Le sfide del cuore di Veronica Scalmazzi
Per il mondo esiste l’effetto serra, per me l’effetto Noah.
Non mi sono bastati due libri per perdere il respiro, ho avuto bisogno anche del terzo per smettere di respirare. Una continua scoperta che non smetterà mai di emozionarmi.
TRAMA: Noah Torne vuole solo dimenticare, lasciarsi Londra alle spalle e chiudere definitivamente con quell’amore a senso unico che ha segnato il suo cuore. Tornare a Weston, la cittadina dove passava le sue estati adolescenziali, sembra la migliore delle soluzioni. Lì, il passato non può rincorrerlo, può solo diventare un lontano ricordo. Ma se, improvvisamente, una pazza dagli occhi scuri si abbattesse su di lui come un tornado pronto a spazzare via tutto? Laura James è una ragazza che vive di maschere, il destino l’ha segnata per sempre e ogni giorno la sua nuova vita la porta a nascondersi dalla realtà. Il dolore e i sensi di colpa sono ormai radicati nella sua anima e giocano contro di lei. Poi, all’improvviso, tutto cambia. Un adone dagli occhi cangianti entra nella sua vita senza chiedere il permesso e con il suo modo di fare la priva di ogni difesa, costringendola a combattere contro le sue fragilità. Una convivenza forzata, un’attrazione consumata fra battibecchi e provocazioni, dove incomprensioni e momenti indimenticabili diventeranno Inferno e Paradiso allo stesso tempo. Come riusciranno a domare loro stessi e trovare un compromesso che gli impedisca di distruggersi? Le sfide del cuore è una storia d’amore minacciata da scelte sbagliate, da fughe continue e da quell’attimo che può toglierti tutto, anche la vita stessa.
Basta. E’ giunto il momento di lasciare tutto e tutti, Layla ha scelto lui e devo farmene una ragione. Il suo cuore non ha mai battuto per me ed il mio si è sgretolato per l’amore non corrisposto. Ho bisogno di ritrovare me stesso e devo farlo nell’unico posto in cui mi sento veramente a casa: a Weston.
Non permetterò mai più a nessuna Layla Cole di giocare con il mio cuore. Il Noah principe azzurro non esiste più, d’ora in poi voglio potermi guardare allo specchio e trovare riflesso un nuovo Noah: sicuro di sé e pronto a prendersi ciò che vuole.
E’ questo quello che pensa Noah, convinto di poter ricominciare la sua vita lontano da colei che non ha potuto avere. Si sente ferito, amareggiato e sconfitto e quando arriva nella sua cittadina natale, a casa degli zii, spera di poter ritrovare un po’ di pace ma….subito si ritrova a dover affrontare un’altra donna, Laura, che lo aggredisce come una furia quando se lo ritrova dentro casa. Il loro incontro scontro però fa subito scintille, tutti e due hanno un sussulto, un brivido strano ma la burrasca è dietro l’angolo.
Noah e Laura hanno due passati ingombranti alle spalle e tutti e due hanno bisogno di ricominciare a respirare da soli ancora incoscienti che il destino li ha messi sulla stessa strada.
Noah appare diverso dall’assaggio che ho avuto nei precedenti romanzi. Uno stronzo di prima categoria. Affronta Laura di petto e senza chiederlo se la prende, la fa sua sul bancone della cucina, senza sé e senza ma, solo con la voglia di entrare dentro quegli occhi color nocciola che non riescono a mettere pace nel suo cuore.
Laura è un caos assoluto. La sua vita è stata stravolta da una perdita troppo grande per lei e il suo passato torna ogni giorno per rimarcare il senso di colpa che attanaglia la sua anima. Ha chiuso il suo cuore in posto lontano e non vuole far entrare nessuno per non soffrire ancora. Ma questo adone, questo uomo così possente e sexy la scombussola, le sbatte in faccia la cruda realtà e a lei non resta che continuare a scappare, da sé stessa e dal mondo.
Noah Torne mi ha svestita di ogni bugia, ha graffiato il mio cuore segnandolo. In questo istante c’è solo Laura nuda e cruda in tutta la sua fragilità, circondata dalla notte. Sola, con il peso del dolore che preme sul cuore e nell’anima.
Noah è un urgano per Laura.
Laura è un libro aperto per Noah.
Ma sono due testardi e cocciuti e a causa della gelosia reciproca si prendono gioco entrambi di quello che provano, del sentimento che ogni giorno cresce intorno a loro, delle emozioni che entrambi non cercano di nascondere ma non riescono a vivere al 100%
L’attrazione si percepisce sulla pelle, ogni passo per incontrarsi è un fuoco che brucia seguito da una doccia fredda che calma i bollenti spiriti. Si sfidano all’ultimo bacio, i respiri sono affannosi e i corpi bramano di piacere ma i cuori continuano a sanguinare. e non resta che continuare a fuggire.
«Lasciami andare.» Vorrei liberarmi dalla sua presa, ma non ne sono capace. Non ce la faccio. «Non ci riesco.» Mi attira a sé con forza, costringendomi a voltarmi verso di lui. I nostri corpi si scontrano dolcemente. Questa è la fine. Nessuna maschera, nessun muro. Niente può combattere contro quello che Noah scatena nella mia anima. Mi circonda la vita con un braccio, attirandomi ancora più vicino. «Non… ci riesco» ripete ancora, in un sussurro.Non sono più la stessa da quando ho sentito Noah sulla mia pelle. Le sue labbra, i suoi occhi, quel suo modo di fare irriverente e malizioso mi hanno stregata. Non posso più negarlo: nel momento stesso in cui Noah Torne mi ha letto dentro, la scintilla del mio cuore ha ripreso a bruciare. Arde ogni qualvolta il mio pensiero corre a lui. Oddio! Questo vuol dire che… No! Non può essere! Non posso essere innamorata di lui. Noah è il giorno e io sono la notte.
A Laura è restato solo Cj, suo fratello minore, e ha il duro compito di salvarlo da tutto il casino che si sta portando con sè. Si è creata un muro verso le persone che le stanno vicine e ogni giorno indossa una maschera per nascondere le sue vere emozioni. Ogni lacrima che versa è un sasso pesante sul cuore, ma un passaggio necessario per tornare a sorridere.
«Non puoi salvarlo da sola» «Non puoi salvare qualcuno se prima non salvi te stessa» aggiunge per poi andarsene e lasciarmi da sola. Lui ha capito. Noah Torne sa, senza sapere.
Ma chi salverà Laura?
Vuole salvare il fratello senza alcun aiuto, ma chi salverà lei? Chi saprà curarle quel dolore velato che nasconde dietro quello sguardo bugiardo? Chi? io, io vorrei salvarla. Avvolgerla fra le mie braccia è stato istintivo, quasi naturale. E mentre la sentivo placarsi appoggiata al mio petto ho provato una strana sensazione, un qualcosa di nuovo: volevo proteggerla. Volevo che tutto il risentimento che la stava divorando venisse risucchiato, spazzato via.
Noah sarà in grado di guarire la sua anima lacerata dal dolore?
La salvezza sta dentro di loro, possono iniziare ad amarsi solo se entrambi riusciranno a salvarsi dalle loro paure e dai lori passati. Ma un grosso presagio aleggia sopra il loro futuro, un botto, una caduta….e tutto si fa buio.
Basterà l’amore, quello vero, a far rinascere due cuori che vogliono battere insieme?
Le sfide del cuore non lasciano scampo, rubano gli occhi, il cuore e l’anima. Solo se ti innamori di loro puoi riuscire a sopravvivere. Io l’ho fatto, mi sono innamorata.
CONCLUDENDO: Questo romanzo parte in quinta, è un turbinio di emozioni, turbamenti, eccitazioni e ogni capitolo è un sospiro, una voglia matta di entrare nel libro e dire: allora ma vi svegliate o no? Non capite che siete come la nutella per il pane? La nutella giusto, io li proporrei alla Ferrero come nuovi testimonial!!!!
Io li ho adorati, Noah, adone possente dal cuore tenero e premuroso e Laura, orgogliosa e presuntuosa chiusa nella sua bolla dall’inebriante profumo di pesca. Due personaggi che aggiunti ai precedenti Nicholas, Stella, Matt e Layla lasciano al lettore un ricordo indelebile di come l’amore vince su tutto, di come nella vita le sconfitte vanno vinte insieme a chi ci vuole bene e che dopo una caduta ci si deve rialzare e continuare a coltivare quella gioia che fa battere i cuori. Un prologo da far piangere anche il cuore più freddo dell’universo, un’ultima fuga che non lascia scampo e un batticuore che non potrà più sfuggire.
Un altro sospiro se n’è andato e un altro pezzo del mio cuore è stato catturato dalla bravura di questa scrittrice che riesce ad imprimere nero su bianco quello che ognuna di noi ha bisogno di sentire dentro l’anima: un cuore che batte per continuare a vivere.
Veronica, sei la mia gioia, il mio tormento e il mio respiro, sei parte di me.
Un abbraccio,
E.b.