MY BOOKISH CHRISTMAS 2021

Buona Vigilia di Natale smeraldi, oggi partecipo a un evento organizzato da Ely di Il Regno dei Libri e Susy di I miei magici mondi, evento che coinvolge tantissime blogger per parlarvi del libro natalizio più iconico di questo Natale 2021.

La scelta non è stata semplice per me, vi faccio un elenco delle mie letture natalizie così vi fate un’idea di quanti bei libri avrei potuto consigliarvi:

Ho anche degli altri libri con edizioni splendide da portare alla vostra attenzione come i BUR Natale, li avete visti? Io me ne sono innamorata e durante le feste vorrei riuscire a leggerli, così come Anna dai capelli rossi illustrato di Nord-Sud o Le avventure di Pinocchio illustrato di Rizzoli. Insomma potrei consigliarvi un mare di libri, ma devo eleggere la lettura perfetta per Natale e, rullo di tamburi, ho deciso di mettere sul gradino più alto del podio: Il maialino di Natale di J.K. Rowling.


Il maialino di Natale di J.K. Rowling, libro per bambini, con le illustrazioni di Jim Field pubblicato da Salani editore il 12 ottobre.

Questa è la favola perfetta da leggere coi vostri bimbi nella settimana di Natale, ne rimarranno incantati, si sentiranno compresi e capiranno quanto sia importante tener conto dei sentimenti altrui in qualsiasi situazione e per qualsiasi scelta. Mi sono affezionata al piccolo protagonista, Jack è un bimbo meraviglioso con un gran cuore, un bimbo che nonostante la difficoltà del divorzio dei genitori e del trasferimento con la mamma per stare vicino ai nonni, non smette nemmeno un attimo di essere dolce e affettuoso.

Sono una delle poche lettrici che non aveva ancora avuto modo di conoscere la penna della Rowling probabilmente non recupererò mai Harry Potter, ma con questa fiaba di Natale è riuscita a conquistare il mio cuore per la tenerezza che ogni pagina sprigiona, per la bellezza della storia che vuole far comprendere ai più piccoli cosa significhi perdere qualcuno che si ama e accettare questa condizione che fa parte della vita di ognuno di noi. Non posso fare altro che dire a tutte le lettrici compratelo, regalatelo, ma soprattutto condividetelo coi vostri figli e nipoti, perché è ancora più magico se letto insieme a qualcuno che si ama.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Susy ha detto:

    Consigli bellissimi ed edizioni uniche ma sono d’accordo con la tua scelta l’ho fatta anch’io. Questo libro è una piccola perla

  2. Oddio, bellissima quella versione di “Anna dai Capelli Rossi” *-* L’avevo intravista su Instagram, ma non ricordavo la casa editrice <3 Grazie davvero per averlo menzionato :3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.