Mr. Troublemaker – accanto a te non ho paura di Mew Notice
TRAMA Martin Borg ha pagato caro per arrivare a essere lo stimato e famoso proprietario del locale più in voga a Malta: il Troublemaker. Di sera, è l’uomo del mistero, lo chef dal fascino irresistibile, cui basta uno sguardo per avere le donne ai suoi piedi. Di giorno, è il ragazzo dai mille problemi, un’anima persa che non riesce a liberarsi da un passato ingombrante che è come un chiodo al cuore. Non può dimenticare la casa dal tetto rosso, le ingiustizie subite e l’abbandono delle persone più care, e la sua vita è una continua lotta contro gli incubi. Bravo a incasinare tutto, pieno di rimorsi e colpe, è in cerca di riscatto. Sarà l’incontro fatale con una ragazza diversa dalle altre a mostrargli che anche un combina guai come lui merita amore. Perché l’unico modo per superare le proprie paure è affrontarle insieme a chi ci ama davvero…
Recensione Mr. Troublemaker – accanto a te non ho paura di Mew Notice.
E se il vero amore, quello giusto per te, fosse sempre stato dinnanzi ai tuoi occhi ma tu fossi stato talmente cieco da non rendertene conto?
Credo che Mr. Troublemaker di Mew Notice possa essere riassunto in questa frase.
Martin Borg è un uomo che si è costruito da solo, con un’infanzia segnata dalla violenza del padre e un’adolescenza distrutta dal suicidio della madre. Aveva solo quindici anni quando perse per sempre il proprio cuore, annientato dalla separazione dei fratelli minori, August e Lilly, avvenuta per mano dell’uomo che l’ha odiato fin dalla sua nascita, Phil Brincat. Una persona spregevole che per tutta la vita cercherà di farlo sentire inferiore, indegno dell’affetto della moglie Madeleine, migliore amica della defunta madre che vorrebbe crescerlo come un figlio e dell’amore delle figlie, Evelyn, Annalisa e Gemma, tutte invaghite del nostro Clark Kent.
Evelyn, la maggiore delle tre, sarà per Martin croce e delizia, un rapporto viscerale ma per nulla sano che li travolgerà fin dall’adolescenza. Uno stupido gioco fatto di inseguimenti e sfide senza tregua che lascerà il nostro supereroe col cuore infranto in più di un’occasione.
La casa dal tetto rosso che lo ospiterà fino ai diciotto anni sarà per Martin la salvezza, proprio lì conoscerò Dallas, suo migliore amico e socio in affari, sarà infatti sua l’idea di trasformarlo in Mr Troublemaker e aprire il locale che cambierà per sempre le loro vite e li farà raggiungere il successo in tutto il mondo.
Un’amicizia indissolubile di cui amerete leggere, parte fondamentale del racconto a cui si aggiungerà la componente femminile dove le tre sorelle Brincat la faranno da padrone per motivi molto differenti.
Farete la conoscenza di Annalisa quando è solo una bimba di undici anni infatuata di Martin, un amore puro che rimarrà impresso nella sua mente per molti anni a venire. Saranno molti gli avvenimenti che le sconvolgeranno la vita e Martin tornerà a farne parte dopo diversi anni di lontananza. Può un amore resistere per sempre nel cuore di chi lo prova nonostante la distanza? Può un affetto trasformarsi in amore?
Mr. Troublemaker è una storia di riscatto e rinascita che racconta due vite costellate da drammi e difficili decisioni da prendere, davanti a cui non potrete restare indifferenti.
Una risposta
[…] nata l’idea di “Mr. Troublemaker, accanto a te non ho paura” e in quanto tempo l’hai […]