Letture sotto l’ombrellone – IL LATO OSCURO DEL ROMANCE

Smeraldi per augurarvi buone vacanze abbiamo pensato di preparare 7 post divisi per mood. Volevamo suggerirvi dei libri da recuperare durante le tanto agognate ferie e per farlo abbiamo deciso di dividerli a seconda delle sensazioni che ci hanno suscitato in:

Per ogni libro suggerito trovate una breve motivazione, il link alla recensione pubblicata sul blog (nel caso vogliate approfondire) e il link di acquisto 😉

IL LATO OSCURO DEL ROMANCE

Un passato che li ha legati per sempre. Un presente difficile, pieno di bugie e tradimenti.
Ci sarà un futuro? Lo scoprirete solo leggendo questa storia e preparatevi, perché il finale vi lascerà con il fiato sospeso e il bisogno di avere il seguito tra le mani.

Titolo: Bandit + Knight

Autore: B.B. Reid

Data di uscita: 26 aprile + 26 luglio

Valutazione: Bellissimo

Recensione a cura di Sara

Trama:

Bandit – Un’eredità scomparsa, un figlio rapito, un segreto pericoloso. Lei era la sua ossessione. Mian Ross farebbe di tutto per proteggere suo figlio, e quando capisce di non avere altra scelta, fa la cosa più pericolosa che esista: incrociare di nuovo il cammino di Angel Knight. Stavolta per derubarlo. Lui era il suo peggior incubo. Un uomo tanto potente quanto vendicativo come Angel non può tollerare che una ladruncola affamata gli sottragga qualcosa di così prezioso. Neanche se a farlo è Mian. Una ragazza che molto tempo prima aveva protetto e tenuto al sicuro, la ragazza che si era trasformata nella sua più grande ossessione. Ma stavolta non la farà franca e il prezza di questa lezione sarà altissimo. Niente è ciò che sembra.

Knight – Un segreto svelato. Una vendetta consumata. Una guerra alle porte. Mian Ross ha fatto di tutto per proteggere suo figlio, scontrandosi con segreti a lungo celati, arrivando a scoprire la profondità delle tenebre dell’uomo che, prima di occupare i suoi incubi, aveva per lungo tempo occupato il suo cuore. Ma ora Mian non teme più Angel Knight. Insieme non hanno trovato una favola, hanno trovato una guerra. Per Angel il potere e la sete di vendetta si sono rivelati alleati inutili. Quale sarà la prossima mossa del Sesto Cavaliere? È disposto ad annientare ogni suo nemico, ad abbandonare il suo trono, a mettere a rischio la sua stessa vita pur di proteggere la sua ossessione. Ma alcuni tradimenti non possono trovare perdono.

 

 

Questa storia è la storia di un legame tra due esseri differenti, tra un ragazzo e una ragazza, ma anche la storia che non ci viene raccontata. Questa storia riguarda il male assoluto. La redenzione, la luce e il bene non esistono. Un Dark Paranormal Romance. Come potete lasciarvelo scappare?

Consume MeTitolo: Consume me

Autore: Elvereth Ahn

Data di uscita: 4 luglio

Valutazione: Bellissimo

Recensione a cura di Sara

Trama:

Evil
Sono nato in una notte senza luna e senza stelle. Un benvenuto perfetto per chi nasce con l’anima nera.
Amo distruggere, arrecare dolore. Amo sentire le urla dei dannati.
Perché sono il figlio del Diavolo e le tenebre sono la mia casa.
Devo portare a termine una missione: infangare d’oscurità l’anima di una donna marchiata fin dall’infanzia. Hope Anderson.
Lei rappresenta il punto di svolta per noi demoni.
Per l’Inferno.
Ma non era previsto che risvegliasse in me l’unica cosa che ho cercato di sopprimere fin da quando ne ho memoria.

Hope

Sono merce di scambio.

La mia vita non mi appartiene. Lo conferma il pentacolo capovolto impresso sul palmo della mia mano sinistra.

Il simbolo del Diavolo.

Ho scoperto parti di me che nemmeno pensavo esistessero: il desidero di fare del male, la sete di vendetta, la voglia di vedere scorrere il sangue.

Il buio che mi ha sempre tormentata, ora, mi ammalia. Mi seduce grazie a degli occhi rossi capaci di consumarmi con una passione deviata.

Il loro richiamo è potente e non riesco a resistere.

O, forse, non voglio resistere.

 

Una lettura sconvolgente, intrigante, sensuale e toccante dove ogni pedina troverà la giusta posizione ed ogni personaggio avrà il proprio happy ending (o quasi).

Dark RevengeTitolo: Dark Revenge (+ Dark Secret + Dark Truth)

Autore: Daria Torresan e Brunilda Begaj

Data di uscita: 26 giugno

Valutazione: Bellissimo

Recensione a cura di Karmen

Trama:

Lei vuole morire. È convinta di meritarlo.
Lui vuole salvarla. È convinto che lo meriti.
Cloe Martinez non esiste, è solo la maschera che una madre disperata ha costruito su di sé per compiere un piano: distruggere l’uomo che ha ucciso sua figlia. Renderlo cibo per i vermi.
Jordi Ferreiro ha fatto del suo dolore il motore della sua vita, farà il possibile perché nessun bambino soffra più quello che ha patito lui.
Jordi è votato alla giustizia, Cloe alla vendetta.
Qualcosa, però, li accomuna: cercano entrambi lo stesso uomo. Ma chi è il nemico invisibile e letale? Chi è davvero il Santo? Sullo sfondo di una NY dove il caos e la criminalità dilagano, in gioco c’è ben più di una battaglia. C’è l’amore. C’è la vita.

 

Un Cocktail inesauribile di suspense, azione, paura e passione, dove ogni cosa ha il proprio ruolo ben definito, anche il silenzio.

Yamile e Javier si faranno amare ed odiare allo stesso tempo, l’attrazione tra di loro è un qualcosa di unico, con i loro sguardi, i loro incontri fugaci, la loro sensualità e rudezza.

Titolo: Javier

Autore: Debora C. Tepes

Data di uscita: 13 maggio

Valutazione: Bellissimo

Recensione a cura di Karmen

Trama:

Vi starete chiedendo chi sono.
Sono un uomo disposto a tutto. Mi hanno voluto per la mia ferocia, mi hanno scelto per la mia imperturbabilità, e mi hanno trovato. Ora ho una missione da portare a termine e, costi quel che costi, non lascerò che il mio sangue macchi questa terra infetta.
Sono una macchina da guerra: le armi con cui mi difendo, le vite con cui gioco e la violenza con cui combatto mi rendono l’uomo che da dodici mesi guardo allo specchio. Qualcuno potrebbe definirmi il peggiore dei bastardi, e avrebbe ragione.
Nessuno mi fermerà.
Nessuno potrà impedirmi di raggiungere il mio obiettivo, neanche lei.
Il suo sguardo è letale, il suo sorriso è pericoloso, la sua rabbia è devastante. Lei è proibita, ma io possiederò il suo corpo, soggiogherò la sua mente e risucchierò la sua anima. Mi nutrirò di lei come il peggiore dei predatori.
Se proverà a opporsi, la distruggerò.
Nessuno dovrà scoprire chi sono.
Soprattutto lei.

 

Una storia adrenalinica e forte che vi lascerà col fiato sospeso.

Titolo: Uno sconosciuto accanto a me

Autore: Marilena Barbagallo

Data di uscita: 3 maggio

Valutazione: Smeraldo

Recensione a cura di Francesca

Trama:

Nell’oscurità più densa può nascondersi la vera passione
Sei viva, respiri, provi a muoverti, ma non puoi. Sei legata in un letto e non ricordi cosa sia successo.
Cosa proveresti se ti svegliassi imprigionata? Cosa faresti se la tua prima immagine fosse quella di Amir Shakib? Questo è ciò che accade a Lena Morozov, prelevata con la forza dal Settore Zero per portare a termine una missione a lei sconosciuta. Amir Shakib è pura oscurità, è marcio dentro, conosce il dolore, ma non lo sente più. Nessuno meglio di lui è capace di isolare le emozioni, annientare un’anima, sbriciolarla tra le dita e ricostruirla a sua immagine. Così le vite di Lena e Amir si incrociano. Lui è il suo Maestro e lei è la sua allieva. Lei cerca di resistere, lui deve spezzarla. Ma quando Amir riesce a entrarle nella mente, Lena non si aspetta di dover combattere anche contro la brama oscura, il desiderio di avvicinarsi al proibito, a colui che distrugge qualunque cosa tocchi. Lena sa che è sbagliato, ma ne è attratta; Amir sa che non deve, ma vuole. Insegnarle a sopravvivere sarà l’obiettivo, tenerla con sé l’unico desiderio.

 

L’autrice non lascia nulla al caso, ma ha uno stile capace di tenerti attaccato alle pagine, ha creato personaggi spiritosi e accattivanti, schietti e decisi. Una lotta continua, ma chi cederà per primo ai suoi desideri? Nate o Sabrina?

Titolo: Nate

Autore: Celia Aaron

Data di uscita: 2 maggio

Valutazione: Bellissimo

Recensione a cura di Sara

Trama:

Avevo salvato Sabrina da una carneficina di stampo mafioso quando aveva 13 anni. Una volta diventato il nuovo boss del clan di Philadelphia, l’avevo mandata nelle migliori scuole per tenerla il più lontano possibile da questa vita – e da me. Aveva funzionato alla perfezione.
Finché non aveva compiuto 18 anni. Finché non era tornata a casa. Finché non avevo realizzato che la timida ragazzina non esisteva più, e che al suo posto adesso c’era una donna dalla lingua affilata e con un corpo che esigeva la mia attenzione.
Avevo promesso a me stesso che le avrei resistito, per il suo bene.
Mentivo.

 

Ero così su di giri durante la lettura di questo libro, ho trattenuto il respiro in più di un’occasione e avevo bisogno di scoprire tutto, di sapere ogni cosa, ogni intreccio nella trama, di conoscere ogni sfumatura dei personaggi.
E quando sono arrivata alla fine ho chiuso il mio amato Kindle e ho detto solamente “porca miseria”.

Titolo: Battito oscuro

Autore: Antonietta Mirra

Data di uscita: 4 aprile

Valutazione: Bellissimo

Recensione a cura di Sara

Trama:

Cassandra ha diciannove anni e vive in una clinica per pazienti affetti da disturbi psicologici. Il passato la tormenta, l’ombra degli abusi subiti da adolescente non le permette di sentirsi libera.
Cassandra crede di portare sventura, come le ripeteva sempre il padre, anche a causa della morte della madre quando lei è nata. Da allora, la sua esistenza è stata solo un lento espiare un peccato che le hanno cucito addosso.
Il peccato di essere viva.
Fino a quando non è arrivato lui.
E tutto il dolore è diventato polvere.

Tristan è appena uscito di prigione. È un uomo dal passato scomodo, privo di scrupoli e di morale. L’unico suo desiderio è ricominciare a vivere. Ed è disposto a tutto per farlo.

Ha fatto del male. Ha minacciato, ucciso, violato. È il pericolo. È la morte. La sua vita è stata una maledetta discesa all’inferno.

Fino a quando non è arrivata lei. E tutta la rabbia è diventata cenere.

Lei è fragile, pura, innocente.

Lui è cupo, crudele, colpevole.

Chi mente?

Due anime oscure, spezzate, ferite dalla vita.

Lei per condanna.

Lui per scelta.

Insieme ripuliranno le loro anime.

O le oscureranno per sempre.

 

Ci sono storie che passano, altre che ti lasciano un segno dentro ma non solo, alcune te lo lasciano idelebile sulla pelle, come un marchio. Il marchio di Reel, il suo possesso, il suo amore. Che sia un amore giusto o sbagliato, che sia buono o malato, non importa. Quello che conta davvero è che esiste, è che ti fa sentire vivo. E’ così che ti senti leggendo la loro storia: Vivo.
Consiglio di leggere anche la serie madre che ha dato vita a questo libro: Rebels Series.

MadnessTitolo: Madness

Autore: Mary Lin

Data di uscita: 7 febbraio

Valutazione: Bellissimo

Recensione a cura di Sara

Trama:

Reel: un uomo e il suo inferno.
La sua instabilità emotiva e le sue reazioni estreme gli hanno fatto perdere il club di cui era il vice e la donna che amava, e ora lotta costantemente coi demoni che gli sconvolgono la mente, aggrappato alla vita, soltanto grazie alla brama di vendetta.

Avery: una ragazza e la sua solitudine.
Dopo un’esistenza completamente dedicata agli altri e mai a sé, la sua determinazione e la sua volontà la conducono alla ricerca dell’unico familiare che le è rimasto, il solo col quale può condividere la sua tristezza e la sua frustrazione.

Reel e Avery, tenebra e luce, assieme lotteranno per tornare a vivere, superando il confine tra giusto e sbagliato, tra sano e malato.
E questa è la loro follia.

 

Le storie raccontate in questa trilogia non sono mai luce o buio, vivono nella zona grigia, dove non esiste giusto o sbagliato, dove la morale è discutibile, dove i segreti e le bugie regnano sovrani. E’ un mondo particolare, ma unico, uno di quelli che appena inizi non puoi che continuare a leggere, perchè creano dipendenza.

Titolo: The Darkest Night Series

Autore: Sagara Lux

Data di uscita: 23 Luglio 2017 / 23 Settembre 2017 / 23 Gennaio 2018

Valutazione: Bellissimo

Recensione a cura di Sara

Trama:

Lilian Leroy non ha mai desiderato di svegliarsi in una stanza non sua, in compagnia di un uomo completamente nudo che non ricorda nemmeno di avere incontrato. Non ha mai desiderato di finire coinvolta nei giochi di potere che legano suo padre a un misterioso uomo venuto dalla Russia.
Ma ha desiderato lui, Sergej.
Dal primo momento in cui lo ha visto.

Sergej non ha mai desiderato nulla per sè. Ha sempre e soltanto eseguito gli ordini, almeno finchè non gli è stato chiesto di fare l’unica cosa che non avrebbe mai voluto: distruggere qualcuno.
Distruggere lei.

Tre uomini. Due donne. Una notte.
La più oscura di sempre. Quella che cambierà le loro vite.

 

La storia di un uomo di mafia che sottovaluta il potere dei sentimenti, ma essi sono così forti da far ridimensionare le proprie priorità nella sua vita.

vincentTitolo: Vincent

Autore: Kristen Kyle

Data di uscita: 13 gennaio

Valutazione: Smeraldo

Recensione a cura di Francesca

Trama:

Sono nato per essere un re, ma non mi sono piegato al mio destino.
Mi sono impegnato per guadagnare quel privilegio.
Ho combattuto per essere il migliore.
In quella lotta la mente è sempre stata la mia arma più affilata, il cuore un ostacolo da eliminare.
Ho vinto.
Ogni guerra, tuttavia, ha i suoi costi, e io ho commesso un errore che ha distrutto la mia famiglia.
Da allora le mie notti sono turbate dagli incubi, i miei giorni avvelenati dal pentimento e dal rancore.
Ora, però, ho finalmente la possibilità di conquistare la pace.
La donna che ha mi ha rovinato la vita è tornata dal passato in cerca di protezione.
Ha trovato la morte.
Ma la morte è un dono da concedere ai giusti, la vendetta è la condanna dei traditori.
Mariana Hernández pagherà per ogni suo peccato, implorerà la salvezza e invocherà la sua fine.
Non avrò pietà, perché in me non c’è un briciolo di misericordia.
Perché non conosco perdono.
Scenderò all’inferno pur di farmi giustizia.
E Mariana verrà con me.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published.