Marlon. La mia anima nella tua di Benedetta Cipriano
Ancora.
Li sento ancora addosso, quegli occhi neri. Mi avvolgono come un cielo stellato squarciando le mie notti buie, fino a cadere nella mia anima.
I suoi sono occhi in grado di far crollare i muri, di permettere al mio cuore di tornare a battere, di ritrovarsi anche se in frantumi. Di raccogliere i pezzi per ricominciare.
Ma ora quegli occhi non brillano più per me.
Non si tuffano più nei miei. Non mi cercano come se fossi il sole a mezzogiorno.
Adesso quegli occhi si posano su qualcun altro.
Qualcuno che non sono io.
Qualcuno pronto a prendersi qualcosa che mi appartiene.
Ma io non lo permetterò. Perché quegli occhi sono stati fatti per me. Perché la sua bocca è fatta per abbattersi contro la mia, il suo respiro per essere ingoiato dalle mie labbra mentre facciamo l’amore, le sue mani per aggrapparsi alle mie spalle e il suo corpo per avvinghiarsi al mio.
Perché lei è sensuale quanto la musica, avvolgente come il jazz, calda come l’estate a New Orleans.
Perché il suo profumo mi manda su di giri, riportandomi a casa ogni volta che mi perdo.
Perché la sua anima è vintage come quella della mia Mustang.
Perché il suo tocco mi accende, mi fa ardere, bruciare.
Perché Eileen mi ricorda che siamo ancora vivi, anche se i nostri cuori sono avvolti dalla cenere.
Perché siamo due opposti che funzionano soltanto insieme.
Perché lei è sole e io sono pioggia.
Lei è brezza e io tempesta.
Lei è il colore e io il buio.
Lei è la mia rovina e la mia rinascita.
Perché non esiste Marlon senza Eileen. Non esiste la mia anima senza la sua.
Marlon. La mia anima nella tua di Benedetta Cipriano, contemporary romance, second chance, in uscita oggi, 20 aprile.
Credo che questo sia diventato il mio libro preferito di Benedetta, di lei ho letto praticamente tutto e la sua penna mi ha sempre incantato, ma sono 3 i romanzi che hanno toccato la vetta: Dove vai tu, Abbracciami ogni notte e adesso si aggiunge il mio amatissimo Marlon.
Perché è lui la star indiscussa del libro, è lui che lotta con tutta la sua anima per riconquistare sua moglie, ed è un uomo così perfetto che credo possa esistere solo tra le pagine di un libro.
Di Marlon vi innamorerete follemente, vi avverto, lo sentirete battere nel vostro cuore, vedrete la sua concretezza, la sua generosità, gli leggerete dentro come se lo conosceste da sempre e spererete che raggiunga il suo lieto fine. Sarà un percorso lungo, non pensate che tutto si risolva nel giro di poche pagine perché Eileen sembra non sapere cosa vuole, anzi è certa che dopo cinque anni la sua vita sia andata avanti e che Marlon sia solo un ricordo. Quanto si sbaglia.
Siamo di fronte a uno slow burn in piena regola, due ragazzi che si sono amati follemente e si sono allontanati per scelta di Eileen cinque anni prima. Fino alla fine non sapremo il motivo, fino alla fine spererete che non sia una cosa grave quella che ha portato Eileen a mettere molte miglia di distanza tra lei e Marlon e a tagliarlo fuori dalla sua vita. Marlon le ha lasciato tutto il tempo possibile, non ha forzato la mano, se ne è andato dalla casa che hanno condiviso senza proferire parola, certo che lei avesse bisogno di rimettere insieme i pezzi senza di lui. Tutto questo lo ha annientato, la sua vita è stata messa in stand-by per cinque lunghi anni, cinque anni di speranza, cinque anni di consapevolezza, cinque anni in cui lei non si è mai fatta viva e in cui lui non ha più rimesso piede nel locale che è stato palcoscenico della nascita del loro amore.
Dopo cinque anni Eileen decide di tornare a New Orleans per portare avanti il locale di famiglia, quel jazz club che il padre ha deciso di vendere per andare a godersi la pensione in Florida. Eileen non può permettere che questo accada, allora prende coraggio, comunica la sua decisione alla sorella maggiore che l’ha accolta nella sua famiglia per tutto quel tempo, saluta l’uomo con cui si sta frequentando e torna nella patria del jazz. Peccato che il suo vecchio catorcio decida di lasciarla a piedi a poche miglia dalla città e che debba chiamare i soccorsi. E chi arriverà in suo soccorso? Proprio lui Marlon LeBlanc. L’officina di famiglia si occupa anche del soccorso stradale e la prima cosa che Marlon le dice quando la vede è «Cazzo. Quanto sei bella». Eileen tutto si sarebbe aspettata tranne rivedere il suo ex marito ancor prima di arrivare a New Orleans, pensava di avere più tempo, e soprattutto credeva che la sua visione non le avrebbe fatto mancare il respiro. Sicuramente è per ciò che sono stati, non significa nulla, Marlon appartiene al passato, quel passato che conosciamo capitolo dopo capitolo, in un’alternanza tra ciò che sono stati e il presente che lui prova in ogni modo a ricostruire.
Ho molto apprezzato la scelta music romance, non mi era mai successo di leggere di artisti jazz, devo ammettere che so poco di questo genere, ma l’intimità che crea è speciale e poi è bello che lui sia un meccanico musicista e non un rocker maledetto con milioni di fans adoranti. Aggiunge fascino a Marlon e lo rende unico. Un uomo che parla attraverso gli strumenti, un uomo che ha dato un nome alla sua tromba, un uomo che anche solo con gli occhi sa comunicarti tutto ciò che sente. Un uomo che sa essere paziente, che dà senza chiedere niente in cambio, che vuole che tua sia felice e al sicuro, ma che non è disposto a mettere a tacere il suo cuore e a rinunciare alla donna che ama da sempre perché lei ha paura. Eileen è titubante, ciò che lui le fa sentire la destabilizza, sono mille le scuse che si racconta per non cedere alla passione che ancora prova, sono mille le insicurezze che la divorano, ma c’è chi è pronto a lottare per entrambi senza timore.
Perché Marlon, senza fare domande, senza chiedere il permesso, è entrato ancora una volta. È entrato a passo svelto in un momento triste e l’ha colorato. Come l’arcobaleno dopo una giornata di pioggia. Come il sole dopo una tempesta.
Credo abbiate capito quanto ho amato Marlon. La mia anima nella tua senza dubbio resterà a lungo nel mio cuore e lo consiglierò a chiunque ami il romance e abbia voglia di una storia di rinascita con un protagonista indimenticabile.