In anteprima – Le regole del gioco di Cordelia Kingsbridge
Sconvolti dalla loro devastante rottura, il detective Levi Abrams e l’investigatore Dominic Russo si ritrovano in guerra proprio quando hanno più bisogno l’uno dell’altro. Mentre Dominic è intrappolato in un circolo vizioso di dipendenza, Levi dispera di poter catturare il Sette di picche. Il numero di vittime dello spietato giustiziere continua a salire e Levi non può fare altro che tenere il passo con la carneficina.
Le strade di Levi e Dominic si incrociano ripetutamente durante l’indagine su un giro di rapimenti con annesse mutilazioni, e la storia sembra ripetersi. Messi ancora una volta insieme dal destino, uniscono a malincuore le forze per dare la caccia ai colpevoli.
Ma il Sette di picche odia condividere i riflettori e ha un asso nella manica: una nuova serie di vittime con un legame speciale con Levi. Gli omicidi provocano onde d’urto a Las Vegas e cambiano per sempre le regole del gioco.
Il Sette di picche ha alzato la posta. Se Levi e Dominic non giocheranno bene le loro carte, finiranno per perdere tutto.
Le regole del gioco di Cordelia Kingsbridge, quarto volume della serie mistery “Sette di Picche” a tematica male to male in pubblicazione l’8 giugno dalla Triskell Edizioni
Amo questa serie e se da un lato vorrei scoprire chi è il fantomatico “Sette di Picche” dall’altro vorrei che Levi e Dominic continuassero a fare parte del mio mondo ancora per molto tempo perché anche quando sono a pezzi, anche quando sono sconvolti e non ragionano con tutte le sinapsi sono comunque una forza della natura. Lì avevo lasciati così, ognuno era andato per la propria strada, arrabbiati, confusi e impauriti da quello che stanno diventando le loro vite, oppressi dalle loro debolezze e perseguitati da un folle che continua a mietere vite nascondendosi dietro il mantello del giustiziere. Dominic è sempre più invischiato nel gioco d’azzardo ma non riesce ad ammetterlo nemmeno con se stesso, è convinto di poterlo gestire e non è ancora pronto a confessare a se stesso e al resto del mondo che la sua è una vera e propria dipendenza. Ai suoi occhi ammettere tutto questo lo renderebbe debole e lui questo non può permetterselo anche se questo significa perdere Levi, l’uomo che continua ad amare.
Levi, dal canto suo, è sempre più sconvolto dalla rabbia che si impossessa di lui ad ogni minima provocazione portandolo molto vicino ad un punto di rottura che lo renderebbe capace di distruggere tutto quello che trova sul suo cammino. E i passi del “Sette di Picche” non fanno altro che portare l’uomo sul quel ciglio del baratro dove basterebbe un solo alito di vento per farlo volare a testa giù in un burrone da cui sarebbe difficile se non impossibile risalire.
Ma, nonostante Dominic e Levi abbiano intrapreso una strada che porta all’autodistruzione e che tra di loro ci sia dolore e risentimento ci sono momenti in cui non riescono a stare lontani. Levi fa in modo di passare in un determinato luogo quando sa di poterlo incontrare, oppure, per impedirgli di continuare a giocare e a farsi del male ha movimentato tutte le forze di polizia di Las Vegas. Dominic, dal canto suo, non si tira indietro quando, dopo una giornata particolarmente dura, Levi vuole essere trattato in un certo modo. Eppure si feriscono, tanto, tantissimo. Quando poi, il “Sette di Picche” decide di mettere in scena un ulteriore colpo di scena per portare i due uomini dalla sua parte a loro non resta che unire le forze per cercare di contrastarlo. Non aggiungo altro, se non che questa volta ho sofferto anche più che nei libri precedenti perché c’è tanto dolore e tanta ingiustizia. I colpi di scena si sono succeduti uno dietro l’altro alimentando una suspense sempre più coinvolgente. E io, sono sempre più confusa su chi possa nascondersi dietro il folle che non si ferma di fronte a nulla pur di rubare la scena a tutti.
Troppo, troppo bello anche questo quarto libro che si legge in un attimo nonostante sia bello corposo e che la trama sia più che intricata. Insomma, se ancora non avete iniziato questa serie ma amate i libri pieni di azione e di amore, questa è una serie assolutamente imperdibile.