Mad about you di Monique Scisci
Noi due, insieme, eravamo contro tutte le leggi del mondo.
Jade è determinata a raggiungere il suo obiettivo: laurearsi in legge per difendere gli innocenti. A causa del suo passato, non riesce più a legarsi a nessuno. Il fantasma di Byron Morgan incombe su di lei come un macigno.
Per terminare il terzo anno deve essere ammessa al Golden Circle, un tirocinio esclusivo che permette di accedere agli studi legali più prestigiosi di tutti gli Stati Uniti d’America. Ma quando entra nell’aula di Procedura penale, pronta ad affrontare il test, capisce che il suo sogno sta per infrangersi.
Byron Morgan ha un invidiabile primato: non perde mai una causa. È un avvocato brillante, sfacciato, ed è in grado di piegare le leggi al suo volere. Le sue relazioni non sono mai stabili, non ama impegnarsi e sceglie spesso donne mature. Ma, soprattutto, non riesce a fidarsi delle persone, e la colpa è solo di Jade Harris.
Byron però nasconde un segreto. Per questo decide di occuparsi dei tirocinanti del Golden Circle: vuole vendicare suo padre. Ma quando si ritrova di fronte colei che non avrebbe più voluto rivedere in vita sua, teme che il suo piano possa fallire.
Tra Jade e Byron riemerge subito un vecchio conflitto, fatto di bugie, segreti e di una passione indissolubile e proibita che condurrà i due su sentieri pericolosi. Riuscirà Jade a salvare Byron da sé stesso, grazie all’amore che prova per lui? E Byron potrà mai fidarsi di Jade, la figlia del suo peggior nemico?
AUTOCONCLUSIVO
Contemporary romance
Legal romance
University romance
Mad about you di Monique Scisci, contemporary romance in uscita oggi, 20 novembre.
DOVETE correre subito su Amazon e cliccare su acquista ora, datemi retta e non ve ne pentirete. Bene la mia recensione può finire qui perché è difficile che io esordisca con una frase del genere ma, credetemi, questo libro mi ha catturata fin dalla prima pagina e mi sono innamorata follemente dei suoi protagonisti.
Siamo di fronte a un legal romance, age gap, hate to love, romantic suspense e vi assicuro che la parte suspense è bella corposa e ben costruita. La Scisci si prende tutto il tempo necessario e inserisce alla perfezione nella narrazione sia il caso legale che stanno seguendo (da far venire i brividi) sia la parte suspense che mette entrambi i nostri amati in serio pericolo.
E io ho amato tutto, la vendetta, il passato, i litigi, le incomprensioni. Ho sofferto quando erano distanti e tutto sembrava perduto e ho sentito la passione dirompente che scorre tra loro fin dal primo istante in cui le loro strade tornano a incrociarsi dieci anni dopo. E poi vogliamo parlare della cover? Nory graphics ha creato un capolavoro.
Siamo ormai alla fine di questo 2023 e Mad about you sta sul podio dei miei romance preferiti, senza alcun dubbio.
Ma torniamo a noi e vediamo cosa accade…
Jade e Byron hanno un passato pesante, si sono conosciuti quando lui era il ragazzo di Penny, sorella maggiore di Jade, tra loro ci sono dieci anni di differenza, ma fin da subito c’è stata connessione, tanto da spingere Jade a fantasticare su di lui e quei sogni ad occhi aperti hanno rischiato di mandare all’aria il brillante futuro di Byron.
Il fatto era che non avevo il coraggio di incrociare gli occhi del ragazzo che avevo ferito, colui che avevo segretamente desiderato dal giorno in cui il mio sguardo si era posato su di lui. Byron Morgan era la mia ossessione, e al contempo il mio incubo più grande.
Ora però se lo trova davanti e dal suo sguardo capisce che non ha nessuna intenzione di passare sopra a quello che è accaduto dieci anni prima. Sarà lui a scegliere chi farà parte del prestigioso Golden Circle (fan di Scandal venite a me) e per Jade si mette male, di certo Byron non vorrà avere a che fare con lei ogni giorno, nonostante sia tra gli alunni più brillanti della facoltà di legge.
Jade però non è disposta a mollare, sa di meritarsi quel posto e non è giusto che sia costretta a pagare per una leggerezza di quando era solo una ragazzina e che doveva rimanere relegata al suo diario segreto, non certo diventare di dominio pubblico. Nonostante le molte reticenze Byron è costretto ad ammettere Jade al Golden Circle e trovarsela davanti ogni giorno fa riaffiorare sentimenti che credeva sepolti, lei lo accende come nessuna, lei lo sfida, lo mette di fronte ai suoi limiti e fa vacillare le sue certezze. Ma Byron non può mollare adesso, deve andare fino in fondo, la sete di vendetta lo ha tenuto a galla in tutti questi anni e non deve lasciarsi distrarre da sentimenti che possono portarlo distante dalla rotta prestabilita. Jade però non è una che molla e vuole essere coinvolta nelle sue ricerche ben consapevole che ciò su cui sta indagando li metterà in pericolo.
Byron prova a tenersi a distanza da lei, prova a farla ragionare e farle capire che non deve farsi coinvolgere, ma l’attrazione repressa dieci anni prima si fa dirompente e decidono di dare sfogo a quello che provano. Jade lo ha sempre amato, Byron non è pronto a essere sincero nemmeno con se stesso. Insieme sono peccato e lussuria, sono un fuoco che divampa impetuoso, sono tutto quello che hanno sempre desiderato. La strada per vederli insieme è lunga e tortuosa, segreti, bugie, tradimenti, sono all’ordine del giorno e l’amore potrebbe non bastare.
Lasciatevi travolgere da Mad about you di Monique Scisci, buttatevi a capofitto in questa storia che ha il gusto del proibito, che sa parlare alla pancia del lettore e fa vivere tutte le emozioni che solo le grandi storie d’amore sanno suscitare.