Letture sotto l’ombrellone – SOGNARE A OCCHI APERTI

Smeraldi per augurarvi buone vacanze abbiamo pensato di preparare 7 post divisi per mood. Volevamo suggerirvi dei libri da recuperare durante le tanto agognate ferie e per farlo abbiamo deciso di dividerli a seconda delle sensazioni che ci hanno suscitato in:

Per ogni libro suggerito trovate una breve motivazione, il link alla recensione pubblicata sul blog (nel caso vogliate approfondire) e il link di acquisto 😉

SOGNARE A OCCHI APERTI

La storia è meravigliosa, dai toni ironici, romantica e dallo sviluppo imprevedibile. L’autrice crea protagoniste femminili forti, che non si arrendono di fronte alle difficoltà e protagonisti maschili che smarriscono la strada verso l’amore e la felicità ritrovandola successivamente non senza qualche ostacolo apparentemente insormontabile.

Titolo: Non è detto che mi manchi

Autore: Bianca Marconero

Data di uscita: 19 luglio

Valutazione: Bellissimo

Recensione a cura di Margherita

Trama:

Fosco è un giovane programmatore con tre grandi passioni: i videogiochi, il parkour e la sua ragazza Gaia. Per sbarcare il lunario collabora con una rivista specializzata. Dopo anni di convivenza, Gaia esige da lui un gesto maturo. Per non deluderla, Fosco pensa di candidarsi per una promozione, sebbene questo significhi aumentare le ore di lavoro e abbandonare definitivamente il videogioco che sta progettando da anni. Mentre lui è alle prese con i suoi dubbi, tutta la redazione è in fermento per l’arrivo di Emilia, una modella star dei social, che collaborerà con la rivista per qualche tempo. Per Fosco la comparsa della popolarissima influencer non è altro che l’ennesima scocciatura, ma una serie di coincidenze inattese porterà i due ad avvicinarsi e a scoprire un’affinità sorprendente… Chi avrebbe mai potuto immaginare che mondi tanto diversi potessero comunicare e capirsi? Più passa il tempo e più Emilia dimostra di essere l’unica persona che sappia vedere Fosco per quello che è davvero, mentre Fosco, superando i propri pregiudizi, riesce a cogliere la vera natura di Emilia. E, per la prima volta nella loro vita, i sogni non sembrano più tanto stupidi, ma straordinariamente realizzabili.
Lei è una star dei social.
Lui vive dietro uno schermo.
Potrà mai essere vero amore?

 

Una storia d’amore dolce e totalizzante, di quelle che ognuna di noi sogna ad occhi aperti. Una battaglia epica tra bene e male, tra mostri e uomini, dotati di potere o meno che siano, che vi farà fare le ore piccole per scoprire come andrà a finire.

L'incantesimo della spadaTitolo: L’incantesimo della spada

Autore: Amy Harmon

Data di uscita: 5 luglio

Valutazione: Smeraldo

Recensione a cura di Esmeralda

Trama:

In un regno in cui gli incantesimi sono banditi, l’unica magia rimasta è l’amore
«Deglutisci, figlia. Ingoia le parole, bloccale nel profondo della tua anima. Nascondile, chiudi la bocca sul tuo potere. Non maledire, non curare. Non parlerai, ma imparerai. Silenzio, figlia. Rimani viva».
Il giorno in cui mia madre è stata uccisa, ha detto a mio padre che non avrei mai più pronunciato una sola parola e che se fossi morta, lui sarebbe morto con me. Predisse anche che il re avrebbe venduto la sua anima e avrebbe ceduto suo figlio al cielo. Da allora mio padre attende di poter avanzare la sua pretesa al trono e aspetta nell’ombra che tutte le parole di mia madre si avverino. Desidera disperatamente diventare re. Io voglio solo essere finalmente libera. Ma la mia libertà richiede una fuga e io sono prigioniera della maledizione di mia madre tanto quanto dell’avidità di mio padre. Non posso parlare o emettere suoni. Non posso impugnare una spada o ingannare un re. In un regno in cui gli incantesimi sono stati banditi, l’unica magia rimasta potrebbe essere l’amore. Ma chi potrebbe mai amare… Un uccellino?

 

Graham Morgan è un uomo che vi stregherà il cuore, proverete una passione irrefrenabile per lui, è un mix tra Gideon Cross (serie Crossfire) e Adam Scott (l’uragano di un batter d’ali), e capitolerà sotto l’effetto della bella ragazza dai capelli multicolore e una personalità fuori dall’ordinario.

Titolo: Un perfetto bastardo

Autore: Vi Keeland e Penelope Ward

Data di uscita: 5 luglio

Valutazione: Smeraldo

Recensione a cura della Queen

Trama:

Era una mattina qualunque, il treno era affollato e tutto sembrava noiosamente normale. A un certo punto sono stata come ipnotizzata dal ragazzo seduto vicino al corridoio. Urlava contro qualcuno al telefono come se avesse il diritto di governare il mondo. Ma chi credeva di essere con quel suo completo costoso? In effetti, gli conferiva un’aria da leader, ma non è questo il punto. Non appena il treno si è fermato, è saltato giù così in fretta da dimenticarsi il telefono, e io… potrei averlo raccolto. Potrei anche aver spiato tutte le sue foto e chiamato alcuni dei suoi numeri. Okay, potrei persino aver tenuto il telefono dell’uomo misterioso fino a che non ho trovato il coraggio di restituirlo. Così ho raggiunto il suo ufficio da snob… e lui si è rifiutato di vedermi. Ho consegnato il cellulare alla reception dell’ufficio di quel bastardo arrogante. Ma potrei, diciamo per ipotesi, avergli lasciato qualche foto sul telefono. Foto non esattamente angeliche.

 

Amerete il coraggio di Alannah, la sua forza e la sua voglia di essere una persona migliore ed essere coraggiosa. Amerete Dame, il suo bisogno di stare accanto ad Alannah, ma allo stesso tempo concederle tutto il tempo del mondo per imparare di nuovo a fidarsi di lui. Amerete i fratelli Slater, perché è impossibile rimanerne immuni.

Titolo: Love. Non smettere di amarmi mai

Autore: L.A. Casey

Data di uscita: 26 giugno

Valutazione: Bellissimo

Recensione a cura di Sara

Trama:

Alannah Ryan ha cercato disperatamente l’avventura, qualcosa che le sconvolgesse la vita. E il suo desiderio è stato esaudito: è arrivato un affascinante ragazzo, uno di quelli che spezzano il cuore. Ma i suoi sogni sono stati distrutti a causa di un errore che l’ha perseguitata per oltre cinque anni. Damien Slater ha sempre rovinato la vita delle persone che ha amato. Una decisione presa quando aveva solo quindici anni ha distrutto le vite dei suoi fratelli. Per lui è stato ancora più insopportabile aver ferito l’unica donna che lo aveva voluto per più di una notte. Scappare
via lo ha aiutato a guarire, e il suo ritorno può causare solo dolore. L’unica speranza è convincere Alannah ad abbandonarsi alla passione. È una sfida che Damien non intende perdere.

 

Non posso che consigliarvi di leggere questo libro. Vi ritroverete in mezzo tra Raul e Ayla, sognerete di galoppare nei campi e amerete l’Ippasia tanto quanto Ayla, perché resistere al fascino di questo posto è impossibile.

Titolo: Raul. Try not to love

Autore: Dora L. Anne

Data di uscita: 25 giugno

Valutazione: Bellissimo

Recensione a cura di Sara

Trama:

Cosa fareste se, un bel giorno, il grande amore bussasse alla vostra porta, ma un ostacolo imprevisto impedisse al buonsenso di aprirla?
Ayla si scontra con questo problema. O meglio, lo incontra nella peggior veste possibile: Raul Cameron. E non è il solo.
Orfana dei genitori, lavora duramente per tener in piedi un’eredità cui tiene più della vita stessa: Ippasia, piccolo ranch immerso nel verde dove la passione per i cavalli riempie ogni sua giornata, tra gli alti e bassi dei mille problemi economici che affronta da sola.
Raul la vuole. Ma vuole anche rubare tutto questo, la sua casa e il terreno in cui sorge per raderlo al suolo e realizzare un importante progetto.
Cosa avrà la meglio? Passione e istinto oppure ragione e buonsenso? Vendere o lottare fino all’ultimo respiro per conservare la bellezza dei propri ricordi?
Quando tutto sembra perduto è il fato, come spesso accade, a scegliere al posto del cuore.

 

Una storia scorrevole, emozionante, coinvolgente, romantica, da leggere senza interruzioni e ricca di colpi di scena. L’autrice ha la capacità di raccontare storie che abbiano una base di veridicità, nulla di troppo sforzato o fuori dal comune, con protagonisti con cui noi tutti possiamo rispecchiarci.

La ragazza delle roseTitolo: La ragazza delle rose blu

Autore: Judith Sparkle

Data di uscita: 9 giugno

Valutazione: Bellissimo

Recensione a cura di Margherita

Trama:

Tutto sembra realizzabile quando si è giovani. Gideon e Maggie sono amici, studiano a San Francisco e sognano grandi cose per il loro futuro. Lui è di modeste origini, ha un animo dolce e sensibile come le rose che coltiva per passatempo e vuole diventare medico per salvare vite umane. Lei, esuberante artista di ricca famiglia, vuole aprire una galleria d’arte e scoprire nuovi talenti. Ma alla festa di laurea di lei l’amicizia si rompe: Gideon si è spinto troppo in là con Maggie perché ne è segretamente innamorato e lei sembra decisa a non perdonarlo. Passano gli anni, le strade si dividono e intanto la vita li mette a dura prova. Gideon è diventato uno stimato chirurgo mentre Maggie ha dovuto affrontare un destino impietoso e accantonare i propri sogni. Dipinge solo nel tempo libero e, ironia della sorte, dipinge rose. Quando si rivedono per caso, stupiti, avvertono rinascere il legame del passato, un legame affascinante come le rose che li attirano. Ma abbandonarsi all’amore significherebbe fare del male alle persone con cui ora stanno. Sullo sfondo di una città ricca di possibilità come San Francisco, l’amore segue vie misteriose e imprevedibili: quale sarà la loro scelta? Andare fino in fondo o arrendersi prima? Un romanzo coinvolgente sulle scelte che si compiono e sull’intreccio tra la libertà e il destino.

 

Due protagonisti che odierete oppure amerete alla follia. Ragazzi SEAL. Una storia d’amore complicata, un passato pieno di rimpianti e rimorsi. Un futuro incerto, ma pieno di speranza.
Questo è un libro perfetto per chi si approccia per la prima volta a questo genere mentre, per chi è amante delle emozioni intense, posso assicurare che sarete accontentati anche voi.

Titolo: Irresistibile tentazione

Autore: K.C. Lynn

Data di uscita: 29 maggio

Valutazione: Bellissimo

Recensione a cura di Sara

Trama:

Due amici improbabili: l’innocente brava ragazza e il famigerato bad boy. Una sera il destino li ha messi sulla stessa strada e tra loro si è creato un legame tanto saldo da essere indistruttibile, fino alla notte in cui hanno ceduto alla tentazione.

Cinque anni più tardi, Jaxson è tornato per riparare agli errori che ha commesso con l’unica ragazza che per lui abbia mai contato qualcosa. Solo che qualcuno non è felice del suo ritorno, qualcuno che considera Julia come sua, e non si fermerà davanti a nulla per assicurarsi che la cosa resti così per sempre.

Jaxson dovrà lottare per proteggere Julia, ma dovrà anche fare i conti con i demoni, vecchi e nuovi, che infestano la sua anima, con la morte, la corruzione, la distruzione e la guerra.

 

Cosa hanno in comune un cavernicolo d’uomo dalle sembianze di un grizzly e una piccola ragazzina ventitreenne col sogno di vivere un amore totalizzante come quelli che ama leggere nei suoi libri, a parte trovarsi entrambi su di una spettacolare Alaska?
Assolutamente nulla . . . o forse, proprio per questo, tutto!

Titolo: Perché la notte appartiene a noi

Autore: Amabile Giusti

Data di uscita: 22 maggio

Valutazione: Smeraldo

Recensione a cura di Simona

Trama:

La luce dell’aurora e il gelido buio dell’Alaska: sono Mira e Kade

L’inverno in Alaska è spietato: lo sa bene la giovane Mira Kendall che non si è mai allontanata da Noweetna, un villaggio di trecento anime. Per affrontare il buio perenne di quelle latitudini, la ragazza si è creata un piccolo mondo interiore ricco di luce: legge tantissimo, colleziona fiocchi di neve e sogna di vivere un grande amore romantico.

L’arrivo di Kade scuote ogni suo equilibrio. Lui è un trentenne tanto bello quanto inquietante: ha i capelli lunghi, un occhio verde e uno nero, strani tatuaggi perfino sul viso e sulle mani, e un pessimo carattere. Non socializza con nessuno, vive da solo su una vecchia barca arenata e nasconde di sicuro un terribile segreto.

Impossibile per loro non incontrarsi, così com’è impossibile per Mira non trovarsi combattuta fra due emozioni opposte. Una parte di sé disapprova Kade per i suoi modi sgarbati, e l’altra è irresistibilmente attratta dal suo fascino feroce e dal mistero che lo avvolge.

 

Un turbinio di emozioni grazie ad un cocktail a base di amicizia, passione, amore e tanto alcool …
Cosa accade quando durante una notte brave due persone apparentemente distanti e totalmente opposte si ritrovare al bar di un casinò a bere insieme ad uno sconosciuto con un cappello da cowboy?

Naked TruthTitolo: Naked Truth

Autore: Valentina Ferraro

Data di uscita: 9 maggio

Valutazione: Smeraldo

Recensione a cura di Veronica

Trama:

Mason e Nikky non potrebbero essere più diversi.
Lei, originaria di un paesino del Delaware, proviene da una famiglia umile e ha costruito sulle parole “sacrificio” e “indipendenza” tutta la sua vita.
Lui è la pecora nera di una delle famiglie più in vista del Rhode Island, ripudiato per aver scelto di seguire i propri sogni.
Lei è la “brava ragazza della porta accanto”, studentessa modello alla NYU e senza grilli per la testa; Lui incarna alla lettera la definizione di “bello, tatuato e inaffidabile”.
Eppure, complice una notte brava ad Atlantic City, Mason e Nikky si ritrovano a desiderare di cambiare le carte in tavola, di lasciarsi andare, di oltrepassare il limite e di mischiare le loro vite come gli ingredienti di un cocktail improbabile ma incredibilmente irresistibile.
Perché la nuda e cruda verità è che di fronte alla passione nessuno è immune…

 

Lui la vuole ad ogni costo e sarà disposto a tutto pur di conquistarla. Lei è diffidente non crede a questa passione travolgente, e gli oppone resistenza. Ma c’è un segreto che li tiene sul filo del rasoio e non vi resta che leggerlo per scoprirlo!

Titolo: Incantata

Autore: Terri George

Data di uscita: 28 marzo

Valutazione: Bellissimo

Recensione a cura della Queen

Trama:

A certi uomini è troppo difficile resistere, e Nick Frost è irresistibile: un Uomo con la U maiuscola; un Uomo che sa ciò che vuole e non si lascia fermare da niente pur di ottenerlo.
Mia James non è in cerca di una relazione stabile, tantomeno di un’avventura di una notte. Gli sforzi di Nick per “corteggiarla” le danno solo la conferma che lui è un Playboy d’alto livello.
Nella mente di Nick le cose sono già fatte. Mia è la donna giusta per lui. Ma nella vita e in amore niente è semplice. Lui è disposto a concederle il suo cuore, ma lascerà che lei entri anche nei suoi pensieri? Si fiderà abbastanza per confidarle i segreti del suo passato?
Mia può lottare quanto vuole, ma la loro attrazione è fuori dal comune, la tentazione è troppa per poter resistere. La domanda è: può fidarsi e concedersi completamente a un uomo che ha così tanti segreti?

 

Prendete il ragazzo meno amichevole di tutta San Francisco, asociale e saccente, ma decisamente affascinante. Aggiungete un pizzico di sexy ghostwriter dalla lingua lunga, sfacciata, cinica e impertinente. Mescolate con cura e il gioco è fatto. Tenere fuori dalla portata dei bambini. L’ho inserito nella categoria Sognare ad occhi aperti? Vi avviso che in realtà non mancherà nessun ingrediente, maalox, risate, momenti seri, passione e un’immancabile tazza di tè.

Titolo: Vicini

Autore: Anna Nicoletto

Data di uscita: 26 marzo

Valutazione: Smeraldo

Recensione a cura di Veronica

Trama:

Nessuno ha mai scalfito le difese di Jessica Statton. Nessuno l’ha nemmeno preparata a conoscere lui.

William Scott è tutt’altro che il suo uomo ideale: è riservato, scontroso, geloso del proprio microcosmo. Ma ha un pregio che Jess non può ignorare: una stanza economica in affitto, nell’esatto momento in cui lei cerca una sistemazione nel cuore di San Francisco.

Will non riesce a credere di aver accettato come inquilina quella ragazza provocante e dai modi insolenti che lo mandano su tutte le furie. Ma la sua attività è sull’orlo del fallimento, ha disperato bisogno di soldi e non può permettersi di fare lo schizzinoso. Tanto è una soluzione provvisoria e poi non la vedrà mai più.

Doveva essere solo un mese, eppure a volte una manciata di giorni è sufficiente per causare scintille, stravolgere le regole e aumentare vertiginosamente la posta in gioco.
A volte basta stare vicini per far crollare le certezze.
Forse Jess non è solo aria spavalda e battute taglienti.
Forse Will nasconde molto più di ciò che mostra.
Forse quell’imprevista vicinanza è la cosa migliore che potesse accadere…

 

Un libro incredibile sull’importanza delle scelte che facciamo e di quanto anche le scelte altrui inevitabilmente possano influenzare la nostra vita. Un libro che mischia in modo sapiente e ben calibrato scienza, astronomia, fisica, chimica, esperimenti sociali e AMORE.

Titolo: Il sole è anche una stella

Autore: Nicola Yoon

Data di uscita: 16 gennaio

Valutazione: Smeraldo

Recensione a cura di Esmeralda

Trama:

Natasha non crede né al caso né al destino. E neppure ai sogni: non si avverano mai. Sua madre dice che le cose succedono per una ragione. Ma Natasha è diversa. Crede piuttosto nella scienza e nella relazione causa-effetto. Ogni azione conduce necessariamente a un’altra e così via. Sono le azioni di ognuno a determinare il destino. Per intenderci, non è il tipo di ragazza che incontra un ragazzo carino in un polveroso negozio di dischi a New York e s’innamora di lui. Eppure è quel che accade, proprio a dodici ore dall’essere rimpatriata in Giamaica insieme alla sua famiglia. Lui si chiama Daniel. È il figlio perfetto, studente modello e sempre all’altezza delle molte aspettative dei genitori. Quando è con Natasha, però, tutto è diverso. Qualcosa in lei gli suggerisce che il destino abbia in serbo un che di speciale – per entrambi. Ed è come se ogni momento della loro vita li avesse preparati solo per vivere questo meraviglioso, singolo istante.

You may also like...

1 Response

  1. Judith Sparkle says:

    Grazie di aver inserito la storia de La ragazza delle rose blu tra i consigli per l’estate!

Leave a Reply

Your email address will not be published.