Lovelight. L’amore al primo posto di B.K. Borison
Lovelight Series
Stella Bloom sa bene che non basta servire tazze di cioccolata calda fumante e accendere lucine scintillanti per salvare dal fallimento la sua piccola fattoria di alberi di Natale. Così, decide di partecipare al contest indetto dalla famosa influencer Evelyn St James. Oltre alla visibilità e alla pubblicità gratuita, in palio ci sono ben centomila dollari, che potrebbero risanare le malridotte finanze della fattoria Lovelight. C’è solo un problema: nel tentativo di far sembrare la fattoria una meta romantica perfetta per le vacanze di Natale e assicurarsi così il primo premio, Stella ha falsificato la domanda di partecipazione, dichiarando di gestirla con il fidanzato… che però non esiste. L’unica speranza, per lei, è il suo migliore amico Luka, che fortunatamente non sembra avere alcun problema a prestarsi al gioco. In fondo, si tratta di fingere soltanto per il periodo delle feste. Niente di troppo difficile. Riusciranno a interpretare una deliziosa coppia di innamorati senza rovinare la loro splendida amicizia? Questo Natale, per Stella, la posta in gioco potrebbe essere ben più alta dei soldi in palio.
Lovelight. L’amore al primo posto di B.K. Borison, contemporary romance pubblicato da Newton Compton il 26 settembre.
Siete pronte a immergervi nell’atmosfera natalizia? Forse no perché è a malapena arrivato l’autunno, ma che importa quando trovi un libro che ti coinvolge fin dal primo capitolo?
Questo è esattamente ciò che mi è accaduto con il primo capitolo della trilogia di autoconclusivi Lovelight che vedrà sistemarsi per benino nell’ordine: Stella, Beckett e Layla. Ma, udite udite, a giugno uscirà in inglese un quarto volume con protagonista la sorella di Stella, Nova, e chissà che la Borison non ci regalerà altre storie legate alla cittadina di Inglewild e all’incantevole fattoria Lovelight dove è Natale tutto l’anno.
Siamo di fronte a un friends to lovers, small town, autumn and Christmas vibes, fake dating, forced proximity…cosa volere di più dalla vita? So che siete quasi tutte fan degli enemies to lovers, ma quanto è inflazionato quel trope nell’ultimo periodo, io sono dell’idea che i friends to lovers, quando scritti bene e con protagonisti ben caratterizzati non abbiano nulla da invidiare al trope che spopola. E a me questo Lovelight farm ha conquistato fin dal primo momento grazie all’ambientazione e all’amore che si respira fin dalla prima pagina.
Stella Bloom è la nostra eroina, una sognatrice che deve fare i conti con la triste realtà, per poter far quadrare i conti della sua attività così romantica, ma poco produttiva, è costretta a buttarsi in un’avventura che potrebbe rivelarsi un vero disastro. Già perché Stella presa dalla foga del momento, e forse anche dal suo subconscio che cerca di dirle qualcosa di importante, nel compilare il form per partecipare a un programma condotto dalla nota influencer Evelyn St James scrive di portare avanti la sua attività con il fidanzato. Peccato che lei non abbia un fidanzato e che sia innamorata da tempo immemore del suo migliore amico Luka.
Luka e Stella si sono conosciuti dieci anni prima, quando Stella aveva il cuore a pezzi per la perdita della madre, lui è stato la luce che l’ha aiutata a riemergere dallo sconforto e da allora sono inseparabili, tanto da aver convinto l’intera popolazione di Inglewild che prima o poi tra loro l’amore trionferà. La verità è che Stella non può nemmeno immaginare di rischiare di perderlo e quindi non ha nessuna intenzione di dichiararsi. Quello che non sa è che Luka aspetta solo l’occasione giusta per mostrarle quanto sono perfetti insieme.
Stella sa che l’unico candidato per il ruolo di finto fidanzato è Luka, ma ha troppa paura e quindi prima di chiedere al suo migliore amico di aiutarla lo propone al suo socio Beckett. Beckett sogno erotico di tutta la popolazione femminile di Inglewild, burbero e decisamente sexy, con nessuna voglia di prestarsi a questa pagliacciata a cui non crederebbe nessuno. Stella deve prendere coraggio e chiedere a Luka di aiutarla, non può più tergiversare. E in Luka trova l’alleato di sempre. Ora però sorge un problema, per far sì che sia credibile anche gli abitanti della cittadina devono pensare che finalmente Luka e Stella abbiano smesso di essere ciechi di fronte a ciò che li lega da anni. Quindi largo alle effusioni in pubblico in modo che si sparga la voce e già che ci sono la cosa più logica è che vivano sotto lo stesso tetto per abituarsi alla farsa.
Luka coglie l’occasione al volo e inizia ad avvicinarsi a Stella in ogni modo possibile, per essere credibili quando arriverà Evelyn St James o almeno questo è ciò che crede Stella, ma la realtà è molto lontana…
Insomma smeraldi per me Lovelight. L’amore al primo posto di B.K. Borison è stata la lettura giusta al momento giusto, mi sono innamorata dell’atmosfera, dei protagonisti, dei personaggi secondari e di una famigliola di gattini che vi riempirà il cuore di tenerezza e, una svolta inaspettata, vi farà venire voglia di avere subito tra le mani il secondo volume, Amore impossibile in uscita il 7 novembre, con protagonista quel sexy orso di Beckett.
link acquisto: https://amzn.to/45IWi2P