Lui vuole me di Ava Lohan
Trama Mancano diciassette giorni per prendere i voti, quando per salvare il convento mi ritrovo costretta ad accettare il compromesso del suo nuovo arrogante proprietario.
Lui vuole me, una novizia, per due settimane. Il mio corpo in cambio del convento. Questa è la sola possibilità che mi offre per non perdere la mia casa.
Ma Kegan Anderson non è come la maggior parte dei ragazzi: lui è a capo del Lust, il club privato più esclusivo e lascivo di Long Island. Ed è lì che vuole portarmi.
Kegan è abituato a vendere il suo corpo e quello dei suoi dipendenti. Non prova niente per nessuno e non va mai a letto più di una volta con la stessa persona a meno che questa non lo paghi.
In questi quattordici giorni non posso negargli il mio corpo, ma devo riuscire a preservare il mio cuore e a ignorare l’attrazione che sento per lui e ciò che mi fa provare. Perché Kegan è una bestia. E la bestia non ama, distrugge.
Recensione Mi tocca fare mea culpa, ho aspettato un sacco per leggere Lui vuole me di Ava Lohan perché la mia mente era piena di pregiudizi, mi aspettavo cose dell’altro mondo e invece mi sono ritrovata tra le mani il libro che nell’ultimo periodo è riuscito a trasmettermi maggiori emozioni.
Rose è una novizia a cui mancano poco più di due settimane per prendere i voti, la sua devozione non è frutto di una vera e propria evocazione ma di un evento che ha cambiato radicalmente la sua vita strappandole i suoi affetti più cari e lasciandola sola e distrutta dal dolore. Convinta di poter redimere i propri peccati decide di rinchiudersi nel convento Saint Clare e lasciare fuori se stessa, smettendo di provare emozioni e sentimenti, incanalando tutta la propria energia per avvicinarsi al Signore. A sconvolgere completamente il ritrovato equilibrio arriva Kegan Anderson, un ragazzo che è l’emblema del peccato. In lui ogni gesto, ogni parola, ogni azione evoca trasgressione. Lui è perversione allo stato puro e per Rose sarà difficile non cadere in tentazione. Kegan, per ragioni apparentemente inspiegabili, decide che Rose ha solo un modo per salvare l’unica casa che conosce, darsi completamente a lui per le due settimane successive. La Madre Superiora la convoca per metterla davanti alla proposta e Rose si sente in dovere di aiutare le sue future consorelle, in fondo padre Abel ha promesso di redimerla da tutti i peccati che compirà e che potrà tranquillamente prendere i voti allo scadere delle due settimane. Quello con cui Rose non ha fatto i conti è l’attrazione bruciante che la vicinanza di Kegan provoca in lei, emozioni sopite da due lunghi anni cioè dal giorno in cui si sono incontrati per la prima volta e lei avrebbe voluto prenderlo a schiaffi per la sua insolenza e per quel bacio negato.
L’impatto di Rose con il club esclusivo di cui Kegan è a capo, il Lust, è decisamente traumatico, perché portare una novizia a vivere in un bordello? Perché costringerla a vedere intorno a se tutta questa depravazione e viziarla con il lusso? E, soprattutto, perché farla odiare così profondamente da tutte le dipendenti del Lust pazzamente innamorate di lui?
Lui vuole me mi ha travolta, mi sono sentita invadere da un turbinio di emozioni che mi hanno fatto immergere completamente nella storia di Rose e Kegan. Kegan si autodefinisce bestia perché non è mai stato abituato a essere visto come un essere umano, dopo la tragica morte dei genitori è stato affidato alle cure del nonno che non ha dato nemmeno un briciolo di amore a lui riservando tutte le proprie attenzioni al suo club perverso. Kegan vende il suo corpo per salvaguardare la sua anima e il suo cuore. Ha paura dei sentimenti e la spontaneità di Rose lo destabilizza e gli fa vedere un futuro che è certo di non meritare. Gli scheletri nell’armadio di Kegan sono tanti e quando tutti verranno allo scoperto Rose dovrà decidere se restare per salvare Kegan da se stesso o abbandonarlo al suo triste e vuoto destino.
Ava Lohan è riuscita in una cosa che raramente succede, creare una protagonista in cui identificarmi. Crederete sia pazza visto che è una novizia che si lascia andare alla perdizione, ma lei è il personaggio positivo della storia, la ragazza che grazie al suo cuore e alla sua bontà d’animo riesce a far redimere la bestia e a dargli la speranza di una vita felice senza l’ombra di suo nonno ad oscurare il suo futuro.
Lui vuole me è stato una bellissima scoperta. Un libro che si legge tutto d’un fiato, con un ritmo incalzante, scene erotiche davvero bollenti ma senza scadere nella volgarità di linguaggio e un bel colpo di scena che crea ulteriore pathos. Dopo questo inizio non mi resta altro da fare che entrare nella testa della bestia, Io voglio lei mi aspetta.
2 risposte
[…] fatto una full immersion di Rose e Kegan e divorato entrambi i volumi in tre giorni, se in Lui vuole me mi ero completamente immedesimata in Rose in Io voglio lei ho assorbito tutto il dolore di Kegan, […]
[…] Torre – Alexa Riley – Anne Eliot – Aurora Rose Reynolds – Ava Lohan – Jenny Anastan – B.B. Easton – B.B. Reid – Beth Ehemann […]