Life is love di Claire Contreras
Trama A distanza di un anno dall’improvvisa e tragica morte del suo fidanzato, Estelle stenta a far ripartire la propria vita e, per cercare di superare il dolore, decide di trasferirsi per un po’ da suo fratello Vic. Appena arrivata, si ritrova faccia a faccia con Oliver, il suo primo grande amore, ed Estelle sente il cuore tornare a battere forte anche dopo così tanto tempo. Oliver, il migliore amico di suo fratello, per lei era il principe azzurro, il ragazzo dei sogni, ma lui l’ha trattata sempre e solo come una sorellina da proteggere e nulla di più. Ciò che Estelle non sa è che anche Oliver era terribilmente attratto da lei, ma aveva deciso di ignorare i propri sentimenti per non perdere l’amicizia di Vic, il quale non avrebbe tollerato avances nei confronti della sorella. Adesso però lei è tornata in città e sono entrambi adulti e indipendenti… Oliver è deciso a prendersi ciò che ha sempre desiderato, ma Estelle non è più la ragazzina spensierata di un tempo: ha sofferto molto e neppure lei sa come coltivare, nel suo cuore ormai arido, l’idea di una seconda possibilità…
Recensione Life is love di Claire Contreras primo volume della Hearts series. Un libro bellissimo, dolce e realistico che parla di perdita, di seconde opportunità, di amore con la A maiuscola e di anime gemelle che si rincorrono per un lungo lasso di tempo fino al meritato lieto fine.
Facciamo la conoscenza di Estelle mentre lascia la casa che ha condiviso con Wyatt, il fidanzato perso ormai da un anno, per trasferirsi dal fratello Victor prima di trovare una sistemazione definitiva. Estelle crede di aver superato il lutto ma non è ancora riuscita ad andare avanti con la propria vita. Troppo ancorata al passato condiviso con Wyatt. Tutto il suo mondo viene stravolto quando si trova davanti il suo primo amore, Oliver. Colui che l’ha fatta soffrire, piangere e disperarsi…colui che è deleterio per la sua salute mentale.
Ciò che hanno condiviso è un amore tormentato che ha fatto soffrire entrambi anche se l’unica a portarne cicatrici ben visibili sembra essere Elle. Oliver è un enigma e nei capitoli dal punto di vista di Elle ti viene voglia di pigliarlo a schiaffoni, sembra un playboy che non si cura minimamente di ferire i sentimenti della nostra artista dei cuori infranti. Poi però arrivano i suoi capitoli che sono una pugnalata in pieno petto e ti fanno tornare a fidarti ciecamente di lui e ad erigerlo a uomo perfetto. L’unico suo difetto è il voler sistemare tutti gli aspetti della sua vita prima di abbandonarsi all’amore per la donna di cui è innamorato da sempre, l’adorata sorellina del suo migliore amico che non vedrebbe di buon occhio un avvicinamento tra i due.
Oliver ne ha combinate veramente di cotte e di crude nei confronti di Elle e lei non ha tutti i torti a non fidarsi di lui. Si è sentita abbandonata e illusa talmente tante volte da non riuscire più a lasciarsi andare senza certezze. Oliver metterà tutto l’impegno di cui è capace per farle capire che la ama ma si sa il lupo perde il pelo ma non il vizio e riuscirà ad incasinare tutto per l’ennesima volta.
Elle e Oliver sono due protagonisti veri ed è impossibile non immedesimarsi in loro, hanno entrambi un cuore d’oro e un amore sconfinato per chi li circonda. Sono due personaggi fantastici che ti portano a vivere il loro amore totalizzante agognando di poterne vivere uno uguale.
Life is love merita di essere letto da chi come me ama le storie d’amore difficili in cui la sofferenza e le incomprensioni la fanno da padrone. Non vedo l’ora di avere tra le mani i volumi successivi per scoprire cosa diamine ha combinato Jensen per far si che Mia, migliore amica di Elle, fatichi a dover respirare la sua stessa aria!
Una risposta
[…] di Karmen Love for Love di Claire Contreras, secondo capitolo della Hearts Series . Dopo Life is Love la Contreras torna a farci […]