Monster di Mary Lin
Trama Io sono sbagliato. Io sono il Mostro. Lei è la mia cosa giusta. Lei è la mia Bella.
Ho sempre saputo ciò che voglio. E io voglio lei. Con ogni mezzo e in ogni modo. Io voglio lei.
Io, Matt Donovan, ho sempre vissuto secondo le mie regole. Continuare a farlo potrebbe costarmi Alya; l’unica luce che mi ha sempre indicato che strada percorrere.
Eppure sfreccio su questa strada, spingendo l’acceleratore della mia Harley Davidson, rischiando di schiantarmi proprio con lei; ciò che amo di più al mondo.
“Non posso perderla. Non voglio perderla. Alya mi ha teso le braccia e ha stretto ogni mia sfumatura; ma non immaginava di scorgere nei miei occhi un mostro.”
La Rebels Series tratta le vicende di un gruppo di bikers appartenente allo Onepercenter, ossia a quell’1% di motociclisti delinquenti facinorosi, le cui azioni immorali, criminali e il linguaggio scurrile potrebbero urtare la sensibilità del lettore.
Recensione di Karmen Monster di Mary Lin, un romanzo che già dalla copertina ci “istiga a delinquere” perché siate sincere, chi non si farebbe corrompere da una tartaruga ben scolpita, pelle nera sul corpo e una Harley Davidson lucida e fiammante?
Matt e Alya sono due giovani ragazzi che stanno insieme sin dalle superiori , lui vive a Cork, lei a Dublino ed il loro amore si consuma nel Week end quando lei lo raggiunge.
Lui bello e tenebroso, dai modi rozzi e volgare, una testa calda ed un corpo caliente. Lei dolce e sensibile, amante dei vestiti a pois e troppo debole per ribellarsi al volere degli altri.
La coppia dei sogni? Certamente, se non fosse che Alya a Dublino è la finta fidanzata di Brad, scelto per lei da un padre freddo, prepotente e insensibile, che crede che la figlia sia solo merce di scambio per le sue transazioni economiche.
Ma cosa succederebbe se Matt si trasferisse a Dublino? E se Brad non fosse proprio così convinto che Alya sia solo la sua “Finta Fidanzata”? E se Matt diventasse un membro dei Rebel’s Hell , un clan di Bikers dedito al traffico di armi? E se a qualcuno non andasse bene questa unione e decidesse di “liberarsi del problema”? Non vi resta che leggere per scoprirlo…
Matt con i suoi modi grezzi, il linguaggio volgare, la sua insensibilità ed i suoi comportamenti discutibili (ma che bikers sarebbe se così non fosse) ma anche il suo Amore sopra ogni cosa per la Sua Donna, mentre Alya debole e accondiscendente, sempre troppo sensibile e timorosa di non ferire gli altri, atteggiamento per cui a volte avrei volute entrare nel romanzo e prenderla a schiffi.
“Questa donna mi manda fuori di testa. Questa donna mi rende un uomo, oltre che un mostro Questa donna mi rende un affamato mai sazio di lei. E io. Voglio. Soltanto. Fondermi. In lei.”
Ho amato e odiato Matt e Alya dalla prima all’ultima pagina, lo leggerete in un soffio e con l’aiuto di un po’ di Malox perché questi due ragazzi ne combineranno e subiranno di tutti i colori.
Degni di nota sono tutti i personaggi che ruotano intorno alla coppia: Eileen la Rossa libertina migliore amica di Alya, il simpaticissimo Damien, il tenebroso Adam, il glaciale “Chirurgo” Lonan, Jonas il punk rocker dalla cresta colorata, Keelan il riservato, con il tatuaggio che parte dalla nuca e, perché no, anche il perfetto Brad.
La scrittura di Mary Lin è fluida senza fronzoli, diretta e molto cruda, tratto che a me piace, premetto che non conoscevo l’autrice e questo biker mi era proprio scappato, ma qualche giorno fa con l’uscita del secondo romanzo “FIRE” ho notato che esisteva un precedente e così eccomi qua…
La storia di Alya e Matt mi ha fatto emozionare e mi ha coinvolta talmente che a distanza di tempo sto leggendo il libro per la seconda volta. Alya ha affrontato una situazione che l’ha maturata. Alya e Matt sono la coppia che più adoro, senza togliere nulla altre coppie della serie Rebels