Love for Love di Claire Contreras
Trama Non avrebbe mai dovuto innamorarsi di lei
C’è stato un tempo in cui Jensen e Mia erano inseparabili. Poi le cose sono cambiate. Jensen sa che è colpa sua, sa di aver perso Mia. No, non l’ha persa. In realtà l’ha gettata via. Lei era la sua migliore amica, la sua musa ispiratrice, l’unica che credesse in lui. Sa di averle spezzato il cuore, ma all’epoca pensava di non avere altra scelta. Ora, a distanza di anni, lui e Mia si sono ritrovati a lavorare insieme e averla davanti ogni giorno gli ricorda il motivo per cui ha perso la testa per lei. Questa volta, però, Jensen non commetterà errori: ha intenzione di fare tutto quello che è in suo potere per non lasciarla andare.
Recensione di Karmen Love for Love di Claire Contreras, secondo capitolo della Hearts Series . Dopo Life is Love la Contreras torna a farci innamorare.
Mia accetta di trasferirsi per tre mesi a New York da Santa Barbara per un incarico come fotografa professionista nella stessa rivista in cui collabora Jensen come giornalista freelance. Mia, nonostante continui a provare dei sentimenti per Jensen, non riesce a passare sopra a quello che lui le ha fatto provare quando la lasciò su una spiaggia. Ma Jensen non si da pace, non si arrenderà e cercherà in ogni modo di riconquistarla. Ma, cosa succederebbe se Mia scoprisse che la protagonista dei libri scritti da Jensen porta il suo nome? E se dopo un concerto del loro gruppo preferito le difese di Mia crollassero a picco? E se tre mesi passassero troppo in fretta e arrivasse il momento di tornare in California per Mia?
Mia non riesce a dimenticare il passato, ha sofferto troppo, e ora la paura di ricadere e non rialzarsi più è più forte dell’amore che prova per Jensen, ma quest’ultimo è uno che non demorde, non perde la speranza, in realtà non l’ha mai persa neanche quando non vedeva la luce in fondo al tunnel. Tutto gira intorno alle seconde possibilità, proprio come l’argomento dell’incarico che li lega. Vi innamorerete di Jensen e non riuscirete a non perdonarlo alla prima occasione per la sua dolcezza, la sua tenacia ma soprattutto per il suo amore profondo.
“Il dolore non è solo perdere la persona che ami. Il dolore è perdere la persona che ami, vederla con qualcun’altro e non interferire perché sai che non puoi darle la vita che si merita.”
L’autrice ha scelto un modo piuttosto insolito per farci conoscere i protagonisti, attraverso un POV alternato fuori dal comune, Mia la conosceremo direttamente dalla sua narrazione, mentre Jensen si rivelerà per mezzo degli articoli settimanali della rubrica da lui curata, scelta che ho trovato geniale. Degni di nota sono tutti i personaggi secondari che ruotano intorno alla coppia, personaggi esilaranti e fuori dagli schemi. Oliver ed Estelle (direttamente da Life is Love), il gemello di Mia, Rob, e il suo fidanzato brasiliano, i genitori di Mia, Victor e ultima, ma non per importanza, la piccola Olivia che vi conquisterà in poche righe. Che altro dire se non che non vedo l’ora di leggere il prossimo della serie che parlerà di Victor. Non mi resta che salutarvi consigliandovi vivamente Love for Love di Claire Contreras se credete nelle seconde possibilità ma, soprattutto, nell’amore quello che dura da e per tutta la vita perchè
“Le vere storie d’amore non hanno mai fine”