Maledetta bellissima passione di Kendall Ryan
Trama A Pace Drake piace il sesso. Sa dove trovarlo, cosa dire, cosa fare, e soddisfa tutti i suoi bisogni senza farsi alcun problema. Ma quando incontra la mamma single Kylie Sloan ne rimane affascinato, e inizia a mettere in discussione il suo stile di vita. Dopotutto non c’è nessun gusto della conquista e nessun mistero nel fare sesso con una donna nel bagno di un locale. In confronto alla profondità e alla determinazione di Kylie, le conquiste ubriache e distratte che riempiono i suoi weekend sembrano vuote e superficiali. Lei è l’opposto delle donne disperate e appiccicose a cui è abituato. Non vuole nessuno e non ha bisogno di nessuno che si occupi di lei, e questo gli fa solo desiderare di più di prendersene cura. La fiducia che Kylie aveva negli uomini è svanita nel nulla. L’ultimo uomo con cui è stata l’ha lasciata con un figlio da crescere e se l’è svignata. Ora suo figlio è l’unico uomo a cui dedicare il suo tempo, anche se il sesso e l’intimità le mancano più di quanto ha il coraggio di ammettere. Aprire il suo cuore a un uomo più giovane, rinomato per il suo stile di vita spensierato e costellato di sesso senza impegno, probabilmente è l’idea peggiore che abbia mai avuto. Ma Pace vuole dimostrarle che esistono ancora uomini affidabili, e vederlo così dolce quando è con suo figlio le fa venire voglia di provarci… ma avrà davvero chiuso con la sua vita da donnaiolo? Kendall Ryanè autrice di un gran numero di romanzi bestseller negli Stati Uniti. I suoi libri hanno dominato le classifiche di «New York Times», «USA Today» e «Wall Street Journal», hanno venduto più di un milione e mezzo di copie in tutto il mondo.
Recensione di Francesca – Maledetta bellissima passione, terzo volume della serie Filthy Beautiful lies, erotic romance scritto da Kendall Ryan ed edito da Newton Compton.
Paice e Kylie si incontrano la prima volta nel primo volume della serie, ad un party estivo organizzato da Colton Drake, fratello di Paice, che è il protagonista dei precedenti romanzi. Kylie lavora per Colton e Piece la rincontra ad una festa di beneficenza organizzata proprio da suo fratello maggiore. Lei è una mamma single e al momento le sue energie sono concentrate su suo figlio Max e sulla sua carriera lavorativa, dopo la delusione e la certezza di essere rimasta da sola con un figlio da crescere, non vuole saperne di uomini, anche se ne sente la mancanza.
Piece è il tipico maschio alfa e impegnarsi è l’ultimo dei suoi pensieri, del resto se il mare è pieno di pesci perché mangiare sempre lo stesso quando si può variare ed avere ogni genere di specie? Vive la vita a pieno, è un ricco imprenditore edile, un affascinante scapolo d’oro , che grazie ai suoi occhi color del cielo riesce a far capitolare qualunque donna sotto il suo raggio d’azione, eppure con Kylie non ci riesce. Lei rifiuta ogni suo invito a cena, declinando gentilmente e affermando sinceramente di non essere quel tipo di donna da una botta e via. Ma Piece è un uomo testardo e non si ferma di certo di fronte ad un semplice rifiuto, così grazie alla sua tenacia riesce a conquistare sia Kylie che il piccolo Max.
Ma cosa ha Kylie che le altre non hanno?
“Non finge mai, non cerca di fare colpo su di me: è a suo agio con se stessa, ed è questo che mi colpisce”
E mentre i due esplodono ed esplorano la loro passione carnale, l’imprevisto è dietro l’angolo. Elan, il padre biologico di Max ritorna inaspettatamente per far valere i suoi diritti come padre e recuperare la relazione con la madre. Dapprima Kylie si sente come se l’asse deviata di una mamma single stesse tornando apposto, ma le differenze tra l’affetto che dimostra Piece nei confronti suoi e di suo figlio sono impareggiabili di fronte all’indifferenza di Elan.
Cosa deciderà Kylie? Seguirà il giusto secondo una regola non scritta, in cui il padre biologico è la scelta più coerente da fare per il bene di suo figlio? Oppure, nonostante le paure rischierà di dare ascolto al suo cuore, nella speranza che non venga nuovamente fatto in mille pezzi? Il punto di vista alternato e la semplicità con cui è scritto, ho divorato il romanzo in una sola sera. A mio avviso la velocità con cui si svolgono i fatti contrasta con i primi due romanzi della serie dove i protagonisti Colton e Sophie, vengono analizzati con scrupolosità e personalmente l’ho apprezzato di più.
Lo stile di Kendall Ryan rimane comunque fluente e il punto di forza nella storia sono le scene piccanti descritte al sapore del più pungente dei peperoncini, avrete bisogno di una bella dose di acqua ghiacciata per placare i bollenti spiriti, che arriveranno, tranquille…ihihihih.
Ma Piece riuscirà davvero a perdere il vizio da donnaiolo incallito? E innamorasi, veramente?
Presa dalla riflessione su che pezzo musicale scegliere all’improvviso mi è tornato in mente “Take a look me now” di Phil Collins. La canzone ha una musicalità dolce perché parla di un uomo che apre il suo cuore e fra le righe del testo c’è una frase che dice: “ Tu sei l’unica che mi ha conosciuto davvero” ed è ciò che Piece cerca di dimostrare a Kylie in tutti i modi possibili, rassicurandola e demolendo allo stesso tempo tutte le riserve che ha su di lui.
Nell’attesa di leggere la storia dell’ultimo fratello Drake, Collins, dove già in Maledetta Bellissima Passione si intravede aria di crisi con la modella super sexy, bella, ma che non balla, vi auguro una buona lettura.