Lucky di Carina Adams
Intelligente, atletico, divertente, sexy da morire e, come se non bastasse, anche gentile e generoso. Al college, le ragazze fanno la fila per lui e Lucky potrebbe davvero avere chiunque.
Tutte tranne me, visto il mio ruolo.
Il nostro incontro è stato casuale, intenso, bollente. Doveva trattarsi soltanto di una notte, ma… il destino ha deciso altrimenti.
E ora la scintilla che non siamo stati in grado di ignorare si sta trasformando in un qualcosa di diverso e molto più profondo.
A volte, però, a dispetto di tutto e tutti, bisogna incrociare le dita e rischiare, perché amare vale sempre la pena.
E poi questa potrebbe essere la nostra occasione fortunata.
Lucky di Carina Adams, sport romance autoconclusivo pubblicato da Hope Edizioni il 3 settembre
Ci sono libri che credi di aver inquadrato dopo le prime pagine e altri in cui, per farlo, devi arrivare alla fine dell’avventura. Lucky, è stato un po’ di questo e un po’ di quello. Sembrava una storia già letta e, invece, la verve dei protagonisti, i loro dialoghi scoppiettanti e, soprattutto, il loro rapporto infuocato, ne hanno fatto una storia leggera, divertente e godibilissima e le amanti del genere spicy la adoreranno.
Sonny e Lucky, si incontrano per caso una sera, lui è in quel bar per lavorare, lei per cercare per la prima volta l’avventura di una sera. Nessuno dei due cerca o vuole di più, almeno in quell’occasione, poi le cose cambiano e diventanoun pochino più complicate.
Lucky, è un ragazzo fortunato, d’altronde con quel nome non poteva essere altrimenti. È bello, divertente, intelligente, ha un corpo da urlo ed è molto amato non solo per queste caratteristiche ma anche per il suo ruolo nella squadra di football del college di cui è capitano. A tutto questo aggiungete che è anche premuroso, gentile e con la testa sulle spalle. Insomma, qualsiasi ragazza gli cadrebbe volentieri ai piedi chiedendogli di non lasciarla mai più e lui si impegnerebbe anche perché crede in determinati valori. Anzi, ci è andato anche vicino in qualche occasione.
Sunny, è una bellissima donna di trent’anni, spigliata, dal carattere forte, sexy come il peccato e con una bocca altrettanto poco pudica. Alla sua età avrebbe già potuto avere il mondo tra le mani ma ha subito una bella battuta d’arresto e ha dovuto ricominciare da capo per rimettersi in sesto. E allora perché non iniziare concedendosi una notte speciale? C’è quel ragazzo al bar che farebbe proprio al caso suo, la eccita da morire già solo guardandola.
Una notte e poi basta, questo è l’accordo tacito fra loro, peccato che qualche giorno dopo si ritrovino in un’aula del campus nei ruoli contrapposti di insegnate e alunno.
Insomma, devo essere sincera, sembrava una storia così simile a tante altre e, invece, mi ha stupito perché è stato facile innamorarmi di Lucky, della sua dedizione a quella donna che sente sua fin dal primo momento in cui l’ha guardata negli occhi e al diavolo la differenza di età e il tabù di essere un suo studente. Del suo modo di farla tremare nelle sue braccia come non le è mai capitato nella sua vita. Del suo essere sempre presente per lei e per i suoi amici. E non ho potuto fare a meno di ammirare Sunny, e il suo modo di affrontare le ferite del passato.
Ho apprezzato molto anche la scelta dell’autrice di non soffermarsi più di tanto sul passato “tormentato” di entrambi i protagonisti puntando tutto sull’aspetto divertente e sexy della storia che va letta con accanto un bel ventilatore e una bibita ghiacciata. Ogni tanto una lettura con pochi patemi d’animo fa bene all’anima.
Quindi, non aspettate a regalarvi una storia dolce, piccante e divertente al punto giusto.