L’amore che mi allontana da te di Carmen Bruni
Trama L’amore infrange ogni barriera, reale o immaginaria
Leah e Cole Astori sono cresciuti insieme nella stessa famiglia, ma non hanno legami di sangue. Leah è la sorella più piccola, sbocciata in una bellissima e attraente ragazza. Cole è stato adottato quando era bambino e ha sempre cercato di rendere orgogliosi i suoi nuovi familiari. I due giovani lavorano insieme al Paradise Resort di Miami, la grande impresa di casa Astori, e custodiscono uno scottante segreto: Leah è segretamente innamorata di Cole, fin da quando era una ragazzina; Cole è segretamente innamorato di Leah, ma è terrorizzato al pensiero di poter rovinare la famiglia. Tra situazioni imbarazzanti, allusioni neanche tanto velate e un’incredibile attrazione reciproca, quanto potranno resistere i due giovani alla forza inarrestabile dell’amore e della passione? E se segreti ancora più oscuri, celati nel profondo delle loro anime, rischiassero di rovinare tutto?
Dopo le difficili vicende di L’amore che mi porta a te, un nuovo capitolo della saga degli Astori: un soffio di felicità e leggerezza – pur con qualche nota dolceamara – nella delicata storia della famiglia italoamericana.
L’amore che mi allontana da te di Carmen Bruni, un contemporary romance, secondo volume della serie Le distanze dell’amore, pubblicato da Amazon Publishing il 18 giugno.
Leah è innamorata di Cole fin da ragazzina. Ma, anche se è suo fratello, non ci sono legami di sangue perché Cole è stato adottato dalla famiglia Astori quando era solo un bambino, era determinato più che mai a farsi accettare da suoi nuovi familiari e a renderli fieri di lui. Adesso Damian, Cole e Leah gestiscono il Paradise Resort a Miami, l’impresa di famiglia ereditata dal loro nonno. Ma Leah, in tutti questi anni insieme, non si è mai accorta dei sentimenti di Cole nei suoi confronti. Sentimenti ben lontani dall’essere fraterni e che lo tormentano senza sosta. È stato sempre molto protettivo nei suoi confronti, forse anche troppo, e quando inizia ad allontanarla da sé, Leah comprende che qualcosa tra loro sta cambiando.
Tra gelosie, ripicche, provocazioni, il continuo respingersi e riavvicinarsi, diventerà sempre più difficile tenere a freno l’attrazione.
L’amore che mi allontana da te è la storia di un amore tormentato, definito impossibile e ostacolato dai dubbi, dai sensi di colpa, dalla paura e da una possibile delusione. Un amore alimentato per anni da illusioni, speranze, gelosie, paranoie e sguardi fugaci, e che affronta molti ostacoli e difficoltà per poter vivere liberamente senza limitazioni e giudizi altrui.
Fin da ragazzini, Leah e Cole hanno dovuto reprimere il proprio amore e l’attrazione reciproca , oltretutto ignari dei sentimenti dell’altro. Leah è anche molto confusa, anche se Cole non è suo fratello, considera sbagliato e inopportuno provare amore verso di lui. Nel profondo si agitano molte emozioni contrastanti, difficili da controllare, oltretutto, è afflitta dai sensi di colpa nei confronti di suo fratello Damian, che non immagina che dietro i loro continui litigi ci sia ben altro.
“Le sue labbra erano così vicine, così invitanti… E mi sentivo viva come non lo ero da mesi, piena di un’energia che faticavo a contenere, e al contempo ero vuota e desiderosa di qualcosa che non potevo avere. Era davvero ingiusto. Le cose che per la maggior parte della gente erano facili e belle, per me erano brutte e difficili. Tutta quell’elettricità, il cuore che batteva come un tamburo, la voglia di baciarlo… era tutto sbagliato. Nel mio mondo non potevo desiderarlo, non potevo amarlo.”
Ma, per quanto la desideri, Cole non può perdere l’unica famiglia che lo abbia mai accolto e amato. Adesso per entrambi è sempre più difficile convivere con questi sentimenti; sono costantemente sul ciglio di quel confine labile che, una volta attraversato, sarà impossibile poter tornare indietro. Sono troppo spaventati dalle conseguenze dei loro gesti e di provocare dolore alle persone a cui vogliono bene, e questo è un ulteriore freno per il raggiungimento della loro felicità.
“…non mi ero mai sentito come mi sentivo quando stavo con lei, quando mi parlava. Non lo sapevo nemmeno spiegare, era mille volte tutto più intenso e quella mia ossessione di essere rotto si affievoliva. Con lei ero semplicemente io, giusto così.”
La storia d’amore di Leah e Cole è solo una parte di questo bellissimo romanzo, perché il passato tonerà a bussare alla loro porta…
Carmen Bruni ha intrecciato amore, amicizia, passione, dolore e tante emozioni in un romanzo che già dalla trama prometteva alle sue lettrici amarezza, batticuore, situazioni inaspettate ma anche dolcezza e sorrisi. E, come sempre, ci ha tormentate fino all’ultima pagina in attesa di poter finalmente leggere il tanto agognato lieto fine (grazie eh! :D). Sarò sincera, dopo quanto accaduto tra i due protagonisti durante tutto il corso della storia, mi aspettavo qualcosa di più dal finale ma, nonostante questo, mi sono commossa molto provando un gran sollievo per i protagonisti.
Un personaggio che non mi aspettavo di ritrovare è Irene. Vi ricordate di lei? L’abbiamo conosciuta in L’amore che mi porta a te. In questo romanzo la vedrete sotto un’altra luce e forse cambierete opinione su di lei. Chissà se Carmen ha già pensato di usarla come protagonista per la sua prossima storia…
Vorrei anche sottolineare la presenza dei POV alternati, che apprezzo particolarmente nei romanzi, perché ci permette di conoscere pensieri ed emozioni di entrambi i protagonisti e, con la presenza dei flashback, anche il loro passato.
Potrei dirvi molto altro ma non voglio rovinarvi la lettura. Se avete letto e amato la storia di Damian e Juliette in L’amore che mi porta a te, sono sicura che sarà lo stesso anche per quella di Leah e Cole in L’amore che mi allontana da te.