Natale a Mistletoe Cove di Holly Martin

Natale a Mistletoe Cove

L’amicizia tra Eden e Dougie è stupenda, anche se forse è qualcosa di molto più importante: i due si amano da sempre, eppure non hanno mai avuto il coraggio di confessarlo l’una all’altro. La svolta per il loro rapporto è il ritorno a Hope Island di Dougie dopo ben dodici anni. Finalmente riunitosi alla sua migliore amica, Dougie può raccontare a Eden la fantastica leggenda di Mistletoe Cove, legata a uno sfiatatoio magico in grado di realizzare tre desideri. Eden non può resistere alla tentazione, così desidera un milione di sterline, un Natale innevato e che Dougie la ami tanto quanto lei ama lui. Questo è l’inizio di una meravigliosa storia d’amore a cui la stessa Eden non può credere, convinta che i sogni non possano mai diventare realtà.

Natale a Mistletoe Cove di Holly Martin, contemporary romance pubblicato da Leone editore il 7 novembre.

Primo romance natalizio per me quest’anno, avrei voluto attendere dicembre per immergermi nell’atmosfera, ma i libri non possono attendere troppo e Holly Martin mi chiamava a gran voce. Ho avuto il piacere di leggere il precedente romanzo, Natale al Lilac Cottage nello stesso periodo dello scorso anno e mi era piaciuto talmente tanto da spingermi a comprare tutti i suoi romanzi pubblicati in Italia. Il tempo per recuperarli non l’ho ancora avuto, ma spero, prima della pausa natalizia di proporvi la recensione di Un Natale molto speciale.

Natale a Mistletoe Cove è riuscito a convincermi forse ancor più del precedente, è stata una lettura fresca e rilassante, con un pizzico di magia che aggiunge quel tocco in più che non guasta mai.

Eden è in fibrillazione per il ritorno a Hope Island di Dougie, il suo migliore amico, il ragazzo che ama in silenzio da dodici anni. Non passa giorno in cui non si scambino dei messaggi, il loro legame è molto forte e ogni volta che Dougie torna a casa dall’America per Eden è un colpo al cuore. Eden vorrebbe che Dougie la vedesse esattamente come lei vede lui, ma non ha il coraggio di dichiararsi per la paura di rovinare la loro splendida amicizia. In lei vive ancora il ricordo di quell’unico bacio che si sono scambiati a Misteltoe Cove poco prima che Dougie dovesse trasferirsi con la sua famiglia. Può un unico bacio tenerti legata a una persona per sempre? Eden ha provato a lasciarsi quell’episodio alle spalle, ha frequentato altri ragazzi, ma non si è mai innamorata di nessuno di loro, anche se sulla carta erano perfetti.

Dougie ha scoperto da tempo di provare per Eden un sentimento che va ben oltre l’amicizia e ha deciso di prendere coraggio per confessarle il suo amore. Nonostante Eden non sembri interessata a lui in quel senso Dougie vuole giocarsi tutte le carte che ha a disposizione, sperando di non perderla per sempre. Ogni tanto butta lì una battuta per testare il terreno, le si avvicina spesso e cerca il contatto fisico, Dougie è certo che Eden sia la donna della sua vita e deve trovare il modo per farlo capire anche a lei.

A Dougie viene una stupenda idea, portare Eden a Mistletoe Cove, luogo in cui si rifugiavano da ragazzi, e spingerla a credere nella leggenda dello sfiatatoio magico. Eden è titubante, ma accetta di avventurarsi con Dougie, in fondo non ha niente da perdere, scrive i tre desideri su un foglio e li dona al mare. Subito dopo averli espressi, Dougie la bacia con passione. A Eden non sembra vero, non può credere che il terzo dei suoi desideri si stia avverando, ma Dougie sembra intenzionato a mostrarle quanto sono perfetti l’uno per l’altra in tutti i modi.

Nei giorni successivi tutti i suoi desideri sembrano avverarsi ed Eden comincia a dubitare di aver fatto bene a chiedere che Dougie l’amasse. Le sembra di ingannarlo e non vuole fare una cosa del genere al suo migliore amico. Le amiche la spingono a godersi questo amore che aspettava da tanto tempo, ma il peso che porta sul cuore le impedirà di sentirsi davvero felice. Riuscirà Dougie a mostrare a Eden che la amava da diverso tempo e che merita di vivere una favola?

La storia ideata da Holly Martin si legge in un soffio e ti trasporta a Hope Island, un luogo dove la magia sembra essere davvero presente. Quanto mi piacerebbe che esistesse davvero, perché io ho provato a cercarla, ma ciò che è trovato non corrisponde alla descrizione che ne fa l’autrice quindi credo sia frutto della sua fantasia. Per non parlare di Mistletoe Cove, il posto perfetto per scambiarsi un bacio memorabile e per vivere tutta la purezza di un amore appena sbocciato.

Comprenderete le titubanze di Eden, anche la più scettica tra le menti vedendo avverarsi tutti i desideri comincerebbe a farsi un paio di domande e a pensare che forse non sia giusto spingere qualcuno ad amare contro la propria volontà. Dougie ed Eden avrebbero potuto essere semplicemente sinceri uno con l’altra, ma la paura di essere rifiutati e rovinare l’amicizia più importante che hanno è troppo forte per rischiare. Sicuramente il mio personaggio preferito è Dougie, così romantico e passionale che convincerebbe qualsiasi ragazza ad amarlo. Dougie è la trasposizione su carta dell’uomo perfetto e non potrà lasciarvi indifferenti.

Smeraldi se credete nell’amore e nella magia non potete perdervi Natale a Mistletoe Cove di Holly Martin. Sarà un Natale indimenticabile!!!

natale a mistletoe cove

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.