Review Tour – Love forever di Jay Crownover
Trama Titus King è un uomo che ha sempre visto il mondo in bianco e nero. Giusto o sbagliato, niente mezze misure. E questo è uno dei motivi per cui, da adolescente, ha lasciato la famiglia per cercare di costruirsi una vita migliore, da solo. Adesso che è diventato un investigatore di polizia in una delle città con il più alto tasso di criminalità del Paese, non può negare che la sua esistenza abbia assunto notevoli sfumature di grigio. In giro c’è un criminale che si è lasciato alle spalle una lunga scia di distruzione e morte, e la differenza tra giusto e sbagliato, quando Titus pensa a lui, si fa sempre più labile. Come se non bastasse, a minare il suo ferreo senso della moralità c’è anche la bellissima e misteriosa Reeve Black, tornata di recente in città. Reeve rappresenta un pericolo ma anche ciò di cui lui ha davvero bisogno: insieme si troveranno nel fuoco incrociato di una guerra sotterranea e letale. La posta in gioco è la redenzione…
Recensione della Queen – Dopo Bad Love e Big Love arriva in Italia il terzo capitolo della Welcome Series “Love Forever” di Jay Crownover edito sempre dalla fedelissima Casa Editrice Newton Compton.
Smeraldine come ben saprete, la Crownover è la mia autrice romance preferita, colei che mi ha fatto avvicinare a questo genere e che porterò sempre nel cuore, avendo saggiato di persona il suo essere pazza e anticonformista. Oggi vi parlo del suo ultimo romanzo uscito in Italia, il terzo capitolo della Welcome Series che racconta la storia del fratello di Bax, il tenebroso uomo di legge Titus King. Come ricorderete la serie è ambientata in un immaginario quartiere malfamato chiamato The Point, il punto di arrivo e di rottura, dove non c’è ritorno e solo i più forti e coraggiosi sopravvivono. Qui la legge è sotto la giurisdizione del Poliziotto dai modi duri che fa rispettare le regole senza distinzione alcuna. Titus King non ama le mezze misure, per lui è tutto bianco o nero, e se qualcosa o qualcuno esce dai suoi schemi, va punito e messo dietro le sbarre; proprio come era successo alla nostra Reeve Black, messa sotto protezione testimoni dai federali, in cambio di informazioni su Novak e la sua gang, con cui si era trovata coinvolta per vendicare la morte della sua sorellina finita in un brutto giro di droga e prostituzione. Reeve aveva venduto Dovie la ragazza di Bax a Novak, che l’aveva rapita e torturata per arrivare a lui, il suo figlio legittimo. Adesso la nostra protagonista è tornata in città e sta andando alla stazione di polizia per rivelare a Titus informazioni molto confidenziali su Conner Roark, il federale che l’aveva inserita nel PPT.
“Conner Roark è più sporco dell’immondizia. Ha spedito un sicario da Hartman non appena fatto uscire di prigione e messo al sicuro, voleva che Race Hartman sapesse che riprendere da dove Novak aveva lasciato era una pessima idea”.
La nostra bella protagonista prima di diventare una reietta ha sempre condotto una vita tranquilla, ma la morte della sorellina ha sconvolto tutta la sua esistenza portandola a essere una persona dura, a costruirsi una corazza di protezione per affrontare il mondo esterno.
Reeve e Conner avevano iniziato una storia d’amore durante il PPT ma non appena lei inizia ad avere sospetti sull’integrità di Roark, decide di scappare e correre da Titus per raccontargli i suoi dubbi e a chiedere protezione in cambio di informazioni importanti per riuscire ad incastrarlo.
Ho iniziato a frequentare Conner non appena mi ha portata via da qui, dopo tutto quello che era successo con Dovie mi sentivo uno straccio. Non avrei mai voluto che soffrisse, ma ho fatto quel che ho fatto per via dell’accordo con Novak, Conner mi faceva sentire amata nonostante avessi tradito la mia amica, nonostante fossi una persona orribile.” (in realtà la persona che desideravo eri tu, ma sapevo che non c’era alcuna possibilità al mondo di averti, perciò mi sono accontentata di quello che pensavo ci si avvicinasse di più).
Reeve ha sempre avuto un debole per il bel investigatore senza macchia, ma lui l’ha sempre guardata con occhi freddi, soprattutto dopo tutto il dolore che ha procurato a suo fratello Bax per il rapimento della sua ragazza. Nonostante tutto però Titus ascolta il suo racconto e la prende sotto la propria protezione, escogitando un piano per riuscire a far uscire allo scoperto Conner: i due si fingono fidanzati e cominciamo a farsi vedere il più spesso possibile in giro nel quartiere in atteggiamenti intimi. «Sono serio, Reeve, è l’unico modo. Bax tirerà un po’ il freno se penserà che provo qualcosa per te. Nassir non mollerà la presa, ma sarà meno pericoloso se si convince che dovrà passare su di me per arrivare a te. E poi, da quello che mi hai detto e che ho capito di quel folle di Roark, se crede che l’hai rimpiazzato con me, vorrà agire più in fretta. Si farà vivo prima se pensa che sei andata avanti senza alcun ripensamento. Se accetti i rischi che questo piano comporta, sono disposto a correrli con te».
Quello che inizia come un rapporto di odio, ben presto si trasforma in qualcosa di diverso, lui sente una strana attrazione verso la bella mora dal fisico mozzafiato che invece dovrebbe odiare. Reeve dal canto suo, ha sempre provato dei sentimenti per lui, e vive la situazione in modo completamente diverso, cercando di proteggersi per non uscire distrutta alla fine di tutta questa storia.
«Penso che dovrai fare molta più fatica tu a fingere che io ti piaccia di quanta ne dovrò fare io, detective. Ci hai pensato?». Arretrò leggermente e sollevò una mano a stringermi il polso. Mi chiesi se si fosse accorto dell’impennata del mio battito a quel tocco. «Farò tutto ciò che è necessario per portare a termine il lavoro».
Ma quello che lui chiama “lavoro” sfocerà in qualcos’altro? Riuscirà Titus a superare tutti i suoi mostri del passato per fare spazio nel suo cuore alla misteriosa ragazza riapparsa nella sua vita?
Come ho accennato all’inizio ho un amore folle per questa forza della natura che è Jay Crownover. Ho adorato tutti i suoi libri dal primo all’ultimo, ma purtroppo con una mano sul cuore devo ammettere che la storia di Titus e Reeve per la prima metà del romanzo, è stata una ripetizione dei precedenti capitoli, risultando la lettura un po’ monotona, ma da metà del libro si entra nel vivo della storia e vengono scoperti tutti gli elementi, e torna prepotente la penna aggressiva nuda e cruda della tanto amata autrice. I dettagli la fanno da padrone e i dialoghi sono sempre diretti freschi e coinvolgono il lettore in prima persona. Il lato oscuro da bad boy non può mancare nei suoi romanzi e anche qui lo troviamo nell’animo del detective King che nasconde un oscuro segreto nel suo passato. E come dimenticare della cotanta “gnoccanza” che ci fa sbavare su ognuno dei suoi protagonisti. Tutti questi descritti sono i segni peculiari di ogni libro dell’autrice e rendono i suoi racconti meritevoli di essere letti da un pubblico di qualsiasi età, perché non c’è limite all’amore disperato quello che ti fa penare ma che alla fine ti dona tutto se stesso senza riserve e rende la tua vita degna di essere vissuta. Smeraldine libro alla mano e sotto con la prima pagina.
Un abbraccio la vostra Queen