Lost in the stars di Carmen Bruni

Trama Come si può combattere contro qualcosa che si desidera disperatamente?

Due anni fa Gwen ha deciso di chiudere la sua storia con Tyler Scott una volta per sempre.
Sa che sarà difficile dimenticare il ragazzo che ha rubato tutte le sue prime volte, ma è stanca di vederlo soltanto per una settimana durante le vacanze e poi perderlo per interminabili mesi.
E quando finalmente arriva il momento di lasciarselo alle spalle, anche il destino sembra essere dalla sua parte, perché lui scompare nel nulla.

Tyler non aveva in programma di tornare a Snow City, ma è l’unica soluzione che ha per cambiare vita.
Non sarà facile ambientarsi in un paesino sperduto dove la gente sospetta di lui, ma sa di certo che non gli mancherà la compagnia: Gwen Harper gli appartiene.

Vedersi e poi non incontrarsi di nascosto è impensabile, stare nello stesso posto senza toccarsi è impossibile e lui ha tutta l’intenzione di non privarsi più di lei.

Ma se il loro legame non fosse più quello di una volta? Se tutto ciò che era facile come respirare all’improvviso fosse difficile e doloroso?

Fra caldi ricordi, nuove emozioni e battaglie impervie contro il cuore, Gwen e Tyler scopriranno che non sempre la strada prefissata è quella giusta da percorrere e perdersi fra le stelle è l’unico modo per illuminare nuovi cammini.

Lost in the stars di Carmen Bruni, secondo volume autoconclusivo della The Falling series, pubblicato in self publishing il 21 febbraio.

È passato più di un anno dalla pubblicazione di Back to december e Carmen Bruni torna con un nuovo romanzo ambientato in quel magico paesino innevato dove tutto è possibile.

Siete pronte per tornare a Snow City?

Gwen e Tyler sono amici fin da ragazzini, un’amicizia nata grazie alla passione per l’astronomia che li accomuna ma, ben presto, quel profondo e inaspettato legame si trasforma in qualcos’altro. Ogni anno trascorrono una meravigliosa settimana insieme per poi separarsi per mesi e mesi senza attendere un messaggio o una chiamata. Ma dopo anni Gwen è stanca di vedere Tyler per così poco tempo. Diventa sempre più difficile e doloroso lasciarlo andare, così quando decide finalmente di porre fine alla loro storia, Tyler scompare.

Trascorrono due anni e molte cose sono cambiate per entrambi.

Dopo aver affrontato momenti difficili, Tyler decide di voltare pagina tornando a Snow City in pianta stabile, un paesino tra le montagne innevate dove la gente l’ha sempre guardato con diffidenza. Ma è disposto a tornare dove non è ben accetto se significa poter rivedere finalmente Gwen, certo non si aspettava così tanta freddezza e distacco da parte sua. Il loro rapporto non è mai stato uguale a quello delle altre coppie, non ci sono mai state confidenze o appuntamenti romantici, nulla che intendesse una relazione esclusiva.

La prolungata lontananza sembra aver cambiato ogni cosa tra loro, quello che prima era semplice e senza pretese adesso è diventato più difficile e ingarbugliato.

Tra gelosie, rivelazioni, incertezze e ricordi, per Gwen e Tyler sarà impossibile stare vicini senza sfiorarsi e altrettanto complesso star lontani senza cercarsi.

“…lo avevo sempre paragonato alle stelle. Non hai bisogno di vederle, sai che nel giorno e nella notte, sopra le nuvole, dietro la luna, esse ci sono. Se decidi di non guardarle è perché sei troppo consapevole che eserciteranno una sorta di magia che non ti permetterà più di distogliere lo sguardo, perché sai che la bellezza e l’ignoto ti imprigioneranno.”

Abbiamo atteso a lungo di poter finalmente leggere una nuova storia di questa bravissima autrice, e sono felice di poter dire che l’attesa è stata ampiamente ripagata.

Lost in the stars è una storia struggente, emozionante, travagliata e passionale, che non si può fare a meno di amare perché, nonostante la tanta amarezza e tristezza provate durante la lettura, si ha la certezza che qualcosa di meraviglioso è lì ad attenderci per farci sognare e credere nuovamente nel lieto fine.

Una storia con due protagonisti intensi, diversi, ma accomunati dallo stesso desiderio di amare ed essere amati, accettati e compresi nonostante le incertezze e le scelte sbagliate.

Tyler è un ragazzo irriverente, schietto e sexy che nella sua vita ha spesso intrapreso la strada sbagliata pagando successivamente le conseguenze dei suoi errori. Non gli è mai importato del giudizio della gente e dei pregiudizi nei suoi confronti, soprattutto quando fa ritorno a Snow City. Gwen è l’unica persona che conta, l’unica certezza nel suo mondo ormai sottosopra, colei che attendeva il suo ritorno ogni anno con trepidazione. Quando si rincontrano, si rende conto che qualcosa tra loro è cambiato, la complicità e il legame che li ha sempre uniti non è più lo stesso. La paura di perderla si fa man mano sempre più forte, non può restare a guardare mentre lo respinge e si allontana da lui. È disposto a tutto pur di averla nuovamente vicina.

“Lei era una di quelle cose inevitabili, una di quelle cose che accadeva a prescindere, governata da leggi su cui non si aveva il minimo potere. Mi venne da pensare alla luna. Povera e stupida luna, costretta dalla forza di gravità a orbitare instancabile attorno alla Terra.”

Gwen si è sempre sentita sola, non speciale e incompresa a causa della sua passione per l’astronomia, questo fino all’arrivo di Tyler nella sua vita. Dopo anni si rende conto che la loro storia a scadenza non gli basta più. Ben presto comprende che il ragazzo che pensava di conoscere adesso è diventata una persona diversa, dura, spezzata. Per questo Gwen è decisa a proteggere il suo cuore aggrappandosi con tutte le sue forze all’indifferenza e alla rabbia provate ma il suo corpo non è d’accordo con la sua decisione. Tyler esercita ancora un forte potere su di lei rendendole impossibile stargli lontana.

Entrambi ingaggiano una lotta contro se stessi, le loro insicurezze, sentimenti e desideri che li portano ad avvicinarsi, a respingersi bruscamente ed a ferirsi a vicenda. Una storia la loro piena di contraddizioni, dalla passione bruciante e dalla chimica inspiegabile.

Tra i due protagonisti ho fatto un po’ di fatica  ad entrare in sintonia con il personaggio di Tyler, decisamente più complesso, infatti inizialmente non è stato facile comprendere pensieri e atteggiamenti. Mentre per il personaggio di Gwen è stato diverso. Spesso mi sono identificata  in lei, nelle sue paure e insicurezze, nel suo non sentirsi parte di qualcosa. Rientra decisamente tra i miei personaggi femminili preferiti fino ad oggi creati dall’autrice.

Uno dei tanti aspetti del romanzo che ho trovato carino e piuttosto interessante è la presenza, ad inizio di ogni capitolo, di terminologie e definizioni astronomiche.

Insomma gli elementi per una storia indimenticabile ci sono tutti.

Con il suo nuovo romanzo Lost in the stars, Carmen Bruni si conferma ancora una volta una delle mie autrici italiane preferite.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.