nel quale non posso trascinarla.
Eppure continuo a desiderarla, perché lei è la luce che illumina il buio pesto della mia anima.
Lei è la pioggia che spegne gli incendi e leviga le ferite.
Lei è il coraggio, la passione, la forza.
L’unica persona alla quale non riesco a resistere.
Perché Amaya Evans è entrata senza bussare e si è presa un posto: quello al centro del mio cuore.

Nei tuoi occhi il mio riflesso di Benedetta Cipriano, contemporary romance in uscita oggi, 12 dicembre.

Ormai Benedetta è una costante per me. Ogni volta che mi immergo in una delle storie uscite dalla sua penna posso stare certa di essere al sicuro. Perché lei non improvvisa, ogni frase è intrisa di emozioni che le escono direttamente dal cuore e ho l’assoluta certezza che scatenerà anche in me un tornado di sensazioni che non mi lasceranno indifferente.

Per Benedetta non deve essere stato semplice scrivere Nei tuoi occhi il mio riflesso perché c’è molto di lei in questa storia. C’è molto del suo passato, c’è molto del suo presente, ci sono battaglie che ha perso e altre che ha vinto, ma soprattutto c’è l’amore che permea tutta la sua vita.

Amaya Evans è una ragazza di ventotto anni che lavora in una caffetteria dell’aeroporto di Rio de Janeiro, aveva altri sogni, ma un dolore fortissimo l’ha fatta desistere dal perseguirli. Amaya ama scrivere e sfoga questa sua creatività lasciando biglietti con frasi motivazionali che dedica spesso a se stessa.

Ad Amaya, che voleva diventare una scrittrice e che adesso serve i caffè al bancone di un bar: Sei abbastanza. Nonostante tutto.

La vita ha piegato Amaya, ma non l’ha spezzata, nei suoi occhi c’è un intero universo fatto di scelte, di rimpianti, di ferite difficilmente rimarginabili, ma c’è anche tanta voglia di andare avanti, di combattere, di trovare il proprio posto al mondo. Sarà proprio quella frase scritta su un fogliettino a portare da lei Lucas.

Lucas ha trentotto anni ed è un pilota che spesso fa scalo a Rio de Janeiro. Questo è il motivo che lo spinge a prendere in affitto una casa sulla spiaggia proprio in quella località, un modo per fuggire da ciò che lo attende quando torna a casa a Chicago. Lucas è un uomo che non ha mai amato davvero, un uomo che non ha ancora il desiderio di metter su famiglia, ma questo non significa che sia un uomo poco serio, semplicemente non ha ancora trovato la persona giusta. A Chicago lo attende un presente difficile da digerire, una situazione che fatica ad affrontare e lo invoglia a stare lontano dai suoi il più possibile.

Lucas, fermandosi alla caffetteria con un suo collega, incappa in questo bigliettino, arrivato in hotel accende il computer per tradurre la frase dal portoghese all’inglese e rimane affascinato dalle ultime parole: Sei abbastanza. Nonostante tutto. Capisce immediatamente che deve conoscere la ragazza che lo ha scritto e così ha inizio un corteggiamento fatto di pochi attimi condivisi e tante pause.

Amaya ha paura a lasciarsi andare, non vuole un rapporto a intermittenza e inizialmente si ripromette di stare alla larga da quest’uomo così affascinante che l’attrae come mai le era accaduto, ma i suoi buoni propositi vanno a farsi benedire al primo vero appuntamento.

«Baci come se volessi divorarmi. Come se non te ne importasse nulla di nient’altro, come se la tua attenzione fosse concentrata solamente sulla mia bocca, come se fossi l’unico pensiero che hai per la testa. Baci con passione, rabbia, desiderio. Baci fino ad arrivare sottopelle, nelle ossa. Il tuo è il bacio maleducato di chi vuole prendersi tutto, senza chiedere il permesso, semplicemente reclamandolo».

La paura prende il sopravvento e, dopo una notte indimenticabile, Amaya fugge da lui e non si fa trovare nonostante tutti i suoi tentativi. Un atteggiamento decisamente immaturo che difficilmente può essere accettato da un uomo. Lucas avrebbe voluto conoscerla, sentirla raccontare del suo passato, scorgere il dolore nei suoi occhi scemare via man mano, accoglierla, coccolarla, farla sentire protetta, ma non può far nulla di tutto questo se Amaya non si permette di tornare a vivere davvero abbracciando la felicità che il destino le ha portato.

anche quando siamo distanti, sento Lucas ovunque. Lo sento nel cuore, nell’anima, nelle ossa. Mi sto forse innamorando?

Amaya e Lucas dovranno affrontare molteplici ostacoli lungo il cammino del loro amore, riusciranno a raggiungere il tanto agognato lieto fine insieme? Ovviamente dalle mie dita non uscirà nemmeno una parola in più su questo, ma ciò che posso dirvi è che la loro storia è totalizzante come solo le grandi storie d’amore possono essere. Oltre al loro percorso di coppia Benedetta affronta anche le storie famigliari di entrambi, i problemi che le attraversano, le soluzioni che sembrano a portata di mano, ma finiscono sempre per sfuggire. Entrambi vivono un momento difficile che faticano ad affrontare da soli, ma la forza che trovano nell’altro sarà di grande aiuto per vedere tutto nella giusta prospettiva.

Sono certa avrete capito che voglio consigliarvi di non lasciarvi sfuggire questo bellissimo romance, Nei tuoi occhi il mio riflesso merita di entrare tra le vostre letture di questo magico periodo. Lucas e Amaya conquisteranno i vostri cuori esattamente come hanno fatto con il mio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.