Miss Oro Nero di Charlotte Lays

miss oro nero

Trama Kathleen Lawford è subentrata al padre alla guida della Lawford’s Petrol e per conto della società viaggia ovunque, seguendo il richiamo dell’oro nero. Durante uno di questi viaggi la sua vita subisce un brusco stravolgimento che la porta a dover ripensare completamente alla propria esistenza. E ad accettare di buon grado l’assillante ansia protettiva dei genitori. Per fortuna, al suo fianco, ha le sue sei preziose migliori amiche, che rappresentano la famiglia che si è scelta, e soprattutto la sua adorata bambina: Scarlett.

Quando però ricompare l’uomo che dice di essere il padre di Scarlett, il passato si riaffaccia doloroso e violento nella vita di Kath, che vuole evitare a tutti i costi che quell’uomo senza scrupoli irrompa nell’esistenza della figlia.

Le serve una strategia legale che preveda un avvocato pronto a tutelarla, un matrimonio e molto coraggio.

William Marks, il Giaguaro, è l’avvocato che fa al caso suo. E si presta anche ad assecondare il suo piano.

Will e Kath sembrano incompatibili, ma la frequentazione obbligata li porta a scoprire un gioco di seduzione ed erotismo di cui a poco a poco perdono il controllo e che si trasforma in una passione irrefrenabile. Ma i fatti precipitano di nuovo in maniera inaspettata sconvolgendo le vite di tutti.

miss oro nero

Recensione di Francesca – Miss Oro Nero è il secondo volume autoconclusivo della Sinner Series scritta da Charlotte Lays e pubblicata da HarperCollins Italia nella collana Harmony Passion.

Kathleen Lawford è una ricca proprietaria di un’industria petrolifera. I suoi genitori sono iperprotettivi, tanto da acquistare un palazzo nel centro di New York con vista a Central Park, dove vive insieme alle sue migliori amiche, ognuna nel suo appartamento. Ma perché tutto questo controllo? Kath lavora con uomini d’affari dell’industria petrolifera di tutto il mondo e durante un viaggio in Arabia saudita viene rapita e stuprata. Al ritorno da quel tragico viaggio scopre di essere incinta del suo stupratore. Per ben tre anni Kath cerca di essere una madre presente, amorevole e severa al punto giusto per la sua adorabile Scarlett. Quest’ultima è sempre stata accerchiata dall’amore delle sue zie acquisite, che sono una parte integrante del mondo della piccola. Un giorno Kath viene chiamata dalla scuola di Scarlett e il suo mondo viene stravolto. Si sente portata indietro nel tempo, in un incubo che credeva ormai dimenticato, ma invece la realtà le piomba addosso imprevedibile come un macigno. Inizia una guerra legale ingiusta tra Kath e il suo stupratore. Grazie ad una conoscenza legale, le viene consigliato di affidarsi all’avvocato migliore di NY, William Marks, soprannominato il Giaguaro. Will è il migliore nel suo campo ed è lui a scegliere se accettare o meno le cause. Cinico, alto, dalla pelle color cioccolato e sexy da far perdere la testa, Will inizialmente rifiuta di rappresentare Kath e tra i due inizia una sfida di sguardi, parole dette e non dette che saranno il fulcro centrale del loro rapporto.

Miss oro nero, mai titolo è stato più azzeccato. Per definizione l’oro nero è il petrolio e quindi, chi meglio di Kathleen poteva rappresentare questo nome.

Charlotte Lays è riuscita a catturare la mia attenzione fin dal principio. Il rapimento di Kath è stata la molla che mi ha spinto a non staccare gli occhi dalle pagine fin quando non ho terminato il romanzo. Più leggevo, più mi appassionavo. Appena è entrato in scena Will le cose si sono fatte più interessanti, equivoche e piccanti. Kath ne è subito attratta e per Will la situazione diventa sempre più complessa quando accetta un compromesso per la vittoria della causa o forse, per il bene di Kath e Scarlett? I due protagonisti, entrambi testardi, lotteranno uniti per il bene della bambina e scopriranno un’intesa perfetta tra le mura della camera da letto, ma basterà questo a farli evolvere come coppia?

Mi sono emozionata per la delicatezza con cui viene affrontato il tema per l’affidamento, per la forza inarrestabile con cui una madre single, come Kathleen, lotta per amore della figlia, per la personalità rude e sensibile di Will e infine per lo scambio dei voti nuziali espressi davanti a Dio per un bene supremo che è l’Amore. Ci saranno tante incomprensioni e sentimenti non espressi, che mi hanno tenuto col fiato sospeso in una interminabile attesa.

Ruolo fondamentale in questa serie sono le sette amiche, infatti nel primo volume abbiamo conosciuto Olyvia con Lady O, ora è stato il turno di Kathleen, tutte unite in nome dell’amicizia che fa da collante alla serie, come una grande famiglia, e non vedo l’ora di scoprire chi sarà la prossima protagonista!

Questa avvincente storia d’amore tra William e Kathleen ha trovato la sua colonna sonora, così vi lascio tra le note di questo pezzo musicale, che l’autrice ha pensato bene di riportare tra le righe di Miss Oro Nero, ovvero James Hunt con Take Your Time.

“Non voglio rubare la tua libertà. Non voglio farti cambiare idea… Voglio solo prendere il tuo tempo.”

bellissimo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.