Maybe Now di Colleen Hoover – capitolo 3 in italiano

maybe now

Maybe Now di Colleen Hoover – capitolo 3

a cura di Veronica

RIDGE

Apro gli occhi e fisso il soffitto. Il mio primo pensiero è rivolto a Sydney. Il mio secondo pensiero è che non posso credere di essermi addormentato sul divano nel bel mezzo del pomeriggio.

La scorsa notte ho dormito a malapena. In realtà ho dormito a malapena per tutta la scorsa settimana. Ero così in ansia i giorni precedenti lo show che ho organizzato per Sydney la scorsa notte, dal momento che non sapevo come avrebbe reagito. Ed ora, dopo aver visto che ha reagito decisamente meglio di come avrei mai potuto immaginare ed essere tornati insieme a casa sua, non riesco comunque a dormire perché non riesco a smettere di inviare a Brennan i testi. Probabilmente la scorsa notte ha ottenuto talmente tanto materiale da produrci tre canzoni.
Quando questa mattina ho lasciato l’appartamento di Sydney, i miei piani erano tornare a casa e mettermi in pari con il lavoro, ma non riuscivo a concentrarmi su nulla tanto ero esausto. Alla fine mi sono sdraiato sul divano e ho acceso la tv su il Trono di Spade. Sono forse l’ultima persona che doveva ancora iniziare la serie, ma Warren ha cercato di convincermi a mettermi in pari per mesi. Lui è alla terza stagione e io ho terminato i primi tre episodi della prima stagione oggi prima di perdere letteralmente i sensi.
Mi chiedo se Sydney l’abbia guardato. Se così non fosse, preferirei di gran lunga ricominciare e guardarlo con lei.

Recupero il mio telefono e noto che ho due messaggi non letti di Warren, uno di Maggie, uno di Brennan e uno di Sydney. Apro direttamente quello di Sydney.
SYDNEY: Ho sentito la canzone. Mi ha fatto piangere Ridge. E’ veramente perfetta.
RIDGE: penso che tu sia un tantino di parte perché sei innamorata di me.
Mi risponde immediatamente.
SYDNEY: Non è così. Avrei amato la canzone anche se non ti avessi conosciuto.
RIDGE: Tu non fai bene al mio ego. A che ora sarai qui?
SYDNEY: Sto arrivando. Warren e Bridgette saranno a casa questa sera?
RIDGE: Quasi sicuramente lavorano entrambi questa sera
SYDNEY: Perfetto. A tra poco.

Chiudo la conversazione con Sydney e leggo il messaggio di Warren
WARREN. Brennan mi ha inviato la nuova canzone. Mi piace.
RIDGE: Grazie. Ho iniziato il Trono di Spade oggi. Mi piace.
WARREN: ERA ANCHE ORA! Sei già arrivato all’episodio in cui decapitano Stark di fronte a sua figlia?
Premo il telefono al mio petto e chiudo gli occhi. Alcune volte lo odio. Nel vero senso della parola.
RIDGE: Sei un fottutissimo stronzo!
WARREN: Amico, è l’episodio migliore!

Getto il mio telefono sul tavolino da caffè e mi alzo. Arrivo in cucina e apro il frigorifero per cercare una sorta di vendetta nei suoi confronti. Mi auguro che Warren stesse scherzando. Ned Stark? Davvero, George??
C’è un pezzo di quei formaggini di Bridgette nel cassettino. Lo tiro fuori e lo libero dall’involucro. E’ una sorta di formaggio bianco con all’interno degli spinaci o qualcosa di simile. L’odore è disgustoso, ma sembra una tavoletta di sapone una volta tolto l’involucro. Raggiungo il bagno di Warren e sostituisco la saponetta che tiene nella doccia con il formaggio.
Ned viene decapitato? Giuro su Dio che se ciò accade, lancerò per aria la mia televisione.

Rientrando in soggiorno noto che sul tavolino del bar, il mio telefono sta lampeggiando. E’ un messaggio di Sydney che mi comunica che ha appena parcheggiato. Mi dirigo alla porta per aprirla, poi faccio le scale per raggiungerla mentre lei sta salendo, e non appena vedo il sorriso sul suo volto, mi dimentico totalmente della decapitazione che sto sperando essere una goliardata di Warren.
Ci incontriamo a metà strada sulle scale. Lei ride della mia brama quando la spingo contro la ringhiera e la bacio.
Dio mio, la amo. Giuro, non so cosa avrei fatto se l’altra notte non avesse segnato “Quando”. Sono sicuro starei ancora seduto sul palco a suonare ogni singola canzone triste a cui riuscirei a pensare mentre bevo ogni singola goccia d’alcol del locale.
E non solo non si è realizzato il peggior scenario, ma si è avverato il migliore. Lei mi ama e ora, eccoci insieme, pronti a trascorrere una perfetta noiosa notte insieme, senza fare nulla se non mangiare cibo da asporto e guardare televisione.
Mi allontano da lei che mi raggiunge per togliere il rossetto rimasto sulla mia bocca.

Hai mai visto il Trono di Spade?”
Fa no con la testa.
Ti andrebbe?”
Fa cenno di sì. Afferro la sua mano e salgo le scale insieme a lei. Non appena entriamo lei si dirige in bagno, io invece recupero il mio telefono e leggo il messaggio di Maggie.
MAGGIE: Si! L’ho scoperto proprio ieri! Ho ottenuto 5 punti!
RIDGE: Perché la cosa non mi stupisce!? Congratulazioni! Spero tu faccia qualcosa per festeggiare!
MAGGIE: L’ho fatto! Mi sono lanciata col paracadute oggi!
Paracadutismo? Spero stia scherzando! Lanciarsi col paracadute è l’ultima cosa che dovrebbe fare. Potrebbe non andare bene per i suoi polmoni. Inizio a risponderle, ma poi faccio una pausa nel bel mezzo del messaggio. Questa era la cosa che meno sopportava di me. La mia costante preoccupazione. Devo smetterla di preoccuparmi per lei, facendo cose che magari peggiorano la sua situazione. E’ la sua vita e merita di viverla come meglio crede.
Cancello la mia risposta. Quando alzo lo sguardo dal mio telefono, Sydney è accanto al frigorifero e mi sta guardando. “E’ tutto ok?”
Mi tiro su dritto e faccio scivolare il telefono in tasca. Non voglio parlare di Maggie ora, perciò sorrido e lo tengo a mente per la prossima volta.
“Vieni qui” le dico.
Sorride e mi raggiunge facendo scivolare le sue braccia attorno al mio petto. La stringo a me. “Come è andata la tua giornata?”
Sogghigna. “Favolosa. Il mio ragazzo mi ha scritto una canzone
Premo le mie labbra sulla sua fronte, poi faccio scivolare il mio pollice sotto al suo mento inclinando il suo volto all’indietro in modo che mi guardi. Non appena inizio a baciarla, lei afferra la mia maglia e inizia a camminare all’indietro verso la mia camera. Interrompiamo il bacio solo nel momento in cui lei cade sul mio letto e io mi posiziono sopra di lei.
Ci siamo baciati per parecchi minuti con tutti i vestiti addosso. Cosa alla quale avrei voluto rimediare, ma era carino. Il nostro non è stato il tipico innamoramento, siamo passati da un bacio che ci ha fatto perseguitare dai sensi di colpa per settimane, poi un periodo di tre mesi di vuoto, fino alla sera in cui abbiamo fatto pace e abbiamo fatto l’amore. Non eravamo nulla, e poi all’improvviso siamo tutto. E’ piuttosto piacevole andarci piano ora. Voglio passare il resto della serata a baciarla, perché da tre mesi a questa parte non ho fatto altro che pensare a baciarla proprio come adesso.

Mi fa rotolare sulla schiena e poi sale su di me interrompendo il nostro bacio. I capelli le ricadono lungo il volto e li sposta facendoli scivolare sulle spalle. Bacia la mia bocca in modo delicato, poi si siede a cavalcioni e mi parla con il linguaggio dei segni.
l’altra notte sembra …” fa una pausa sforzandosi di segnare il resto, per cui lo dice a voce “Sembra una vita fa
Faccio un cenno di assenso e poi sollevo le miei mani per insegnarle come segnare le parole “una vita fa” . Lo dico ad alta voce mentre lei lo segna, quando lo fa in modo corretto le segno “Ben fatto”.
Si lascia cadere accanto a me e si solleva sui gomiti. “ Come si segna la parola “non udente”?”
Compio il movimento che indica la parola facendo scivolare la mia mano dalla mandibola verso la bocca.
Lei trascina il pollice dal suo orecchio al mento “in questo modo?”
Muovo la testa per farle capire che lo sta facendo nel modo errato. Mi sollevo su un gomito, prendo la sua mano per metterci il suo pollice e raddrizzare l’indice. La premo sul suo orecchio e la sposto sulla mandibola, verso la bocca. “così” le dico. Lei ripete il segno della parola non udente con precisione e mi fa sorridere. “Perfetto
Si lascia cadere nuovamente sul cuscino e mi sorride. Amo che abbia studiato il linguaggio dei segni nei tre mesi in cui siamo stati lontani. Nonostante sia imbestialito con Warren per avermi rovinato il Trono di Spade, non sarò mai in grado di ripagarlo per tutto quello che ha fatto per aiutare me e Sydney a comunicare senza troppe barriere. E’ davvero un grande amico, quando non si comporta da completo stronzo.
Lei ha imparato molto velocemente il linguaggio dei segni. Ogni volta che segna qualcosa, rimango impressionato. Mi fa venire voglia vi vederla segnare ogni cosa d’ora in avanti e allo stesso tempo mi fa venire voglia di dirle a voce le parole che le ho sempre detto.
“Il mio turno adesso. Come produci il suono del verso del gatto?”
Ci sono moltissime parole che ancora non capisco e il verso degli animali sono una gran parte di queste. Probabilmente ho difficoltà a capire come dovrebbe essere il suono perché è impossibile leggere le labbra mentre il suono fuoriesce dalla bocca di un cane o di un gatto.
Tu intendi “Miao” ?” mi chiede
Faccio cenno di sì, poi premo le mie dita sulla sua gola così posso sentire la sua voce mentre lo dice. Lei ripete la parola, così che io possa sentirla, poi provo con il mio miglior tentativo. “Mi…oh?”
Scuote la testa. “la prima parte suona come …” Segna la parole MI
“Mi?”
Asserisce. “Parte seconda …” Solleva le mani per segnare la lettera A e O e, mentre le dice ad alta voce, io tengo il mio palmo premuto contro la sua gola .
Di nuovo” dico
Lei pronuncia lentamente “Mi…ao
Amo il modo in cui le sue labbra formano un cerchio alla fine del suono. Mi chino e la bacio prima di provare a ripetere quel suono “Mi…ao
Fa un sorrisetto “Meglio
Lo dico più velocemente “Miao
Perfetto
Ho iniziato a chiederle perché in alcune circostanze si usa la parola “Miao”, ma ho scordato che lei ha da poco imparato a segnare e i suoi occhi si spalancano con confusione mentre cerca di seguire le miei mani. Mi sporgo su di lei, afferro il mio telefono e digito la domanda.
RIDGE: Perché la parola “MIAO” viene utilizzata per rappresentare qualcosa di sexy? La parola ha un suono sexy mentre si parla?
Ride, e le sue guance si tingono leggermente di rosso mentre dice “molto”. Molto interessante.
RIDGE: Ed è ugualmente sexy quando una persona abbaia come un cane?
Scuote la testa “ No. Per nulla”
La lingua parlata è così confusionaria. Ma adoro imparare da lei. E’ la prima cosa che mi ha affascinato di lei, al di fuori dell’attrazione fisica. La sua pazienza con la mia incapacità di sentire e il suo entusiasmo a voler scoprire ogni cosa. Non ci sono molte persone come lei a questo mondo e ogni volta che lei segna qualcosa per me, mi ricordo quanto io sia fortunato.
La avvicino a me e mi inclino verso il suo orecchio “Miaooo” e quando mi faccio indietro lei non sta più ridendo. Mi sta guardando come se quella fosse la cosa più sexy che abbia mai sentito e conferma i miei pensieri facendo scorrere le sue mani tra i miei capelli e premendo la mia bocca alla sua. Rotolo su di lei e schiudo le sue labbra con la mia lingua. Non appena il mio bacio si fa più profondo, sento la vibrazione del suo gemito e sono spacciato.
E così i nostri vestiti. Alla faccia dell’andarci piano stanotte.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.