L’estate delle regole infrante di K. L. Walther

Per chi ha amato L’estate nei tuoi occhi, una commedia romantica estiva che ha già conquistato TikTok.
Dopo la morte di sua sorella, diciotto mesi prima, Meredith ha allontanato tutti, ma con l’arrivo dell’estate è decisa a tornare a vivere. E non c’è niente di meglio per ricominciare che partecipare a un matrimonio estivo a Martha’s Vineyard con tutta la sua chiassosa famiglia. Durante il tradizionale gioco dell’assassino, tanto amato dai suoi parenti, Meredith si allea con l’affascinante fratellastro dello sposo e, sebbene voglia vincere la sfida per onorare la sorella, si rende conto che aggiudicarsi la partita è importante, ma ancora di più lo è conquistare il cuore del ragazzo che le piace…Già amatissima dal #booktok e bestseller di USA Today, L’estate delle regole infrante è la commedia romantica perfetta per chi non vede l’ora di vivere un matrimonio da favola in una cittadina di mare, una pazza riunione famigliare e un amore estivo indimenticabile, sulle note della musica di Taylor Swift.

L’estate delle regole infrante di K. L. Walther, young adult pubblicato il 18 luglio da Sperling & Kupfer.

Ultimo libro del GDL di agosto, non so ancora come son riuscita a portarli avanti tutti, ma ce l’ho fatta. Questo romance è super carino ed è perfetto per chi si sente triste per la fine di L’estate nei tuoi occhi (pur non contenendo un triangolo amoroso), chi ama alla follia Taylor Swift, le cui canzoni fanno da colonna sonora e chi adora le famiglie numerose e molto chiassose.

La cosa più originale della narrazione è il gioco che intrattiene tutti gli invitati del matrimonio tra Sarah e Michael nella settimana che precede l’evento: Assassin. Un gioco in cui i concorrenti si eliminano a vicenda, usando delle pistole ad acqua, con lo scopo di restare l’unico killer in circolazione. Ogni concorrente ha un bersaglio assegnato all’inizio del gioco e poi eredita quello della propria vittima.

Starete pensando perché me lo spiega? Perché questo gioco occupa tutto il libro e i nostri due protagonisti si alleano strategicamente per vincere la competizione e questo li porta a trascorrere molto tempo insieme passando da estranei ad amici a qualcosa di più nel giro di pochissimi giorni. Ma andiamo con ordine.

Meredith soffre ancora tantissimo per la morte della sua amata sorella Claire e non sa bene come saranno i giorni a Martha’s Vineyard senza lei accanto. Sul traghetto Meredith si scontra con un ragazzo rischiando di rompergli il naso. Di certo non si aspetta di trovarselo davanti poco dopo, invitato al matrimonio in qualità di fratellastro dello sposo. Le scuse sono d’obbligo, ma Wit non se l’è presa per il colpo subito, anzi è rimasto intrigato da questa ragazza che è fuggita in un battibaleno.

Wit e Mer capiscono subito che se vogliono vincere il gioco devono allearsi, lei conosce tutti i parenti e amici dal lato di Sarah, lui tutti quelli dal lato di Micheal e solo così possono capire come trovare i loro obiettivi nel minor tempo possibile e ‘liquidarli’. Ovviamente nessuno deve sapere di questa alleanza, davanti agli altri devono sembrare ciò che in effetti sono, dei perfetti sconosciuti. Le ore trascorse insieme li avvicinano in modo impensabile fino a qualche giorno prima, quando Meredith si struggeva per essere stata mollata dal fidanzato storico di punto in bianco e non sapeva come avrebbe reagito alla mancanza di Claire. Wit sembra essere la distrazione perfetta dai suoi pensieri, con lui riesce a essere se stessa, ad aprirsi e a pensare al futuro senza quel peso che le opprime il petto da quando l’amata sorella non c’è più.

Mer e Wit diventano amici, ma la loro amicizia profuma d’amore, entrambi però sono consapevoli di avere a disposizione solo questa settimana, che poi le loro strade si divideranno per inseguire i propri sogni. Tocca quindi vivere al meglio il poco tempo che è loro concesso prima dell’inevitabile rottura…o forse no?

L’estate delle regole infrante è un libro dolce, toccante e divertente, perfetto per chi ha voglia di un amore estivo e di un’avventura diversa dalle solite da vivere. Uno young adult che consiglierei sicuramente alle mie alunne delle medie perché si possono ancora scrivere libri senza spingere sulle scene spicy e sui doppi sensi a ogni costo.

4 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.