L’inizio del gioco di Sophie Jordan

l'inizio del gioco

Trama The Ivy Chronicles Series

Bestseller di USA Today

Non sempre ciò che abbiamo sempre desiderato è anche ciò di cui abbiamo bisogno…

Fin da quando riesce a ricordare, Pepper è innamorata del fratello della sua migliore amica. Hunter è l’uomo perfetto, la chiave per ottenere tutto ciò che lei ha sempre desiderato: sicurezza, stabilità, una famiglia. Ma se vuole realizzare i suoi sogni, Pepper deve fare in modo che Hunter si accorga di lei, che smetta di vederla solo come “l’amica di sua sorella” e che inizi a considerarla una vera donna. Certo lei non può contare su una grande esperienza in fatto di uomini, ma ha intenzione di rimediare passando da principiante a esperta del sesso con l’aiuto di qualcuno che sa il fatto suo. E le sue compagne di università sembrano avere il candidato ideale. Solo che il barman Reece non è affatto come Pepper se l’aspettava. È fantastico, d’accordo, ma è anche pericoloso, profondo, con un passato tormentato. Presto le “lezioni di seduzione” iniziano a sconvolgere le vite di entrambi, perché nessuno sa cosa può succedere quando si superano i preliminari e si fa sul serio…

p e r l'inizio del gioco

Recensione L’inizio del gioco di Sophie Jordan è stato esattamente ciò di cui avevo bisogno in questo periodo e probabilmente il mio giudizio è influenzato da questo.

Avevo voglia di un libro con protagonista un ragazzo sexy ma allo stesso tempo dolce che sa esattamente cosa vuole e cerca di ottenerlo senza strafare. Avevo voglia di una protagonista un po’ imbranata e che mi facesse infuriare per quanto fosse cieca davanti all’amore. Avevo voglia di una storia piccante al punto giusto che però fosse anche intrisa di dolcezza. Tutto questo, e molto altro ancora è ciò che ho trovato in L’inizio del gioco.

Pepper è una ragazza di diciannove con un passato difficile alle spalle e due grandi amiche, Emerson e Georgia, che cercano in ogni modo di farla uscire dal suo guscio e farle vedere tutto ciò che di perfetto si cela in lei. Pepper per gran parte del libro rimane imbrigliata nel suo passato e nella sua idea di non essere in grado di bastare a se stessa e avere bisogno che faccia parte della sua vita, come fidanzato, il fratello maggiore della sua migliore amica, Hunter.

Appena Lila la informa che Hunter, per cui ha scelto di frequentare il college in cui studia, è finalmente tornato single dopo due anni, Pepper capisce che è il momento di buttarsi per far si che la veda come una possibile fidanzata invece che come una sorella minore acquisita. La geniale idea di Emerson, che cambierà la vita di Pepper e Reece per sempre, è obbligarla a fare pratica sul barista più sexy del Mulvaney.

Sorpresa delle sorprese il suddetto barista è il ragazzo che l’ha aiutata qualche giorno prima quando la sua macchina era rimasta in panne sul bordo della strada. Pepper si convince che l’idea di Emerson non sia malvagia, lei è completamente priva di esperienza e non vuole presentarsi impreparata quando Hunter le darà un’opportunità e Reece è l’unico con cui potrebbe pensare di “impratichirsi”. Reece si presta ben volentieri a questa idea e cerca di aiutarla a mettersi in pari e a prepararsi al grande evento.

Ma una volta conosciuto Reece e avuto un assaggio di tutte le incredibili sensazioni che suscita in lei crederà ancora di volere Hunter? Pepper mi ha fatto infuriare in ben più di un’occasione, è stata a dir poco ottusa, ma si sa che spesso l’idea che ci facciamo di una determinata cosa può influenzare la cosa stessa. La convinzione di Pepper inizia a vacillare dopo aver capito ciò che può avere realmente con Reece ma non riesce a dare un taglio al passato e rimane ancorata con forza a ciò che crede sia meglio per lei. Reece invece l’ho amato fin dal primo momento, rude ma dolce, bello e sexy ma non playboy (a differenza del fratellino Logan), capace di aspettare ma deciso ad lottare per ottenere ciò che vuole e merita. Un gran bel protagonista maschile.

La storia raccontata in L’inizio del gioco è coinvolgente e si legge tutta d’un fiato. Non vedo l’ora di avere tra le mani gli altri volumi della The Ivy Chronicles series per poter scoprire cosa combinerà quella pazza di Emerson e rivedere, anche se non in prima persona, come prosegue l’idillio tra Pepper e Reece.

bellissimo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.