#Lady Whisper. Una teenager nella Londra regency di Aniela Ley

Zoe è la ragazza più social di tutte, sempre impegnata con dirette, blog, feste ed eventi di ogni tipo. Finché un misterioso specchio fa sparire tutto in un istante, catapultandola nella Londra del 1816, nei panni di una cameriera. Oltre a cavarsela tra timide lady, spocchiosi aristocratici, balli emozionanti e cagnolini proprio antipatici, Zoe dovrà anche scoprire

cosa le è accaduto e tentare di ritornare nella propria epoca il prima possibile. Perché anche se il XIX secolo non è poi così male, rimanerci per troppo tempo potrebbe rivelarsi pericolosissimo.

“Spesso crediamo di essere sole, o addirittura diverse, ma basta conoscere qualcuno che la pensa come noi e all’improvviso tutto ci appare sotto una luce diversa. Per questo motivo ti consiglio di tenere aperti gli occhi in cerca di amiche degne della Tua fiducia. Quando le avrai trovate, scoprirai quanta forza risieda nel vostro legame.” #LadyWhisper

#Lady Whisper. Una teenager nella Londra regency di Aniela Ley, young adult pubblicato da Gallucci il 17 marzo.

Una lettura per ragazzi carina e divertente. Un modo intelligente di raccontare la Londra di quel tempo senza prendersi troppo sul serio e utilizzando il linguaggio dei giovani di oggi.

La nostra protagonista è Zoe, una ragazza moderna appassionata di social e molto impegnata a entrare nella cerchia dei ragazzi più ‘in’ durante il suo anno scolastico all’estero a Londra al Dunwick House college. Ha già stretto amicizia con altre ragazze provenienti da diversi paesi e le loro feste di mezzanotte cominciano ad avere successo tra gli studenti locali. Proprio durante una di queste feste proibite, e super esclusive, si imbatte in uno specchio magico che la trasporta indietro nel tempo di duecento anni, all’epoca della sua amata Jane Austen.

All’inizio Zoe crede di stare sognando, all’improvviso si ritrova ad essere una domestica di una facoltosa famiglia alle dipendenze della timida Miss Lucie, ma ben presto si renderà conto che è tutto vero e che deve esserci un motivo per cui ha viaggiato indietro nel tempo.

Zoe è una ragazza piena di inventiva e molto solare e questo nuovo ruolo non le spiace affatto, non ha nessuna intenzione di adattarsi alle regole del tempo, abiti a parte, è decisa a continuare ad essere se stessa e a far sbocciare Lucie aiutandola a diventare più sicura di sé.

Questo modo di fare così audace e privo di filtri le donerà una certa fama tra le ragazze dell’alta società e ben presto si ritroverà a dare consigli a molte di loro su temi delicati, di cui è bene non parlare mai ad alta voce, e a presenziare agli incontri di Miss Lucie non solo come cameriera personale, ma anche come confidente.

Zoe si trova a suo agio nella Londra del XIX secolo e prova molto affetto per Miss Lucie, non si sta preoccupando di ciò che le è accaduto e di come farà a tornare nel XXI secolo almeno fino a quando a un ballo si imbatte nell’affascinante Hayden Falcon-Smith. Da subito capisce che si trova nella stessa situazione e che, a differenza sua, non vede l’ora di tornare nella loro epoca. Gli incontri con Hayden devono rimanere segreti, un Lord non può di certo frequentare una cameriera alla luce del sole, ma la discrezione non è una dote dei nostri tempi e così presto inizieranno a circolare voci che potrebbero compromettere la loro ricerca…

#Lady Whisper. Una teenager nella Londra regency è il primo capitolo di una scoppiettante trilogia dedicata a un pubblico young adult, il finale è super aperto, tanto che la casa editrice ci regala il primo capitolo del secondo volume che dovrebbe uscire a breve. Io sono curiosissima di scoprire cosa accadrà a Zoe e Hayden e soprattutto se tra loro ci sarà del tenero.

4 stelle

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Anonimo ha detto:

    moltobello

  2. Anonimo ha detto:

    bello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.