Lo sbaglio. The Mistake di Elle Kennedy
Fenomeno di TikTok
The Campus Series
John Logan, tra i ragazzi più popolari dell’università, può avere qualsiasi ragazza. È una stella dell’hockey, ha fascino da vendere e nessuno ha il coraggio di negargli nulla. Ma dietro il suo sorriso assassino e quei modi da ragazzo sicuro di sé, si nasconde una crescente disperazione per ciò che lo aspetta dopo la laurea. Una strada senza uscita e il progetto di una vita in cui non si riconosce. Un incontro sexy con la matricola Grace Ivers è la distrazione perfetta per non pensare al futuro, ma quando un banale errore manda a monte la loro avventura, Logan decide che trascorrerà l’ultimo anno cercando di ottenere una seconda possibilità. Questa volta però le regole del gioco le detta lei, e non ci saranno concessioni né scorciatoie…
Lo sbaglio. The Mistake di Elle Kennedy, secondo volume della serie The Campus.
Questo file giaceva dimenticato nella mia libreria da aprile 2017 ed è servita la ristampa con la cover originale per spingermi a leggerlo e riscoprire la scrittura di Elle Kennedy con cui non avevo a che fare da un bel po’ di tempo. Prima di tutto non ricordavo che i suoi libri fossero così tanto spicy, chissà perché me ne ero dimenticata, e che usasse il dirty talking, forse la facevo più puritana nella mia mente e non ne capisco il motivo. Fatto sta superata questa sconvolgente rivelazione mi sono proprio goduta la lettura e mi sono affezionata molto a Logan e Grace.
Si potrebbe dire che questo libro sia diviso in due parti, nella prima abbiamo l’incontro fortuito tra i protagonisti, incontro inaspettato che porta i ragazzi a approfondire la conoscenza fino a quando Logan fa una grande stupidaggine e lascia andare Grace.
Nella seconda parte abbiamo Grace che torna al campus dopo essersi leccata le ferite per tutta l’estate e non ha nessuna intenzione di rivedere Logan, Logan però si è reso conto subito del suo errore e vuole riconquistarla a ogni costo.
Entrambe le parti mi hanno appassionato perché non è una storia vista e rivista, certo Logan all’inizio potrebbe sembrare la classica star del college che approfitta della sua avvenenza per portarsi a letto tutte le ragazze senza volersi legare a nessuna di loro. Ma la realtà è ben distante, Logan porta sulle proprie spalle un peso importante per colpa del padre e delle sue difficoltà a restare sobrio e a prendersi cura di se stesso e come se non bastasse si è convinto di essere innamorato della fidanzata del suo migliore amico (e stiamo parlando dei protagonisti di Il contratto, qui trovate la mia recensione). Insomma la sua vita è parecchio incasinata e quando Grace si ritroverà a farne parte ne pagherà le conseguenze, ma non è facile resistere al fascino di Logan.
«Non ti rendo più nervosa, o sbaglio?» «No». È una bugia. Mi rende nervosa eccome. È John Logan, uno dei ragazzi più popolari della Briar. E io sono Grace Ivers, una delle migliaia di ragazze con una cotta per lui. «Che stai facendo?», sussurro. «Be’, mi guardavi come se volessi un bacio», dice socchiudendo gli occhi. «Così ho pensato di baciarti».
Dopo questa serata a base di film e…tanto altro, Logan si ritrova a pensare spesso a Grace e decide di dare una possibilità a questa attrazione che sente, a questa pulsione di starle accanto e difenderla. Grace sa che non deve aprirgli il suo cuore e deve mantenere tutto a un livello di divertimento, ma Logan si comporta in un modo che le fa intendere che ci sia davvero qualcosa e così finisce col cuore a pezzi e la voglia di fuggire il più lontano possibile da lui e dai suoi maledetti occhi blu.
Logan, grazie all’intervento di Hannah, si rende subito conto del grande sbaglio che ha commesso, ma Grace non gli dà nessuna chance di rimediare fino a quando ritorna al campus dopo l’estate e se lo ritrova davanti pronto a fare qualsiasi cosa per mostrarle che può fidarsi di lui.
«Prima di quella sera», dico abbassando la voce e avvicinandomi a lei. «Quando siamo andati al cinema. E al serbatoio. Lo so che ti piacevo». «Sì, mi piacevi», dice sospirando. «Allora concentriamoci su quello», dico brusco. «Sugli aspetti positivi. Ho rovinato tutto, ma prometto di rimediare. Non voglio nessun’altra ragazza. Voglio solo un’altra opportunità».
«Senti, se vuoi essere perdonato, stai tranquillo, ti perdono. Quella serata è stata davvero imbarazzante ma ho avuto tutta l’estate per superarla. Non ti serbo rancore. Se dovessimo incontrarci di nuovo non scapperò nella direzione opposta, e forse un giorno potremo anche prendere un caffè insieme. Ma non voglio uscire con te, non adesso almeno».
Ovviamente non potrà resistere a lungo anche perché le motivazioni di Logan saranno molto convincenti e quando si metterà d’impegno per realizzare tutti i punti della lista che scrive Grace il mio cuore si è sciolto e sono stata irrimediabilmente sua.
Insomma smeraldi in caso non foste ancora riusciti a leggere Lo sbaglio. The Mistake di Elle Kennedy dovete rimediare perché lo adorerete.