L’uomo perfetto non esiste di Jessica Clare

Trama

Clay Price possiede tutto quello che un uomo può desiderare. Tranne l’unica cosa che i soldi non possono assicurargli: l’amore di Natalie Weston.
Anni prima Clay e Natalie erano innamorati. Ma una proposta di matrimonio rifiutata ha messo fine alla loro storia. Tutto questo avveniva prima che Clay e i suoi fratelli diventassero favolosamente ricchi grazie al ritrovamento di un giacimento petrolifero. E adesso Clay intende sistemare le cose con Natalie una volta per tutte.
Natalie non crede più nell’amore da quando la crudeltà del destino ha distrutto tutti i suoi sogni. Rifiutare la proposta di Clay è il più grande rimpianto della sua vita. E adesso che lui è tornato, Natalie guarda con sospetto all’offerta che ha ricevuto: sistemare i debiti di suo padre accettando di diventare l’assistente personale di un miliardario dal cuore spezzato…

L’uomo perfetto non esiste di Jessica Clare, Contemporary romance pubblicato il 21 giugno da Newton Compton Editori.

Questo nuovo capitolo della serie “Roughneck Billionaires” ha come protagonista Clay Price.

Clay, di fronte alla prematura morte del suo mentore, si ritrova ad analizzare la propria giovane vita e si rende conto che, per quanto sia diventato miliardario grazie ai giacimenti petroliferi di famiglia e quindi possa avere tutto, in realtà non ha accanto a sé l’unica persona che desidera e ha desiderato sin da quando era adolescente: Natalie Weston.

Clay e Nat sono stati insieme per quasi tutti gli ultimi due anni di liceo, poi, in una serata che doveva essere promettente, tutte le speranze e i desideri dei due ragazzi sono crollati.

Una proposta di matrimonio non accettata e un padre impiccione e spocchioso hanno ribaltato interamente i destini dei due giovani.

E così da quella sera, Clay e Nat non si sono più rivisti, non si sono più sentiti e non hanno più avuto modo di chiarirsi.

Ma Clay, sebbene ancora ferito dal rifiuto di Nat a diventare sua moglie, prova un desiderio inarrestabile di rivederla e farla sua.

Anche Natalie non ha mai dimenticato il suo dolce Clay e la sua vita è rimasta ferma a tanti anni fa: non è potuta andare al college, ha perso l’uomo che amava e si è ritrovata a fare i conti con la malattia e i debiti del padre.

Clay farà qualsiasi cosa per riportare Nat nella sua vita… sta a voi scoprire cosa!

 

Clay è il fratello buono della famiglia Price. Fa sempre da paciere e non sa cosa significhi essere spietato e farabutto, ma tutto questo non l’ha aiutato a tenersi la sua ragazza di un tempo. Ha sempre considerato Natalie di un altro livello, grazie al denaro e alla fama del padre, ex divo di Hollywood.

Forse dovrei sgomitare un po’ e comportarmi come un pezzo grosso. Comprare l’accesso al cuore della ragazza che ho sempre voluto e non ho mai potuto avere. E poi, una volta acquistato il suo cuore, posso decidere se spezzarlo o tenermelo.

Per Clay c’è sempre stata solo ed esclusivamente Natalie: nessun’altra ragazza ha conquistato il suo cuore ed il suo letto. Per farla sua è dunque disposto a tutto, a cambiare e forse non in meglio, con l’illusione d’inseguire una rivalsa personale che ha il gusto della vendetta.

È questo che significa essere spietato: usare qualcuno finché non ne sei stanco. Dopotutto, lei l’ha fatto con me sette anni fa. Le andavo bene come ragazzo, finché non è arrivato il momento di andare a Stanford; a quel punto ha deciso che non la meritavo. Mi chiedo: e adesso chi è che non merita chi?

Natalie è una ragazza timida, intelligente, dolce, premurosa: ha messo davanti la salute del padre alla sua giovinezza, alla sua felicità e alla sua dignità, nonostante il genitore non si sia mai comportato come tale.

Nat ha sempre considerato Clay la persona migliore del mondo ed il suo amore per il giovane non è cambiato negli anni, nonostante la lontananza ed i rimorsi.

Quando se lo ritrova davanti, non crede ai suoi occhi e i suoi sentimenti e desideri, rimasti sopiti per far fronte alle necessità del padre, si risvegliano sebbene l’uomo che Clay è diventato è diverso dal giovane che ricorda.

Non è il dolce ragazzo ridente di cui mi sono innamorata. La persona venuta qui oggi ha la sua faccia, ma è dura e fredda e un po’ crudele.

Anche Nat è cambiata, soprattutto fisicamente, nel corso degli anni e ha paura di non piacere più a Clay.

Riusciranno i due giovani a ritrovarsi nonostante gli anni trascorsi o il destino li allontanerà di nuovo?

 

I romanzi dell’autrice hanno un’impronta definita e a volte ripetitiva. Lo stile è scorrevole e il romanzo si fa leggere, tuttavia, sebbene i personaggi di Clay e Natalie mi siano piaciuti molto, ho trovato la trama del romanzo un po’ piatta, con tante scene hot “alla Clare”, ma poco coinvolgente.

Se volete proseguire nella lettura della serie, e vi anticipo che il prossimo libro con protagonista Knox Price, il fratello bizzarro, promette scintille, non potete fare a meno di leggerlo.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Buona lettura ha detto:

    Che bella recensione e mi ispira questo libro 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.