Mad Love di Jenny Anastan
Una vita in incognito per ripartire da zero e cancellare gli incubi del passato sembra per Angie l’unico modo per continuare a respirare. Non vuole legami, non desidera amici, non cerca relazioni, perché amare porta sofferenza e lei è stanca di superare prove e ostacoli. Soprattutto, non ha più alcun pezzo di anima per farlo. Per questo è fuggita, per questo ha cercato un rifugio dove poter vivere con suo figlio. Dove poter essere di nuovo felice.
Ciò che Angie non ha messo in conto è il ritorno in città dell’uomo più famoso di Dustville, Connor Davis, e non appena si imbatte in lui ogni certezza crolla. Perché Connor è tutto ciò da cui dovrebbe restare lontana e la sola cosa a cui desidera avvicinarsi.
Eppure lei lo sa bene: guardare troppo il sole senza alcuna protezione può essere molto pericoloso…
Mad Love di Jenny Anastan, contemporary romance in uscita oggi 20 luglio.
Jenny si è fatta attendere un anno e sette mesi e io voglio sperare che al prossimo libro manchino al massimo sei mesi perché non posso accettare di dover attendere troppo per poter leggere ancora una delle sue splendide storie. Come sapete è tra le mie autrici romance preferite e devo ammettere che in questi mesi sono passata spesso per dirle di darsi una mossa a pubblicare. Ci sono delle autrici che sanno usare le parole in un modo a cui non so resistere e la Anastan è annoverata tra queste. Come consuetudine ci regala una storia che fa star male e io in queste cose ci sguazzo, datemi ANGST a palate e io sarò la lettrice più felice del mondo. In questo caso specifico c’è parecchia sofferenza, ma ci sono anche dei segreti che aleggiano nell’aria fin dalle prime pagine e che nessuno vorrebbe mai vedere nella realtà.
Angie è fuggita da tutto e tutti, si è lasciata alle spalle la vita che conosceva e ha trovato rifugio in una città in mezzo al nulla, una di quelle in cui nessuno deciderebbe di vivere se non vi fosse nato. Siamo nel polveroso Texas a una cinquantina di chilometri da Amarillo, in un luogo che si chiama Dustville. Angie vi ha messo piede sei anni fa poco prima di mettere al mondo suo figlio Max e da allora si è sentita protetta come non le era mai successo prima. Nonostante la sua reticenza è stata accolta a braccia aperte e può annoverare tra la popolazione parecchi amici che farebbero qualsiasi cosa per lei, ma solo una di loro conosce il suo passato e il motivo per cui racconta a tutti una versione non vera di ciò che è accaduto e della sua famiglia. L’unica che conosce ogni suo segreto è la sua datrice di lavoro Teresa, una donna che per lei è una madre e che l’ha aiutata fin dal momento in cui ha avuto le doglie nel suo negozio.
Angie si sente al sicuro, ha dei buoni amici e non ha nessuna intenzione di trovare un uomo con cui condividere la vita, le basta suo figlio che assorbe tutte le sue energie e le dona tantissima gioia. La sua visione cambia quando «Il ragazzo d’oro di Dustville torna a casa!» Angie non ha nessuna idea di chi sia questo ragazzo a cui fa riferimento Bibi, ma proverà sulla propria pelle l’effetto che la vicinanza di Connor Davis scatena in lei. Non ci voleva proprio questa cosa, in sei anni è riuscita a tenere a distanza di sicurezza tutti gli uomini, compreso il sindaco Jason che le ha fatto capire più volte che non la vede certo come un’amica. Connor si siede accanto a lei e lei va in tilt, non ci voleva questo ostacolo sulla sua strada, non meritava di trovarsi nella stessa città di un uomo a cui non sa come resistere. L’unica cosa da fare è stargli alla larga, impossibile si accorga di lei con tutte le ragazze che gli ronzano attorno per avere un pezzetto dell’ex campione di calcio. Angie al loro primo incontro si comporta in modo scontroso e Connor fatica non poco ad associare Angie alla descrizione che Jason gli fornisce.
Jason intima a Connor di stare alla larga da Angie, Bibi dice a Angie che Connor non fa per lei, entrambi promettono che non si avvicineranno, che tra loro non accadrà nulla, ma non sono stati sinceri nemmeno con se stessi. La sera della festa di bentornato di Connor i due si avvicinano in modo pericoloso e da quel momento tenerli lontani diventa molto complicato, non vogliono rendere la storia pubblica, in fondo si stanno solo divertendo, ma il divertimento è destinato a finire quando dal passato di Connor arriva una brutta sorpresa…
Non posso svelarvi nulla di più perché nella trama non se ne fa menzione e so bene quanto gli spoiler siano odiosi per molte di voi. Sappiate solo che quello di Coonor non è un segreto, ma è molto sgradevole la piega che prenderà e renderà la relazione tra Connor e Angie un continuo saliscendi di emozioni contrastanti, da un lato cercherete di capire Connor, dall’altro avrete voglia di prenderlo a mazzate fino a farlo rinsavire. Angie è in balia degli eventi, non meritava di finire col cuore spezzato, ma lo aveva messo in conto e, anhce se dopo quello che ha dovuto affrontare in passato dovrebbe essere all’acqua di rose questa situazione, non è mai facile accettare di essere messa da parte dall’unico uomo che avevi fatto avvicinare da sette anni a questa parte.
Ho adorato il personaggio di Angie e il mio cuore non ha mai smesso di battere per Connor, nonostante le incertezze, nonostante le sue scelte opinabili, nonostante la sua continua indecisione, non ho potuto fare a meno di sentire il suo cuore perché lui è un uomo d’onore, uno di quelli su cui si può sempre fare affidamento e tutte le sue azioni sono dettate da quello, non c’è mai egoismo nei suoi gesti e nei suoi pensieri. Insomma smeraldi come avrete capito non posso che consigliarvi Mad Love di Jenny Anastan certa che lo amerete quanto me e con la speranza che presto Jenny ci regalerà un’altra delle sue splendide storie d’amore.