L’imprevisto di Elle Kennedy

l'imprevisto

Trama Sabrina sta per laurearsi e il suo futuro è accuratamente pianificato: dopo il college, andrà dritta alla scuola di legge, e poi troverà un impiego profumatamente pagato in qualche studio di squali. Il piano per sfuggire una volte per tutte al suo imbarazzante passato di sicuro non comprende un fantastico giocatore di hockey che crede nell’amore a prima vista. Una notte di fuoco incandescente e di inaspettata tenerezza è tutto ciò che è disposta a concedere a John Tucker, ma a volte basta una notte perché tutta la tua vita cambi. Il gioco si è fatto molto più complicato…
Tucker crede nell’importanza del gioco di squadra. Sul ghiaccio sta benissimo lontano dai riflettori, ma quando si tratta di diventare padre a ventidue anni, l’idea di restarsene in panchina è assolutamente fuori discussione. Per fortuna la futura madre di suo figlio è bellissima, intelligente e sa come prenderlo. Il problema è che il suo cuore è blindato, e, con il caratterino che si ritrova, Sabrina è troppo testarda per accettare il suo aiuto. Se vuole una vita con la donna dei suoi sogni, John dovrà convincerla che alcuni gol possono essere realizzati soltanto con il giusto assist.

l'imprevistoRecensione di Karmen – Con L’Imprevisto siamo giunti alla conclusione di questa meravigliosa serie che ci ha appassionato, divertito, eccitato e fatto innamorare dei suoi quattro splendidi protagonisti.

Ovviamente sto parlando della Off Campus Series di Elle Kennedy, uno sport romance incentrato sulle vicende amorose dei quattro coinquilini e giocatori di Hockey della Briar.

Dopo aver letto di Garrett ne “Il Contratto”, Logan ne “Lo Sbaglio” e Dean ne “Il Tradimento” è arrivato il momento di conoscere il quarto ed ultimo membro del quartetto di amici: John “Tuck” Tucker.

Quando il mese scorso l’autrice ci aveva lasciati a bocca aperta con un Colpo di scena riguardante proprio Tuck, credevo di trovarmi a dover affrontare una giovane coppia alle prese con problemi legati alla gravidanza: nausee mattutine, piedi gonfi, un gran pancione e un elefante blu o rosa.

Magistralmente la Kennedy ci ha portati a qualche mese prima, Vi ricordate quando Tuck da Malone’s con Dean e Hunter posa il suo sguardo su una ragazza mora e magra al bancone, gonna corta, gambe da urlo e capelli neri e folti che le cadono sulla schiena? Sì proprio quella, quella Stronza di Sabrina James, quella che Dean crede potrebbe mangiarselo vivo.

«Sta’ lontano da quella ragazza, amico. È velenosa»

Ecco tutto inizia da qui, come ben avrete capito, Tuck non ascolterà le parole del suo amico, ne è talmente attratto che non riesce a staccare gli occhi da lei. Dopo essersi scambiati qualche battuta e aver bevuto qualche bicchiere di troppo, Sabrina mette le cose ben in chiaro su quel che seguirà, ovvero solo sesso senza alcun coinvolgimento e senza una seconda occasione, e si ritrovano nel pick up di Tuck a consumare il sesso migliore della loro Vita.

«Se lo facciamo», ripete, «è solo sesso. Niente risveglio imbarazzante. Niente scambio di numeri di telefono».

Le faccio un’ultima carezza prima di lasciarla andare, facendole leggere nel mio silenzio quello di cui ha bisogno. Dubito   fortemente   che   una   sola volta vada bene a entrambi, ma se stasera ha bisogno di credere a ciò, a me sta bene.

«Andiamo allora». «Adesso?», domanda incurvando le labbra. «Adesso».

E se…Tuck fosse intenzionato a ripetere l’esperienza? E da quella notte, nascesse un Dolce Imprevisto?

Sabrina è una ragazza molto ambiziosa, determinata ed inflessibile, abbandonata dalla madre vive nei sobborghi di Boston con un patrigno viscido ed inetto e con la nonna, una donna dai modi rudi e rozzi che non esita un attimo a farla sentire indesiderata.

Sabrina ha degli obiettivi nella Vita, un futuro già pianificato alla perfezione, e niente e nessuno dovrà mettersi tra lei e la realizzazione del proprio sogno. Fa due lavori per potersi mantenere per quando andrà ad Harvard a studiare giurisprudenza, dove si laureerà a pieni voti e diventerà la regina del foro.

Negli anni ha indossato la maschera di donna gelida, con le idee ben chiare, nessuna distrazione, nessuna relazione, solo lavoro, studio e qualche ora di sesso (gli atleti sono il suo tipo preferito) e nient’altro senza implicazioni o altre occasioni, insomma la nemesi al femminile di Dean Di Laurentis…

“Non si tratta solo della sua bellezza, che comunque non è da sottovalutare. È… È… Maledizione, non riesco neanche a esprimerlo con le parole. Ha una facciata di rigidità, ma dentro di sé è tenera come il burro. Scorgo lampi di vulnerabilità nei suoi profondi occhi scuri e voglio solo… prendermi cura di lei.”

John Tucker, Texano, con i suoi capelli rossi e la barba folta, è l’attaccante della squadra di hockey della Briar, nonché cuoco dell’appartamento che condivide con i tre amici.

Studia Economia e non sa ancora cosa ne sarà del proprio futuro, cresciuto solo dalla madre, rimasta vedova quando lui aveva tre anni, che lo rivorrebbe in Texas con lei magari impegnato ad avviare una sua attività nel settore immobiliare sfruttando la propria laurea.

Tuck è personificazione della perfezione, l’uomo che ogni donna vorrebbe al proprio fianco, gentile, paziente, amorevole, positivo, rassicurante, protettivo, sfacciato, sensuale, appassionato e volgare al punto giusto.

Vi sfido a trovare un solo difetto in quest’uomo, sì un uomo, perché anche a soli 22 anni Tuck ha dimostrato la propria maturità, un ragazzo con la testa sulle spalle. Non si è mai fatto prendere dal panico, desideroso di conquistare il cuore della donna che ha rubato il suo, sin dal primo momento in cui i loro sguardi si sono incrociati.

«Un uomo splendido e a torso nudo con in braccio un bebè?», spiega. «È la cosa più sexy che abbia mai visto».

Sabrina invece, è l’indecisa della situazione, probabilmente a causa del passato che vorrebbe lasciarsi alle spalle, delle difficoltà che deve affrontare ogni giorno, per le insicurezze nel diventare madre di una figlia avuta da un uomo che magari la considera un peso. Oppure è semplicemente spaventata di essere amata per quello che é.

“Un nodo mi ostruisce la gola. Cavolo. Vorrei che Sabrina potesse vedersi attraverso i miei occhi. Crede che mi sta trascinando all’inferno con lei, ma si sbaglia. Mi sta dando l’unica cosa che ho sempre desiderato: UNA FAMIGLIA.”

Ovviamente Sabrina non sarà sola nell’affrontare queste sue incertezze, Tuck sarà sempre al suo fianco, a supportarla e sopportarla, in attesa e senza alcuna forzatura. Nonostante la paura e l’incertezza dovuta alla giovane età ed al futuro ancora non ben deciso di fronte alla notizia di una gravidanza non prevista, le concedendo tutto lo spazio ed il tempo di cui abbia bisogno, nonostante lui desideri questo bambino con tutto se stesso.

Anche questo ultimo capitolo mi è piaciuto tantissimo, frizzante e divertente, scritto in modo impeccabile, ma questo lo sappiamo ormai da tempo, avendo letto i tre precedenti, le scene di sesso sono very very hot ed il linguaggio è spesso scurrile, ma ricordiamoci che i protagonisti sono poco più che ventenni ed è lecito.

Le tematiche sono affrontate dall’autrice con una delicatezza disarmante, grazie ai POV alternati dei due protagonisti riesce a farci vivere lo stato d’animo dei personaggi coinvolti entrando nella loro testa, cuore e anima.

Non sto qui a dirvi che ho adorato l’intera serie dal primo all’ultimo protagonista, ma se Dean mi era piaciuto per il suo modo sfacciato e la sua sensualità, Tuck è… è Tuck la perfezione, il book boyfriend ideale di tutte noi.

Quindi non chiedetemi se lo consiglio, ma chiedetemi se sarete in grado di amarlo quanto me… Senza alcun dubbio è la mia risposta…

Il suo sguardo incrocia il mio e le trasmetto tutto quello che provo, tutto quello che non dico, tutto quello che ho nel cuore.

Sei l’unica. Il mio sole sorge e tramonta sul tuo sorriso. Il mio cuore batte solo grazie a te.

Tristi per la conclusione di questa meravigliosa serie? Sicuramente!

Ah Dimenticavo… questo non è un addio, la Kennedy ha lanciato l’esca, promettendo uno spin off su Colin “Fitzy” Fitzgerald, l’amante dei videogiochi amico del nostro quartetto e qualcosa di più per la sorella di una nostra conoscenza dal cognome italiano.

Quindi non ci resta che attendere, nel frattempo non perdetevi la meravigliosa storia di Tuck e Sabrina

Giudizio finale per l’intera serie 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.