Luna di miele…no, grazie! di Christina Lauren

Per due acerrimi nemici, tutto può succedere durante il viaggio della vita alle Hawaii…

Olive è sempre stata sfortunata: nella sua carriera, in amore, in… be’, in tutto. D’altra parte, Amy, sua sorella gemella, è probabilmente la persona più fortunata al mondo. L’incontro fortuito con il suo fidanzato sembra uscito da una commedia romantica (ugh) ed è addirittura riuscita a finanziare il loro matrimonio vincendo una serie di sfide online (doppio ugh). Ma la cosa peggiore è che sta forzando Olive a trascorrere quella “giornata indimenticabile” con il suo peggior nemico, Ethan, che, guarda caso, è il testimone.

Olive deve quindi cercare di superare le prossime ventiquattro ore di inferno prima di poter tornare alla sua confortante e sfortunata vita. Ma quando tutti gli invitati – eccetto Olive e Ethan – hanno un’intossicazione alimentare, c’è in palio una luna di miele già pagata alle Hawaii.

Mettendo da parte il loro odio reciproco per il bene di una vacanza gratuita, Olive e Ethan partono per quel paradiso, determinati a evitare l’un l’altro a tutti i costi. Ma quando Olive incontra il suo futuro capo, la piccola bugia che dice diventa molto più grande: sono lì in luna di miele e devono far finta di essere dei novelli sposi…

Luna di miele… no, grazie! è un romance toccante e divertente, perfetto per tutte quelle che si sono sentite “sfortunate” in amore.

Luna di miele…no, grazie! di Christina Lauren, contemporary romance pubblicato da leggereditore il 27 agosto.

Il duo Christina Lauren sa esattamente come intrattenere le proprie lettrici e dà loro ciò che vogliono. Quando inizi un loro libro sai già che non avrai brutte sorprese, che troverai situazioni esilaranti, alcune al limite del credibile e che i protagonisti si detesteranno e ameranno in egual misura. Con loro io vado sempre a colpo sicuro e anche questa volta non mi sono sbagliata: se avete voglia di una commedia romantica fermatevi perché avete trovato il libro che fa al caso vostro!

Olive è la goffa protagonista, lei è tutte noi, sfigata in qualsiasi ambito e con una gemella che sembra aver attirato su di sé tutte le fortune. Certo Olive ci mette pure del suo per portarsi sfiga, ma non possiamo fargliene una colpa, ci piace esattamente così.

Il romanzo ha inizio nella suite nuziale di un costosissimo hotel. Tra poche ore avrà luogo il matrimonio di Amy, un matrimonio che agli sposi è costato pochissimo perché la fortuna sfacciata di Amy e la sua mania per giochi a premi, lotterie e simili l’ha portata a vincere tutto il necessario, compresi gli orribili abiti delle damigelle. Il vestito di Olive è qualcosa di inguardabile di quel bel verde Kermit la rana. Questo colore ragazze non donerebbe a nessuno e sapete chi è il primo a far notare questa cosa alla povera Olive? Ovviamente Ethan il fratello, e testimone, dello sposo. Olive avrebbe volentieri evitato di incontrarlo prima della cerimonia, ma per ordine di Amy è stato impossibile. Ciò che Amy ordina Olive esegue, è così da sempre ed è difficile cambiare le cose proprio il giorno del matrimonio della tua amata gemella. Olive è certa che superate queste poche ore non dovrà più vedere Ethan per parecchio tempo, ma qualcosa va decisamente storto. Le intolleranze alimentari di Olive e l’avversione per i buffet di Ethan li salvano da un’intossicazione alimentare che colpisce il resto degli invitati, sposi inclusi. La luna di miele non è posticipabile essendo stata vinta e così Amy impone a Olive di partire al suo posto, in fondo sono gemelle, nessuno si accorgerà di nulla e dello sposo è stato indicato solo il cognome quindi Ethan non avrà nessun problema. Entrambi preferirebbero partire da soli e il programma per quei dieci giorni alle Hawaii è di ignorarsi il più possibile condividendo gli spazi lo stretto necessario. Ma qualcosa va storto proprio nel resort da favola in cui alloggiano e Olive si trova davanti il suo futuro capo e le esce che è in luna di miele, l’invito a cena è immediato. Ma non finisce qui perché, dopo poche ore, Ethan si trova di fronte alla propria ex che lo ha mollato dopo che lui le aveva fatto la proposta. Fingersi sposati sembra l’unica soluzione e chissà che i nodi del loro malcelato odio vengano finalmente al pettine.

Luna di miele…no, grazie! è una lettura davvero spassosa che saprà divertirvi in più di un’occasione e anche far battere il vostro cuoricino perché, benché Ethan non sia esattamente il protagonista migliore che sia mai stato creato, il suo rapporto di odio per nulla celato con Olive mantiene vivo l’interesse fino alla fine. Ethan vi farà arrabbiare e non poco, ci tengo ad avvisarvi, lui è succube del fratellino e anche quando tutto gioca a suo sfavore cerca di salvarlo mettendo a repentaglio un sentimento che sta finalmente avendo sfogo. Olive non perdona facilmente, lei crede molto nella sincerità e questo le causa non pochi guai, per cui trova paradossale che qualcuno non si fidi della sua parola e delle sue sensazioni. Su di lei chiunque può sempre contare, è buona e genuina, pasticciona e casinista. Tutte siamo un pochino Olive, per questo vi dico che la posizione di Ethan sarà quantomeno altalenante (vorrete prenderlo a badilate ahahah). Se siete alla ricerca di una lettura fresca e leggera, con una protagonista frizzante in cui immedesimarvi, Luna di miele…no, grazie! è ciò che state cercando.

4 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.